Jump to content
kirmen1980

kirmen 2010

Recommended Posts

hot cat
ma solo a me non allegano sti cavoli di fiori....

spero nella vs ..... oppure sverno tutte le piante cosi son sicuro :sweatingbullets:

Se parli degli isolamenti...

A me ha funzionato alla Grande con il Peter pepper,isolato intera pianta,quando ho tolto il sacco,aveva allegato una trentina di frutti,sicuramente puri...

Il Chupe,ho isolato un ramo e ha reagito benissimo,una decina :blush: (più o meno....di preciso non ricordo..)

tutti gli altri (4) isolamenti,niente di niente,alla fine ho tolto tutto e ho "rimandato a settembre"...

kirmen1980

urca hot cat

avrai un mare di peter puri, bravo bravo.

@paopao

si adesso non è propio un bel periodo per isolare per via della cascola però non demordere vedrai che a settembre le cose andranno meglio :sweatingbullets:

mich
ecco una pianta che doveva essere bhut cpi

post-331-1280858810.jpg

post-331-1280858834.jpg

mahhhhhhhhhhhhhhhh

No comment, io ne ho di tondi. Ma non dicevano "Malgrado l'aspetto i nostri semi sono purissimi e vitalissimi..."????

Ma per favore! CPI, ahi ahi ahi! :sweatingbullets:

Stefania
No comment, io ne ho di tondi. Ma non dicevano "Malgrado l'aspetto i nostri semi sono purissimi e vitalissimi..."????

Ma per favore! CPI, ahi ahi ahi! :sweatingbullets:

Frà un pò sentiremo dire: "no a i s p e s/Pepperfriends?" Ahi! Ahi! Ahi! :blush:

mich
Frà un pò sentiremo dire: "no a i s p e s/Pepperfriends?" Ahi! Ahi! Ahi! :blush:

Olé! :sweatingbullets:

hot cat
urca hot cat

avrai un mare di peter puri

Che vuol dire anche un oceano di semi per la "banca del seme" a i s p e s :sweatingbullets:

chocolatorang

Ma questa banca del seme a i s p e s, deve ancora nascere o mi sono perso qualcosa?

hot cat
Ma questa banca del seme a i s p e s, deve ancora nascere o mi sono perso qualcosa?

A quanto ho capito (spero) che sia in "Cantiere",intanto noi da bravi bimbi che siamo,facciamo la scorta,così appena la si apre....

la riempiamo di semi piccanti post-779-1280952580.jpg pronti a esplosioni di germogli,fiori,frutti......

e finalmente altri semi....

post-779-1280952715.gif

Ara Pacis

è già nata?

mi sono perso qualcosa anch'io? :lol:

Lonewolf

La banca dei semi a i s p e s e' ancora un'idea in fase di sviluppo; ne parleremo approfonditamente in occasione del congresso.

L'importante per ora e' produrre tanti bei semi puri :lol:

kirmen1980

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, inseminiamo tutto il mondo, iuppiduuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

certo sarebbe magnifico fare una banca del seme tutta di semi puri

kirmen1980

ora i bhut cpi fanno anche fiori doppi ;);)

post-331-1281093308.jpg

post-331-1281093284.jpg

chocolatorang

Avrai dei Bhut siamesi

kirmen1980
Avrai dei Bhut siamesi

;) ci penserò io a dividerli ;):D

LorenzoNeon

Belllissimi! Lasciali così..se allegano entrambe viene fuori il frutto doppio! :lol:

kirmen1980
Belllissimi! Lasciali così..se allegano entrambe viene fuori il frutto doppio! :lol:

si si io intendevo dire che se escono frutti siamesi ci penso poi io a dividerli :lol:

mich

Grazie caro Fra'tellino mio!!!

post-299-1281472592.jpg

Un frutto aveva solo 4 semi ma l'altro... a sufficienza!

Sapore e piccantezza... chettelodicoaffare!!!!!

Ottimi!

hot cat

Mi aggiungo anch'io!!!!!

;)post-779-1281514747.jpg

BJ Choco

post-779-1281514769.jpg

...notare QUANTI SEMI PURI !!! in un solo frutto....

;) ottimo lavoro Kirmen :lol:

mich

Olé!

Bravo Teo!

Mi domando se sia il caso di fargli l'osmopriming per la conservazione... non ne ho una gran voglia... voi cheddite? :lol:

pepentone
Mi domando se sia il caso di fargli l'osmopriming per la conservazione... non ne ho una gran voglia... voi cheddite? :)

io dico che mi pare "piu' meglio" farla prima della semina... non fosse altro che metti in mezzo la faccenda un'unicavolta e amen, stare a fare un osmopriming ogni volta che hai dei semi diventi matto...

discus96
io dico che mi pare "piu' meglio" farla prima della semina... non fosse altro che metti in mezzo la faccenda un'unicavolta e amen, stare a fare un osmopriming ogni volta che hai dei semi diventi matto...

Noto che l'isolamenteo di piante intere o di rami può non andare a buon fine, e vi chiedo ma l'impollinazione dei peppers può sempre avvenire tra i fiori della stessa pianta?? Per tutte le varietà?

Per i ciliegi ad esempio molte varietà devono essere impollinate da varietà specifiche ben precise e diverse.

Inoltre isolando con TNT una pianta intera, le api e gli insetti impollinatori non entrano, il vento pure o solo poco e dunque come diavolo si impollinano i fiori?

Una volta ho coperto di TNT diverse piante di pomodoro non tanto per isolarle ma per proteggerle dagli agenti atmosferici, ebbene quando tolsi il TNT le piante erano stupende enormi e piene di fiori ma nessuno aveva allegato, solo dopo che le avevo scoperte iniziarono ad allegare.

mich

Ciao Ale, bentrovato!

Prima o poi verrò a leggere la tua discussione, ho ricevuto molte notifiche, ultimamente, vedo che sei attivo, bene!

Io sono molto impegnato con le produzioni e visito il Forum "a bott e scarpüsc", come diciamo noi, cioè casualmente.... quando ci riesco!

Bene!

Il peperoncino è autoimpollinante, quindi il tnt (ancora ti ringrazio per quel paccone!) preserva da impollinazioni di api burfaldine. Quindi non occorre un intervento esterno, chiamiamolo così. Il fiore del pomodoro invece produce poco polline, probabilmente è necessario l'intervento delle api. Difficilissimo anche che i pomodori si ibridono, ma non sono molto pratico della questione.

Per i peppers ti rimando anche a questa discussione:

http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...hl=mantenimento

Ciau!

mich

Hai ragione!

Altre volte l'ho fatta per pulire semi davvero "sporchi"... ma stavolta non mi pare il caso... e poi in linea di massima ho sempre fatto senza, per la conservazione...

Grazie!

kirmen1980

cioa ragazzi sono contento che avete gradito :) e sopratutto sono contento che c'erano semi a sufficenza nei frutti.

io li conservo così senza osmopriming :)

kirmen1980

ecco qua un raccoltino che fa ridere ;):D

post-331-1282070410.jpg