Jump to content
kirmen1980

kirmen 2010

Recommended Posts

kirmen1980
Ee bbravo Kirmen! Non si vive di soli bhut!

Anch'io ho piantato altri pepps, mio fratello mi ha portato i Pimento piccante dalla spagna.. ;)

tutte le piante di Bhut le dai a tua zia? Così dovresti ottenere solo semi puri, è per quello che lo fai?

Calciocianammide!! Sti**zzi! Occhio che è velenosissima..si scompone in acqua in cianuro e calcio!

grazie

no io tengo il bhut cpi sul terrazzo

i bhut lemon nei vasi dai miei genitori i chocolate nell'orto dei miei genitori e gli altri da mia zia

per il calciocianamide ne do talmente poco che non penso di correre grossi rischi anche perchè questa cosa del cianuro propio non lo sapevo mah

LorenzoNeon
grazie

no io tengo il bhut cpi sul terrazzo

i bhut lemon nei vasi dai miei genitori i chocolate nell'orto dei miei genitori e gli altri da mia zia

per il calciocianamide ne do talmente poco che non penso di correre grossi rischi anche perchè questa cosa del cianuro propio non lo sapevo mah

Ah ok, comprì..

Leggiti qualcosa sui wikipedia o cerca generalmente su google...

kirmen1980

ok grazie mille dell'info ;)

Marlon

Vai Kirmen! ;)

Uno dei tuoi BJ è qui da me.

Sta bene e ti saluta! ;)

mich

Evvai Franceschissimo, mi verrebbe da dire Bhutana Evelina che roba i tuoi Bhut eheheheh! Tutt'altro che Bhrut!

Scemate a parte, anche io oggi, sotto il diluvio, ho trovato parecchie piantininininininiinineee già ai cotiledoni, parecchie scure (probabilmente Madagascar, mah!). Nei prossimi giorni faccio quello che hai fatto tu!

Ciauuuu!!!!!!

kirmen1980
Vai Kirmen! :(

Uno dei tuoi BJ è qui da me.

Sta bene e ti saluta! :)

grazie caro

mi raccomando salutamelo :lol: vedrai che ti darà soddisfazioni :)

kirmen1980
Evvai Franceschissimo, mi verrebbe da dire Bhutana Evelina che roba i tuoi Bhut eheheheh! Tutt'altro che Bhrut!

Scemate a parte, anche io oggi, sotto il diluvio, ho trovato parecchie piantininininininiinineee già ai cotiledoni, parecchie scure (probabilmente Madagascar, mah!). Nei prossimi giorni faccio quello che hai fatto tu!

Ciauuuu!!!!!!

grazie mich

vero che quando si vedono piantine spuntare da sole, la voglia di vedere che piantine saranno è forte?

io non ho propio resistito sapendo anche che li avrei dati alla zia, così il mio progetto non subirà alcuna variazione o yessssssssssss

mich
vero che quando si vedono piantine spuntare da sole, la voglia di vedere che piantine saranno è forte?

Verissimo! E poi sono così dolci, così carine... :lol:

Marlon

Se vuoi ridere, ti dico che continuo a dare l'acqua, ogni tanto, ai picchierini in cui seminai nell'ormai lontano 30 gennaio.

Mai spuntato nulla.

E chiaramente nulla spunterà.

Però son lì, e prima di riciclare la terra...

Hai visto mai? :lol:

(in realtà... non vedrò mai! :) )

kirmen1980

arieccomi

aggiorno la mia esperienza di quest'anno con un po di rammarico,perchè per fattori meteo mi trovo ad avere piante un po piccole anche se hanno i fiori e qualche frutticino, ora sto pensando ad una cosa, io ho sempre piantato il bhut jolokia e effettivamente mi sembra di ricordare che è una varietà che si sviluppa piu lentamente rispetto ad un'altro chinense (almeno qui al nord), però non vorrei che fosse solo la mia impressione, sarebbe carino avere un confronto con quelli che anno piantato il bhut cpi ,o bhut lemon.

comunque io attribuisco il 90% delle colpe al meteo, perchè ho in veranda 2 piante di bhut jolokia cpi che sono molto belle e piu grandi di quelle sul terrazzo, di sicuro queste restano in veranda.

mah è un'anno terribile per i nostri amati pepper.

ecco qualche foto anche se mancano le foto di quelle nell'orto perchè non ho avuto il tempo di farle.

post-331-1276354782.jpg

post-331-1276355304.jpg

post-331-1276354688.jpg

post-331-1276354647.jpg

ecco queste sono quelle in veranda e quelle nei vasoni rossi interra sono le 2 piante che ho citato prima

post-331-1276354617.jpg

mich

Fra'tellino, sono bellissime.

La lentezza è tutta... meteo...

I miei BJ sono messi molto peggio...

Sarà un anno di riflessione, questo 2010... a questo punto, s.e.o.o. l'anno scorso già raccoglievo... ora manco i frutti ci sono!

kirmen1980
Fra'tellino, sono bellissime.

La lentezza è tutta... meteo...

I miei BJ sono messi molto peggio...

Sarà un anno di riflessione, questo 2010... a questo punto, s.e.o.o. l'anno scorso già raccoglievo... ora manco i frutti ci sono!

ciao fra mich grazie mille

si penso anch'io che sia colpa del meteo :yahoo: mannaggia mannaggia

LorenzoNeon

VAii Kirmen che sono molto belle! :yahoo:

Non preoccuparti tutto s'aggiusta...o quasi :good:

kirmen1980
VAii Kirmen che sono molto belle! :yahoo:

Non preoccuparti tutto s'aggiusta...o quasi :D

grazie mille caro

spero che si decidano a crescere, se guardo le foto delle mie piante e poi quelle di lonewolf mi viene da piangereeeeeeeeeeeeeeeee :good:

vabbè prima o poi si decideranno ad ingranare la 4° :D e allora si sarò tranquillo

cossuziggy

Sicuramente il 90% è colpa del meteo! Francamente non so che velocità di crescita abbiano i bhut!

chocolatorang

Ciao Francesco.

Io è il primo anno che coltivo i bhut e in totale ho 7 piante divise così 2 chocolat, semi peperonciniperhobby, 2 assam, semi peperonciniperhobby, 2 bhut jolokia, semi di Marksign(non puri) che credo provengano da semi tuoi e un bhut jolokia giallo che mi regalò Mich quando ci trovammo a Prato. Allora visto che qui il tempo si è messo al bello e caldo da un paio di settimane, se vuoi, domani li fotografo e li posto qui per fare un raffronto.

kirmen1980
Sicuramente il 90% è colpa del meteo! Francamente non so che velocità di crescita abbiano i bhut!

grazie anche a te.

infatti non mi ricordo bene come cresceva rispetto ad un'altra varietà di peperoncino ma mi sembra che era piu lento di altri, mah quest'anno vedremo

kirmen1980
Ciao Francesco.

Io è il primo anno che coltivo i bhut e in totale ho 7 piante divise così 2 chocolat, semi peperonciniperhobby, 2 assam, semi peperonciniperhobby, 2 bhut jolokia, semi di Marksign(non puri) che credo provengano da semi tuoi e un bhut jolokia giallo che mi regalò Mich quando ci trovammo a Prato. Allora visto che qui il tempo si è messo al bello e caldo da un paio di settimane, se vuoi, domani li fotografo e li posto qui per fare un raffronto.

si si fotografa così vedo come sono messi rispetto hai miei, se non ti è di troppo impiccio misiurami anche l'altezza, e grazie ancora

p.s. si il bhut giallo era di mich

chocolatorang
si si fotografa così vedo come sono messi rispetto hai miei, se non ti è di troppo impiccio misiurami anche l'altezza, e grazie ancora

p.s. si il bhut giallo era di mich

No figurati nessun impiccio, anzi è un piacere, allora domani pomeriggio fotografo e misuro.

Si il bhut giallo era di Mich.

hot cat
infatti non mi ricordo bene come cresceva rispetto ad un'altra varietà di peperoncino ma mi sembra che era piu lento di altri, mah quest'anno vedremo

Scusa ma,mi sembra di aver capito che li hai sempre coltivati..... non riesci a confrontare con le foto degli altri anni???

Comunque ho visto piante sanissime e anche frutti.... :yahoo:

Dai che adesso arriva il post-779-1276368808.gif caldo e Tutto si aggiusta !!

sverdrup

Complimenti per le piante, veramente belle, vedrai che con la bella stagione torneranno a crescere e fruttificare, dobbiamo solo pazientare :yahoo:

emiliano

Gran belle piante francesco, dai che con stò caldo partiranno alla grande :yahoo:

kirmen1980

grazie ragazzi

a me però non sembrano tanto belle (a parte quelle in veranda)

@hotcat

si gli altri anni l'ho coltivato però neanche a farlo apposta non ho foto da confrontare di questa varietà, e questo aumenta il dubbio perchè io ho sempre fotografato i primi frutti, e quindi mi fa pensare che effettivamente entrava in prodiuzione piu tardi

kirmen1980
Gran belle piante francesco, dai che con stò caldo partiranno alla grande :yahoo:

grazie caro

lo spero tanto :good:

emiliano

Posso dirti con certezza che i miei bih jolokia e bhut CPI sono le piante più indietro di tutte, anno appena messo i primi fiori in questi giorni, quindi stai sereno che ora di novembre sai le camionate che fai ? :yahoo: