paopao 11 Posted July 27, 2010 perche sono in veranda???? niente sole ..... poverine Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 27, 2010 La Bhut-Foresta! Ora ti occorre la Bhut-Mobile! Ti chiameremo BhutMan! Grandeeeeee! grazie mille o caro marlon se posso aggiungere , ho la bhut-veranda Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 27, 2010 perche sono in veranda???? niente sole ..... poverine queste 10 sono in veranda perchè quest'anno il tempo qui al nord è stato infernale (una primavera fredda con molti sbalzi termici )e visto che non potevo rischiare di perdere tutto ho tenuto in veranda queste 10, comunque il sole ti posso assicurare che non gli manca Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted July 27, 2010 Fantastiche piante Kirmen e che deire dei frutti, fanno veramente paura Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 27, 2010 Kirmen: The Bhut Man(spero di averlo scritto giusto), potrebbe essere scritto nel tuo profilo accanto a pepper guru. Quei due frutti anno un aspetto davvero, teribbile. Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 27, 2010 Fantastiche piante Kirmen e che deire dei frutti, fanno veramente paura grazie mille @chocolatorang grazie mille carissimo troppo buono , quella che tu proponi però è un titolo che solo gli admin possono concedere, comunque grazioe del pensiero Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 27, 2010 queste 10 sono in veranda perchè quest'anno il tempo qui al nord è stato infernale (una primavera fredda con molti sbalzi termici )e visto che non potevo rischiare di perdere tutto ho tenuto in veranda queste 10, comunque il sole ti posso assicurare che non gli manca Confermo e quoto! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 27, 2010 Belli e impossibili (da mangiare) Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 28, 2010 Belli e impossibili (da mangiare) grazie si lo penso anch'io Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted July 28, 2010 ... ma senz'altro da assaggiare !!! ... magari all'incontro di Bergamo Bellissima coltivazione, complimenti Kirmen Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 28, 2010 ... ma senz'altro da assaggiare !!! ... magari all'incontro di Bergamo Bellissima coltivazione, complimenti Kirmen si si si può assaggiare però vi avverto i semi me li tengo io perchè sono puriiiiiiiiiiiii grazie mille carissimo Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 29, 2010 Bravo Francesco. grazie mille caro paolo Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 31, 2010 ciao ragazzi . mi è maturato da un paio di giorni il primo bhut, ed oggi l'ho raccolto, ecco le foto frutto maturo frutto tagliato, con molta placenta. ho dato una leccatina alla placenta ed ancora adesso ho la lingua indolenzita, ai che dolorrrrrrrr ed ecco l'abbondante raccolto( per mia fortuna) questo bhut era enorme misura 8cm per 3 cm di larghezza una vera bestia spero in un settembre piu mite così da favorire le allegagioni un carissimo saluto a tutti voi Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 31, 2010 Bellissimo, Fra'tellino, bellissimo! E' davvero solo qui che le forme vere dei Super Hot ancora non si vedono, uffi! Complimentissimi! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 31, 2010 Massiccissimo! E se da quello hai tirato fuori tutti quei semi, penso che per l'anno venturo nessuno rimarrà privo di materiale di prima scelta! Oggi ho portato in giardino la grande maggioranza dei miei pepps, incluso il tuo BJ. Si è molto ingrandito ma, tutt'oggi, è privo di fiori e tantomeno frutti. Mi sta maturando il Naga Morich ed il BJU Asias che mi portaste. Il Neyde ha passato da un pezzo il metro di altezza e ha sù 5 frutti piuttosto cicciotti. Ma il BJ CPI ancora no. Ti dirò: son quasi contento! Visto che ormai mi manca una settimana scarsa ad andare in vacanza, non rischierò di sprecare alcun frutto perché matura senza che sia lì a coglierlo! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 31, 2010 Bellissimo, Fra'tellino, bellissimo! E' davvero solo qui che le forme vere dei Super Hot ancora non si vedono, uffi! Complimentissimi! grazie caro, su dai non disperare che prima o poi si decidranno a fare quello che devono fare sai mich quello è un frutto che avevo impollinato io con le mie manine Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 31, 2010 Massiccissimo!E se da quello hai tirato fuori tutti quei semi, penso che per l'anno venturo nessuno rimarrà privo di materiale di prima scelta! Oggi ho portato in giardino la grande maggioranza dei miei pepps, incluso il tuo BJ. Si è molto ingrandito ma, tutt'oggi, è privo di fiori e tantomeno frutti. Mi sta maturando il Naga Morich ed il BJU Asias che mi portaste. Il Neyde ha passato da un pezzo il metro di altezza e ha sù 5 frutti piuttosto cicciotti. Ma il BJ CPI ancora no. Ti dirò: son quasi contento! Visto che ormai mi manca una settimana scarsa ad andare in vacanza, non rischierò di sprecare alcun frutto perché matura senza che sia lì a coglierlo! grazie mille carissimo marlon ma sai che anch'io ho un paio di piante che non hanno nemmeno un frutto hanno dei fiori si ma cadono tutti, ho provato anche a mettere concime sbilanciato piu sul potassio ma niente da fare neanche un frutto. mahhhhhhhhh. è un'anno drammatico. per la quantità di semi, anch'io sono restato sbalordito perchè sono veramente tanti. meglio così Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 31, 2010 Grande kirmen! questo bhut era enorme misura 8cm per 3 cm di larghezza una vera bestia I Bhut jolokia sono frutti stupendi, quando sono in linea con le caratteristiche della varieta' (ho anch'io qualche fuori tipo) Questo, raccolto oggi, l'ho messo da parte per la cena; misura 10 cm esatti ... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 31, 2010 Grande kirmen! I Bhut jolokia sono frutti stupendi, quando sono in linea con le caratteristiche della varieta' (ho anch'io qualche fuori tipo) Questo, raccolto oggi, l'ho messo da parte per la cena; misura 10 cm esatti ... Bellissimo! Buonissimo! Purissimo! Piccantissimo! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 31, 2010 Eccezionale Francesco bravoooooooo Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 31, 2010 Eccezionale Francesco bravoooooooo grazieeeeeeeeeee. @lonewolf anch'io su trenta piante ho diverse forme strane, mah ormai il mio progetto sulla purezza è andato un pò a farsi benedire (almeno per le piante in terrazza)perchè c'erano un paio di piante di bhut giallo e magari anche di piu perchè non sono ancora maturi e non so di che colore sono.uffa Share this post Link to post Share on other sites
gioboss 1 Posted July 31, 2010 Bellissimooooooo quel bhut ! I miei bhut jolokia sono lunghi circa dai 6 fino a 8 Cm ma non hanno intenzione di diventare rossi Complimenti!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted July 31, 2010 ed ecco l'abbondante raccolto( per mia fortuna) ... quanti bei semini per la banca dei semi a i s p e s !!!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted August 1, 2010 Bellissimooooooo quel bhut ! I miei bhut jolokia sono lunghi circa dai 6 fino a 8 Cm ma non hanno intenzione di diventare rossi Complimenti!! ma vedrai che prima o poi diventeranno rossi, ma poi rimpiangerai che sono maturati grazie per i complimenti Share this post Link to post Share on other sites