Jump to content
kirmen1980

kirmen 2010

Recommended Posts

leo72

scusatemi se faccio una domanda banale ...ma cosa è il cpi ?

Luigi55

Chile Pepper Institute istituto di ricerca della New Mexico State University

kirmen1980

e se posso aggiungere per capire la gravità della cosa il cpi è l'istituto che ha ottenuto il bhut jolokia da guinnes dei primati, ma che non ha minimamente salvaguardato dall'aspetto della purezza.

@lonewolf

ma sai che dubbio mi viene? che il bhut jolokia del cpi non era stato stabilizzato negli anni con i vari f1 f2 f3 e così via ,e adesso ci troviano noi tipo l'f4 cosa dici può essere? se fanno anche loro come chileseed che vendevano quelli di asiagarden senza everli stabilizzati si spiega tutto

leo72

capito grazie :lol: ora sò cosa è...certo per un istituto del genere non è molto serio fare certe cose..

megamastger71

Comunque ... vediamo il lato positivo ....

è un peperoncino buonissimo da mangiare a morsi :lol:

kirmen1980
Comunque ... vediamo il lato positivo ....

è un peperoncino buonissimo da mangiare a morsi :lol:

si così puoi dire ho mangiato 2-3 bhut cpi senza batter ciglio ;)

@pisuke

per mè è stato piu un danno perchè io quest'anno avevo progettato tutto per una monocultura non pensando certo di prendere una fregatura del genere, morale della favola CPI escluso dai siti seri

Piccantilly

... a volte CPI significa anche Caldiero Pepper Institute oppure Catania Pepper Institute e mettiamoci anche, immeritatamente, Castelchiodato Pepper Institute

;):lol::D

mascalzone
... a volte CPI significa anche Caldiero Pepper Institute oppure Catania Pepper Institute e mettiamoci anche, immeritatamente, Castelchiodato Pepper Institute

:D;):D

Molto più accreditate :lol:

Piccantilly
Molto più accreditate :lol:

schhh ... parla piano Mimmo che se lo sanno lì in NewMexixo .... diventano invidiosi !!! ;)

paopao
schhh ... parla piano Mimmo che se lo sanno lì in NewMexixo .... diventano invidiosi !!! ;)

ma gia lo sono.... :lol:

chocolatorang
schhh ... parla piano Mimmo

Visto quello che è successo a Kirmen, è da urlare hai quattro venti. :lol:

Piccantilly

... su questo hai ragione, ma ci rifaremo quando ci chiederanno i semi a i s p e s B)

kirmen1980

certo infattì sto facendo le foto dei frutti anomali così poi lonewolf scriverà al direttore del cpi mostrndogli ciò che combinano i suoi collaboratori

kirmen1980
... su questo hai ragione, ma ci rifaremo quando ci chiederanno i semi a i s p e s :D

hai ragione , infatti per mia e nostra fortuna ho 6 frutti isolati e poi altri nei sacchettoni

kirmen1980

arieccomi

ieri ho colti 3 frutti maturi isolati con tnt, sicuramente questi semi sono purissimi perchè ho isolato quelli in veranda che già erano isolate di loro ecco le foto:

post-331-1285962390.jpg

post-331-1285962236.jpg

certo che però ho sbagliato a mettere il nome il vero nome è BHUT JOLOKIA a i s p e s :D non suona meglio?

mich

Suona meglio sì!!!!!

Bravo Fra'tellino!!!! :D :D

kirmen1980
Suona meglio sì!!!!!

Bravo Fra'tellino!!!! :D :D

grazieeeeee

ma se il tempo regge ho altri frutti isolati che devono maturare (circa 6-7 frutti) speriamo

LorenzoNeon

Belliii :D e bravo per gli isolamenti riusciti, ottimo direi :D

kirmen1980

grazie mille :lol:

Lonewolf

Ho anch'io Bhut CPI isolati e conformi alle attese; dall'anno prossimo facciamo da soli :lol:

L'anno prossimo ri-semino e isolo anche i primi che furono distribuiti (2007-2008), tutti conformi.

kirmen1980
Ho anch'io Bhut CPI isolati e conformi alle attese; dall'anno prossimo facciamo da soli B)

che è molto meglio :lol:

ma sai che dubbio ho?

che il bhut jolokia del cpi non era stato stabilizzato negli anni con i vari f1 f2 f3 e così via ,e adesso ci troviano noi tipo l'f4 cosa dici può essere? se fanno anche loro come chileseed che vendevano quelli di asiagarden senza everli stabilizzati si spiega tutto

mich

Sarebbe bello se qualcuno avesse contatti diretti con Assam......... un Bhut da un campo sterminato di Bhut... aaah...

Lone, non riesci a contattare chi ti inviò i primi #1 ? Magari ora i semi li lasciano dentro...

http://www.demotix.com/news/428438/worlds-...kia-assam-india

mich

Intanto ho scritto qui:

http://www.assamtimes.org/business/1776.html

A questo signore:

Dear All,

I am a cultivator and small merchant of Bhut Jolokia or ghost chilly from Assam. Any body interested in buying Bhut Jolokia can contact me in my e-mail id.Mritunjoy.Sharma@rediffmail.com

mich

Macché, email ritornata, non esiste la casella di posta... ho anche provato a modificare l'indirizzo... boh, ora continuo i tentativi e le richerche :lol:

kirmen1980
Macché, email ritornata, non esiste la casella di posta... ho anche provato a modificare l'indirizzo... boh, ora continuo i tentativi e le richerche :lol:

cè da sperare che non si verifichi la bufala del cpi, sempre che si riesca a contattarli