kirmen1980 10 Posted February 1, 2010 Complimenti kirmen! Ti auguro le migliori fortune per questi benedetti Bhut CPI! grazie mille chuk si in questi casi bisogna invocare anche la fortuna Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 13, 2010 riecco un'aggiornamento, le mie piantine crescono meno rispetto ad altri utenti,(vedi turbo mich)per vioa delle temperature utilizzate però la crescita è costante e ne sono soddisfatto, ecco le foto p.s. questa foto ha dei colori un po gialli per via della lampada a risparmio, però le foglie vi assicuro che sono belle verdi Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 13, 2010 E vaiiii! Per la cronaca, su 12 semi apparentemente "buoni" di BJ CPI me ne sono germinati 6 Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted February 13, 2010 riecco un'aggiornamento, le mie piantine crescono meno rispetto ad altri utenti,(vedi turbo mich)per vioa delle temperature utilizzate però la crescita è costante e ne sono soddisfatto, ecco le foto p.s. questa foto ha dei colori un po gialli per via della lampada a risparmio, però le foglie vi assicuro che sono belle verdi ...they're all looking very nice! Compliments!! ...also mine don't seem to grow so fast as some of the others, but I think it's also due to the temperature. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 13, 2010 Sono veramente belle queste piantine ma su delle foglie di quelle più grandi si vedono delle sfumature celesti, è solo un riflesso oppure hai già dato il ramato. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 13, 2010 Belle Fra'! Bravissimo! Turbo mich ehehehe, te se matt cume un cavall! I miei CPI 6 su 10, tutti vivi belli e sani! Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted February 13, 2010 Che belle....bravissimo!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 13, 2010 grazie mille ragazzi siete molto calorosi @chocolatorang si è il riflesso del flash del cpi io ne ho circa 45 piantine su 60 semi "buoni" i tritumi vari non li ho contati, e sembrano crescere regolarmente Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted February 18, 2010 Per la cronaca, su 12 semi apparentemente "buoni" di BJ CPI me ne sono germinati 6 Buon per Voi! Sono contento! A me invece su 3 BJ "original" niente da fare...nessun risveglio. Ma hai a provare...sembrava un aglio olio e peperoncino essiccato quel che c'era nella busta. Vabbè su questo argomento si è già detto tutto!! Tanto il prossimo anno ci pensa Kirmen a rifornirci tutti di BJ!!! Share this post Link to post Share on other sites
ruggine 1 Posted February 18, 2010 Wow, complimenti Kirmen, stai proprio messo bene! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 20, 2010 eccomi ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii oggi ho invasato una cinquantina di piante perchè cominciavano a starci strette. ecco la situazione attuale: Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 20, 2010 Ottimo lavoro! Quei vasetti quadrati (che vedo usare da molti) danno l'idea di una occupazione ottimale dello spazio ... per l'anno prossimo vedo di trovarne un po' Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted February 20, 2010 Che ordine e che precisione, bellissimo lavoro, e tantissimi complimenti per le tue piantine Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 20, 2010 Ottimo lavoro!Quei vasetti quadrati (che vedo usare da molti) danno l'idea di una occupazione ottimale dello spazio ... per l'anno prossimo vedo di trovarne un po' grazie claudio si i vasi quadrati sono piu che ottimi occupi tutto la spazio disponibile,almeno fino a che non cominciano a crescrere tanto e allora bisogna diradarli. comunque le piantine ottenute dai semi del cpi sembrano venir bene. menomale Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 20, 2010 @ sverdrup @zagor69 grazie mille siete troooooooooppo buoni Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted February 20, 2010 @ sverdrup @zagor69grazie mille siete troooooooooppo buoni no no è una costatazione di fatto Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted February 20, 2010 no no è una costatazione di fatto Quoto zagor69 al 100% Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 20, 2010 Ottimo lavoro!Quei vasetti quadrati (che vedo usare da molti) danno l'idea di una occupazione ottimale dello spazio ... per l'anno prossimo vedo di trovarne un po' Ti consiglio fedigiovannetti (chettelodicoaffare), io li ho presi lì e ce ne sono di diverse misure. Tra l'altro stavo pensando di acquistare i vasi quadrati anche per il rinvaso finale... chissà.... Fra'!!!! Complimentissimi!!!! E' stupendo vedere i vasetti quadri da un litro (credo), ci fa capire che le piante vanno avanti alla grande e che la primavera è alle porte! Olé!!!!! Ottimo lavoro, ciaociao, mich! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 20, 2010 Ti è già stato detto tutto non mi resta che aggregarmi al coro bravooooooooo, Ho naturalmente quando sarà il momento se ci sarà qualche semino anche per me ne sarò felice. Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted February 20, 2010 Bel lavoro kirmen, come al solito Mich@ questa mattina o telefonato a fedigiovannetti per i vasi quadri 10X10X12 1 litro, ma purtroppo li vendono solo a pacchi da 300 veramente troppi per me. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 20, 2010 Mich@ questa mattina o telefonato a fedigiovannetti per i vasi quadri 10X10X12 1 litro, ma purtroppo li vendono solo a pacchi da 300 veramente troppi per me. 300? Io ne dovetti prendere 400 l'anno scorso! Ma comprali ugualmente che poi li smisti con altri utenti del forum, li acquistate insieme. A me ne per il 2010 dovrebbero bastare, ma forse l'anno prossimo.... sai che qui tra regali e vendite i vasetti vanno via... come i peppers! Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted February 20, 2010 Looking good Kirmen! ...compliments! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 20, 2010 grazie a tutti ragazzi siete trooooooooooooooppo buoni grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, e anche le mie piante vi ringraziano Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted February 26, 2010 oggi ho invasato una cinquantina di piante perchè cominciavano a starci strette.ecco la situazione attuale: Hei, Kirmen! Vedo che procede tutto alla grandissima. E vedo che tu, come molti altri, fate più passaggi in vasi via via più grandi. Mi chiedo se è davvero necessario... Intendo dire: quando, estraendo la pianta, si vede che il panetto di radici è arrivato a coprire il perimetro, non ci son dubbi. Occorre passare ad altro altrimenti la pianta non si svilupperà molto oltre. Ma se ancora non si è a qual punto... Boh! Pur leggendo moltissimo, e prendendo informazioni a destra e a manca, la mia zucca durissima pretende di fare... di testa sua. Dev'essere un problema caratteriale, che devo dirti! Tutti seminano sullo scottex? Ed io, lo scorso anno, praticamente in terra subito. Tutti aspettano di vedere spuntare le radichette? Ed io, quest'anno, li lascio nello scottex e poi via in terra! Tutti seminano con la luna nuova? Ed io parto il 30 gennaio con la luna piena! S'è capito che sono un po' un bastian contrario? Non so: diciamo che mi piace provare il gusto speziato della trasgressione O forse sono solo stupido! Anche sul numero dei semi da metter giù. Alla fine ne ho 3 o 4 per tipo. In alcuni casi 1 o 2 soltanto. Della seria "o la va o la spacca". Vedremo. Una cosa: se sei "bi-coltura" o "tri-coltura" perché sei stato a mettere le palettine coi nomi della varietà ad ogni vaso? (scusa l'impudenza della domanda, eh? ). Sui vasi quadrati ho sentimenti contrastanti. Mi piacerebbe ottimizzare il poco spazio che ho, ma non ho mai capito se vanno bene quanto quelli conici (ovvero: le radici raggiungono tutti gli angoli o lì resta, alla fine, della "terra non sfruttata"?). Devo procurarmene un po', e non so a quali puntare. Certo che questi son meno carini ma di spazio ne fanno risparmiare mica poco! Comunque sia: COMPLIMENTI! E se trova dei 7Pod tienine un paio per me che mi sono accorto di non averne nemmeno uno Ma come! Hai mandato un paio di semi a me (però da un mese che sono in terra, ancora non danno segni di vita) e non te ne sei tenuto nemmeno uno? Via! Sei troppo altruista! Fosse spuntata una piantina, te la porterei tra un paio di settimane! Share this post Link to post Share on other sites