kirmen1980 10 Posted June 27, 2010 Al limite mettigli il cartello AFFITTASI è un'ottima idea, però oltre che affittasi devo aggiungere, purchè le si porti a kilometri di distanza da me Share this post Link to post Share on other sites
marshallm 0 Posted June 27, 2010 kirmen ciao, uno dei bih jolokia isolati mi ha dato un frutto identico al tuo con quelle striature viola, l'altra ha un frutto con portamento similare al bih........lo ho assaggiato per curiosità ma non brucia per niente..........comunque dentro i semi erano in formazione, niente placenta ma abbastanza carnoso, quindi penso che subirà variazioni fino a maturazione.......speriamo ma a nessuno è mai capitato un frutto simile? Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted June 27, 2010 kirmen ciao, uno dei bih jolokia isolati mi ha dato un frutto identico al tuo con quelle striature viola, l'altra ha un frutto con portamento similare al bih........lo ho assaggiato per curiosità ma non brucia per niente..........comunque dentro i semi erano in formazione, niente placenta ma abbastanza carnoso, quindi penso che subirà variazioni fino a maturazione.......speriamo ma a nessuno è mai capitato un frutto simile? grazie per avere esposto la tua esperienza con questa pianta, ma sai cosa sto pensando negli ultimi giorni? penso che la variazione dei primi nfrutti sia dovuto agli sbalzi climatici, infatti tutte le piante di bhut cpi che ho in veranda fanno frutti uguali in tutto al bhut. per la piccantezza dei tuoi devi aspettare perchè tutti i pepper "giovani" non pizzicano. Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 1, 2010 ragazzi notizia boooooooooooooooooooombaaaaaaaaaaaaaa ecco un piccolo aggiornamento che mi rende molto molto felice. ormai sono quasi sicuro che i primi frutti che si erano "deformati" è stata colpa delle avversità meteo perchè ora quelle piante stanno producendo frutti regolari, comunque la differenza che cè tra le piante fuori sul balcone e quelle in veranda è notevole, quelle in veranda stanno benissimo e ramificano e fruttificano alla grande (grazie anche alla mia mano impollinatrice ) quelle sul balcone invece le vedo ancora un po in fase di ripresa, ma come dargli torto quest'anno è andata così. ed ora ecco poche foto ma per me moooolto significative p.s. sono tutti bhut cpi Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 1, 2010 Si, sono decisamente "giusti" Belli e terribili! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 1, 2010 Si, sono decisamente "giusti" Belli e terribili! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii , era quello che volevamo alla fine guarda sono contentissimo, anche perchè fin'ora avevo sempre l'atroce dubbio di vedere se effettivamente era una fregatura o cosa, ma alla fine la piccantezza ha prevalso Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 2, 2010 Si, sono decisamente "giusti" Belli e terribili! ..... Ocio Kirmen che se vedi un con una che gira tipo un potrebbe essere Hot cat a caccia di peppers.... :lol: Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted July 2, 2010 ragazzi notizia boooooooooooooooooooombaaaaaaaaaaaaaaecco un piccolo aggiornamento che mi rende molto molto felice. ormai sono quasi sicuro che i primi frutti che si erano "deformati" è stata colpa delle avversità meteo perchè ora quelle piante stanno producendo frutti regolari ottimo! ci hai tolto un peso... oltretutto promettono proprio bene! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted July 2, 2010 Veramente una gran bella notizia. Complimenti Kirmen!!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 2, 2010 grazie mille a tuttiiiiiiii @hot cat si in fatti il rischio è molto probabile visto che non abiti troppo distante da me ma ti avverto ho il suocero che veglia sui miei pepper Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted July 2, 2010 wow un festival della piccantezza !! complimenti Kirmen Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted July 2, 2010 Grandissimo! Spettacoloooooooo!!!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 2, 2010 Mammamia che aspetto Brutal! (se qualcuno ha presente Warhammer sembrano adepti di uno dei demoni: Nurgle) Troppo belli tutti butterati! Yeeeee sono contento per te Kirmeeeenn! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 2, 2010 grazie mille carissimi siete molto gentili e le piante ringraziano Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 2, 2010 Evvai Kirmen, fà piacere quando tutto si risolve per il meglio. Spero che al momento giusto ci sia qualche semino anche per me. Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 2, 2010 Evvai Kirmen, fà piacere quando tutto si risolve per il meglio. Spero che al momento giusto ci sia qualche semino anche per me. ma sono domande da fare? è OVVIO che ci sarà qualche semino per te e per gli altri grazie mille per l'appoggio Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted July 2, 2010 Allora visto che è minimo 2 mesi che ti lamenti......ma qui non spunta nulla, ma che semi mi anno datooo.......come minimo facciamo, o meglio faccio, una spedizione punitiva e ti porto/iamo via tutti i peppss così avrai qualcosa su cui lamentarti veramente Vai sempre così, grande francè Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 12, 2010 Allora visto che è minimo 2 mesi che ti lamenti......ma qui non spunta nulla, ma che semi mi anno datooo.......come minimo facciamo, o meglio faccio, una spedizione punitiva e ti porto/iamovia tutti i peppss così avrai qualcosa su cui lamentarti veramente Vai sempre così, grande francè hai ragione ho carissimo emiliano comunque in questi giorni sopratutto le piante in veranda ( che a mio avviso sono molto belle) sono cresciute molto e stano allegando molti fiorellini, evvaiiiiiiiiiiiiiii invece quelle sul terrazzo sono un po meno belle ma anche loro hanno qualche fiorellino, forse è finalmente arrivata l'estateeeeeeeeeeeeeeeee Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 12, 2010 Benrintronato anche a te, oh carissimo Fra'tellino!!! Complimenti per i Bhut e per le tue impollinazioni (porcellino!!!)! Avanti così! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 18, 2010 Benrintronato anche a te, oh carissimo Fra'tellino!!! Complimenti per i Bhut e per le tue impollinazioni (porcellino!!!)! Avanti così! grazie caro michhhhhhhhhhh vi scrivo stamani dopo una notte di puro inferno, non so da voi ma qui da me cè stata una vera e propia tromba d'aria, per fortuna non ho avuto danni ma ho avuto molta paura.Girando tra le piante ho fatto una scoperta insolita . ecco la cosa insolita di questo bhut cpi come potete vedere un frutto è maturato ma è arancio ok la forma non è da bhut però gli altri che vedete nella foto sono i suoi fratelli della stessa pianta e come forma ci siamo. ora possiamo essere di fronte ad un cambio di colore? io penso che sia probabile perchè anche se il frutto è piccino il colore finale deve essere Rosso. infatti ho raccolto un bhut chocolate maturo che era piccolissimo ma era marrone. voi cosa ne pensate? Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted July 18, 2010 vi scrivo stamani dopo una notte di puro inferno, non so da voi ma qui da me cè stata una vera e propia tromba d'aria, per fortuna non ho avuto danni meno male... fiiu.... come potete vedere un frutto è maturato ma è arancio ok la forma non è da bhut però gli altri che vedete nella foto sono i suoi fratelli della stessa pianta e come forma ci siamo.ora possiamo essere di fronte ad un cambio di colore? io penso che sia probabile perchè anche se il frutto è piccino il colore finale deve essere Rosso. infatti ho raccolto un bhut chocolate maturo che era piccolissimo ma era marrone. voi cosa ne pensate? penso che hai ragione perche' su quelli in primo piano mi sembra di vedere un accenno di colore giallo... Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted July 18, 2010 cioè questi sono i semi provenienti dal CPI? dalla fonte originale? Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 18, 2010 cioè questi sono i semi provenienti dal CPI? dalla fonte originale? si si CPI fonte originalissima , mah staremo a vedere gli altri che colore usciranno Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 18, 2010 ragazzi ho visto propio ora che un'altra pianta di bhut cpi ha un frutto maturo, e indovinate che colore è?.............. è giallo-arancio. mahhhhhhhh vabbè però sarebbe comunque molto interessante avere un bhut jolokia di quel colore Share this post Link to post Share on other sites