zagor69 3 Posted July 18, 2010 Innanzitutto complimenti per la coltivazione in genere , sopratutto la parte monotematica del bhut cpi , anche xchè sono uno di quelli che verrà a bussarti x i semi , visto che i miei son tutti mai nati, poi quel frutto giallo, a mio parere, potrebbe far parte di quelle variazioni dovute al clima bizzarro Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 18, 2010 Belle, Kirmen! Complimenti! Quella che mni hai dato comincia a "bocciolare" e s'è ben allargata, ma di frutti... Ti farò sapere se ne tira fuori qualcuno anomalo! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted July 18, 2010 Ottenere frutti gialli da semi di BJ rosso del CPI era gia' successo l'anno scorso a Dave-AsiasGarden. Si era parlato di mutazione, ma a questo punto ritengo molto piu' probabile una banale ibridazione al CPI. In altre parole, oltre che di scarsa qualita', i semi sono anche probabilmente non tutti puri Vabbe', tieni comunque i semi; poiche' il colore giallo e' sicuramente recessivo sul rosso, ci sono ottime probabilita' che il carattere sia stabile. Ormai abbiamo parecchi semi puri del Bhut Jolokia rosso e altri ne produrremo senz'altro quest'anno; in futuro potremo usare e mantenere in purezza i nostri semi ... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 18, 2010 Pazzesco, oltre alla meteo balorda e la diatriba semi cpi cos'altro ci attende???? Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted July 18, 2010 kirmen assaggialo e dicci se è piccante come un super-hot Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 18, 2010 GRAZIE A TUTTI RAGAZZI @lonewolf allora questo vuol dire che al cpi stanno pensando solo a far soldi perchè se io avrei il prestigio di avere un pepper detentofre del guinnes come minimo lo super isolo , mahhhhhhhhhh. comunque un bhut giallo-arancio non è male dai @mich è un delirio quest'anno @gianluca non so se lo assaggerò in questi giorni comunque vi farò sapere , p.s. per mich: non puoi venire a trovarmi che ho un pepper da farti assaggiare? Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted July 18, 2010 allora al CPI sicuramente non isolano, sarebbe da pazzi, ma avranno degli appezzamenti molto grandi dopo ci sono solo bhut jolokia, e prenderanno i semi dalla piante centrali, o hanno il campo con i BJ a diversi km da altre piante di capsicum. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 18, 2010 Saebbe fantastico .... Bhut jolokia yellow da semi del CPI metti da parte qualche seme anche per l'a i s p e s .... magari potremmo fare un gruppo per la successiva stabilizzazione Un ottimo biglietto da visita per la nostra associazione Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 18, 2010 Saebbe fantastico .... Bhut jolokia yellow da semi del CPI metti da parte qualche seme anche per l'a i s p e s .... magari potremmo fare un gruppo per la successiva stabilizzazione Un ottimo biglietto da visita per la nostra associazione ceeeeeeeeeeeeeeerto sarà fatto , ho gia insacchettato 3 rami e speriamo bene Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 18, 2010 allora al CPI sicuramente non isolano, sarebbe da pazzi, ma avranno degli appezzamenti molto grandi dopo ci sono solo bhut jolokia, e prenderanno i semi dalla piante centrali, o hanno il campo con i BJ a diversi km da altre piante di capsicum. mahhhhhhhhhh comunque ci perdono molto in fatto di qualità e serietà Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted July 18, 2010 per la produzione di semi sarebbe piu' pratico avere serre separate per tipi di pepeeroncino... il rischio di infiltrazione di apette dispettose ci sarebbe, ma decisamente piu' contenuto comunque siamo in trepida attesa dell'assaggio Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted July 18, 2010 Grande francè, ti ritrovi con dei bhut gialli senza saperlo, cosa vuoi di più ? Dai che il prossimo anno li testiamo su larga scala come per l'elisa Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 19, 2010 per la produzione di semi sarebbe piu' pratico avere serre separate per tipi di pepeeroncino... il rischio di infiltrazione di apette dispettose ci sarebbe, ma decisamente piu' contenuto comunque siamo in trepida attesa dell'assaggio il fatto è che io quest'anno appunto avevo predisposto tutto in maniera di avere tre varietà di bhut tutte separate e molto lontane fisicamente tra loro, poi mi ritrovo l'ibridazzo che mi rovina tutto e un po mi girano le balle. però vabè dai un po di impegno e isolo. Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 19, 2010 Grande francè, ti ritrovi con dei bhut gialli senza saperlo, cosa vuoi di più ? Dai che il prossimo anno li testiamo su larga scala come per l'elisa grazie caro si effettivamente è stata un sorpresa però come spiego sopra è una cosa che era meglio se non succedeva, pazienza, magari invece sono tutti gialli Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 19, 2010 Dài Fra'tellino che andrà tutto bene, vedrai che hai isolato le piante giuste e saranno tutti BJ veri e propri! Sperem... perché i semi per il 2011 li chiedo a te Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 19, 2010 Dài Fra'tellino che andrà tutto bene, vedrai che hai isolato le piante giuste e saranno tutti BJ veri e propri! Sperem... perché i semi per il 2011 li chiedo a te si si lo spero ma poi ti ricordi quelle in veranda? sono ancora li e fruttificano, spero siano rossi così saranno tutti puriiiiiiiiiiiiiiiiii Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted July 19, 2010 Dai Kirmen!!! Il tuo è uno dei progetti più belli! Dacci dentro!!!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 19, 2010 Dai Kirmen!!!Il tuo è uno dei progetti più belli! Dacci dentro!!!! grazie mille o carissimo ci darò dentro al massimoooooooooooooooooooooooooooooo Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 19, 2010 Dopo i tuoi famosi 7Pod ecco i tuoi 8Pod Vai Kirmen sei sempre un grande! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 19, 2010 Dopo i tuoi famosi 7Pod ecco i tuoi 8Pod Vai Kirmen sei sempre un grande! troppo forte troppo buono, grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 19, 2010 si si lo spero ma poi ti ricordi quelle in veranda? sono ancora li e fruttificano, spero siano rossi così saranno tutti puriiiiiiiiiiiiiiiiii Mi ricordo, incrociamo le orecchie! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 26, 2010 arieccomi finalmente stanno maturando un paio di bhut jolokia cpi dall'aspetto terribileeeeeeeeeeeeeeeeee e qua è la foresta di bhut in veranda, il piu alto misura 1,20mt Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 26, 2010 Spettacolo a Gandinoooo!!!!! Kirmen, ti voglio beneeeeeeeee ehehehehehehe!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 26, 2010 Spettacolo a Gandinoooo!!!!! Kirmen, ti voglio beneeeeeeeee ehehehehehehe!!!!! grazie carooooooooooooooooooooooo anch'io te ne voglio Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 27, 2010 La Bhut-Foresta! Ora ti occorre la Bhut-Mobile! Ti chiameremo BhutMan! Grandeeeeee! Share this post Link to post Share on other sites