mich 71 Posted April 29, 2010 Magico! Stavo per sollecitare un tuo post ma mi hai anticipato! Grande kirmen, bellissime, sei fantastico! Ehi, ci vieni a Parma il 9 maggio? Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted April 29, 2010 Guarda bene le previsioni meteo perchè da domenica è previsto maltempo e calo delle temperature. Ciao Francesco. Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted April 29, 2010 Grande Kirmen! Veramente impressionanti i pomodori! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted April 30, 2010 Magico! Stavo per sollecitare un tuo post ma mi hai anticipato! Grande kirmen, bellissime, sei fantastico! Ehi, ci vieni a Parma il 9 maggio? grazie mille caro carissimo per Parma purtroppo per ora sono piu per un no. Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted April 30, 2010 Guarda bene le previsioni meteo perchè da domenica è previsto maltempo e calo delle temperature.Ciao Francesco. faccio gli scongiuri, anche se queste piante sono già abituate al freschino, alcune volte in veranda hanno avuto minime intorno ai 10 gradi. Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted April 30, 2010 Grande Kirmen! Veramente impressionanti i pomodori! grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted April 30, 2010 Ottimo Kirmen guarda quanti bei Bhut! Ma proprio tanti tanti Bhut...Power Bhut! quindi... Mi raccomando per i lemon.. ci spero un sacco che siano tali, anche tu credo.. Dai che qua la primavera è arrivata, da te ormai è ora...su Bergamascooooo! potaa... (forse è friulano...) Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 30, 2010 Grande Kirmen! un esercito di Bhut! il ritorno del brutto tempo è previsto anche qua in romagna da domenica! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted April 30, 2010 Ottimo Kirmen guarda quanti bei Bhut! Ma proprio tanti tanti Bhut...Power Bhut! quindi... Mi raccomando per i lemon.. ci spero un sacco che siano tali, anche tu credo.. Dai che qua la primavera è arrivata, da te ormai è ora...su Bergamascooooo! potaa... (forse è friulano...) grazie milleeeeeeeeee no il pota è solo BERGAMASCO capitoooooooo per i lemon come dici tu spero non tanto tantissimo, staremo a vedere che sorprese avremo, mha Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted April 30, 2010 Grande Kirmen! un esercito di Bhut! il ritorno del brutto tempo è previsto anche qua in romagna da domenica! grazie, e speriamo che non faccia poi così brutto tempo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted April 30, 2010 Evvaiiiiiiiiiii, quanti bei bhut, che bello spettacolo. Ma quei vasi da quanto sono, visti così sembrano enormi. E' già, dopo una settimana di lavoro arriva la Domenica e come spesso succede ultimamente prevedono temporali, ma dico io, una volta di Lunedì no. Almeno speriamo che non faccia la grandine. Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 30, 2010 Grande Francesco conservami qualche semino Share this post Link to post Share on other sites
mojo 4 Posted April 30, 2010 gran bel lavoro kirmen! si preannuncia un'estate ad alta concentrazione capsicinica!! ma ti sei fatto impiantare una bocca di titanio o.... hai intenzione di scambiare con gli amici qualche bhut per qualche annuum più...diciamo-... 'da tavola', da consumo quotidiano? Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted May 1, 2010 Evvaiiiiiiiiiii, quanti bei bhut, che bello spettacolo. Ma quei vasi da quanto sono, visti così sembrano enormi. E' già, dopo una settimana di lavoro arriva la Domenica e come spesso succede ultimamente prevedono temporali, ma dico io, una volta di Lunedì no. Almeno speriamo che non faccia la grandine. grazie mille i vasi sono di vari misure vanno dal 30(il piu piccolo) al 40, si hai ragione per i temporali io dovevo sistemare l'orto, per la grandine spero propio di no, però io sono un po piu tranquillo anche se viene perchè sia terrazzo che orto sono protetti da rete antigrandine. Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted May 1, 2010 Grande Francesco conservami qualche semino grazieeeeeeeeeeeeeeeee certo che ti darò qualche semino, se tutto va come deve andare avrò tanti di quei semini puri da riempire il mondoooooooooooo Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted May 1, 2010 gran bel lavoro kirmen! si preannuncia un'estate ad alta concentrazione capsicinica!! ma ti sei fatto impiantare una bocca di titanio o.... hai intenzione di scambiare con gli amici qualche bhut per qualche annuum più...diciamo-... 'da tavola', da consumo quotidiano? grazie . no non ho la bocca in titanio volevo provare a coltivare eclusivamente bhut perchè mi piaceva molto l'aspetto del frutto e la piccantezza (piu che altro mi piace vedere gli sboroni che soffrono quando lo assaggiano) e il secondo motivo era riuscire a tenerli in purezza @lux grazier mille Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted May 1, 2010 mamma quanti Bhut!!! e io mi lamento che ne ho "ben" 4 su 15 chinense totali! Share this post Link to post Share on other sites
mojo 4 Posted May 1, 2010 grazie . no non ho la bocca in titanio volevo provare a coltivare eclusivamente bhut perchè mi piaceva molto l'aspetto del frutto e la piccantezza (piu che altro mi piace vedere gli sboroni che soffrono quando lo assaggiano) e il secondo motivo era riuscire a tenerli in purezza grande kirmen!! sì sì sapevo dell'aspetto sperimentale della tua coltivazione di quest'anno...un sacrificio che porterà sicuramente a buoni risultati...tra l'altro avrai sicuramente la possibilità di provare ricette fenomenali coi bhut...e magari anche qualche 'sotterfugio' per stemperarli un po'!!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted May 1, 2010 mamma quanti Bhut!!!e io mi lamento che ne ho "ben" 4 su 15 chinense totali! grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted May 1, 2010 per stemperarli l'unico metodo è non mangiarli a parte gli scherzi, quando avevamo organizzato la cena dal "BIGIO" aveva fatto una cena a base di pepper e aveva fatto un dolce al cioccolato con il bhut jolokia, ti assicuro che era buonissimo e mangiabilissimo Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted May 1, 2010 Anche se non credo ci sia bisogno, pure io, faccio il tifo per la tua coltivazione di bhut jolokia CPI, cosi da poterti chiedere i semini, visto che i miei son tutti bruciati nella prima semina andata male. Forza Francesco dagli una spinta e vedrai che crescerà ! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted May 2, 2010 Anche se non credo ci sia bisogno, pure io, faccio il tifo per la tua coltivazione di bhut jolokia CPI, cosi da poterti chiedere i semini, visto che i miei son tutti bruciati nella prima semina andata male. Forza Francesco dagli una spinta e vedrai che crescerà ! ecco bravi tifate che poi ci guadagnate ancora voi Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted May 2, 2010 ciao a tutti ieri finalmente ho vangato l'orto, e messo il calciocianamide per disinfettare il terreno da larve varie. nel vagare però ho fatto un ritrovamento molto interessante, ho tovate tante piantine di pepper che stavano nascendo, non ho resistito e ne ho raccolte 3 di varietà scura e 4 di altre varietà sconosciute, quelle scure sono sicuramenete little nubian. però voi mi direte : ma non piantavi solo bhut? la mia risposta è si, quelli una volta cresciuti di 5-6 cm li darò a mia zia che abita a 2 km da me e ogni tanto andrò a dare un'occhiatina per vedere come stanno. ecco le piantine Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 2, 2010 Ee bbravo Kirmen! Non si vive di soli bhut! Anch'io ho piantato altri pepps, mio fratello mi ha portato i Pimento piccante dalla spagna.. tutte le piante di Bhut le dai a tua zia? Così dovresti ottenere solo semi puri, è per quello che lo fai? Calciocianammide!! Sti**zzi! Occhio che è velenosissima..si scompone in acqua in cianuro e calcio! Share this post Link to post Share on other sites