Jump to content
kirmen1980

kirmen 2010

Recommended Posts

kirmen1980
'ccidenti, a leggervi viene davvero voglia di precorrere i tempi... Ma come mio primo anno ho deciso di andarci coi piedi di piombo, quindi inizierl a gennaio inoltrato. E intanto vedo i veterani cercando di imparare qualcosa! :(

In bocca al lupo, kirmen! Il proposito di fare solo due-tre specie è molto interessante!

grazie mille.

si io ti consiglio di aspettare a seminare , puoi aspettare fino a fine gennaio :)

Grifo

Buona stagione 2010 :thumbsup:

kirmen1980
Buona stagione 2010 :thumbsup:

grazie mille grifo :clapping:

Piscicani

Tanti auguri per la tua nuova coltivazione e per il tuo progetto.... Forza!

kirmen1980
Tanti auguri per la tua nuova coltivazione e per il tuo progetto.... Forza!

grazieeeeeee

ora sono impaziente che germinino i lemon :lol::lol:

Piscicani
grazieeeeeee

ora sono impaziente che germinino i lemon :lol:^_^

un consiglio che mi hanno dato in molti l'anno scorso è stato quello di non controllare la germinazione dei peps ogni 5 minuti.... io lo voglio rigirare a te questo consiglio, anche se è davvero difficile restistere!!! :lol::lol::lol::lol:

kirmen1980
un consiglio che mi hanno dato in molti l'anno scorso è stato quello di non controllare la germinazione dei peps ogni 5 minuti.... io lo voglio rigirare a te questo consiglio, anche se è davvero difficile restistere!!! :lol::lol::lol::lol:

lo so però in questo periodo che sono spesso a casa ,ci do una sbirciatina la mattina e la sera :lol:

cossuziggy

Accidenti che progetto insolito!

Auguri anche da parte mia, e tienici sempre aggiornati!

ciaooo

kirmen1980
Accidenti che progetto insolito!

Auguri anche da parte mia, e tienici sempre aggiornati!

ciaooo

grazie.

non preoccuparti vi aggiornerò molto spesso :lol:

kirmen1980

ciao a tutti

ieri mattina è spuntata la prima radichetta, iuppiduuuuuuuuuuu. eccola

post-331-1260950895.jpg

in arrivo ci sono anche altri semi che stanno mettendo la radichetta

devo segnalare però una cosa incredibile, ieri ho messo sullo scottex altri semi di bhut yellow,e c'erano anche alcuni semi un po rotti, bhe stamani controllando il germ box ho notato che 2 di quei semi "rotti" hanno già messo la radichetta :D che dire sono contentissimo ed esterefatto

pioc

:D

e già... non si finisce mai di soprendersi con i benamati !!!

host

Tanti auguri per le nuove nascite!

Mi hai fatto venire una voglia matta di seminare...devo riuscire a resistere.

kirmen1980
Tanti auguri per le nuove nascite!

Mi hai fatto venire una voglia matta di seminare...devo riuscire a resistere.

:D grazie :D

ti auguro di riuscire a resistere :)

Orspic

Finalmente una fotina :D:)

Benvenuta al mondo !! Ora il papino ti sotterra ! (nel senso buono ovviamente :D)

kirmen1980
Finalmente una fotina :D:)

Benvenuta al mondo !! Ora il papino ti sotterra ! (nel senso buono ovviamente :()

:D si si lo sotterro, ma prima lo lascio ancora un giorno o 2 nel germ box perchè ho notato che la radice si sviluppa benissimo li dentro, e quindi se la metto in terra già ben sviluppata poi anche la comparsa dei cotiledoni sarà piu veloce

Lonewolf
lo lascio ancora un giorno o 2 nel germ box perchè ho notato che la radice si sviluppa benissimo li dentro, e quindi se la metto in terra già ben sviluppata poi anche la comparsa dei cotiledoni sarà piu veloce

Interrando il seme uno o due giorni dopo la germinazione, i cotiledoni potrebbero spuntare dal terriccio con uno o due giorni di anticipo ...

Scherzo, non ho mai fatto prove in tal senso (anche perche' ogni seme e' un caso a se)

Consiglio comunque ai neofiti di interrare subito i semi germinati; piu' la radichetta e' lunga e/o con peli radicali, piu' e' facile danneggiarla.

kirmen1980
Interrando il seme uno o due giorni dopo la germinazione, i cotiledoni potrebbero spuntare dal terriccio con uno o due giorni di anticipo ...

:)

Scherzo, non ho mai fatto prove in tal senso (anche perche' ogni seme e' un caso a se)

Consiglio comunque ai neofiti di interrare subito i semi germinati; piu' la radichetta e' lunga e/o con peli radicali, piu' e' facile danneggiarla.

:D a me invece sembrava che spuntasse prima però magari è solo stato un caso :D

Peppe®
ciao a tutti

ieri mattina è spuntata la prima radichetta, iuppiduuuuuuuuuuu. eccola

scommetto che è un Bhut, lo riconosco! :D:)

a parte gli scherzi, quindi almeno quei lemon germinano, poi chissà che ne esce... :D

kirmen1980
scommetto che è un Bhut, lo riconosco! :):(

a parte gli scherzi, quindi almeno quei lemon germinano, poi chissà che ne esce... :D

come hai fatto ad indovinare :(

si sembrerebbe che come tempi di germinazione non ci sia male, speriamo :D

pepentone
devo segnalare però una cosa incredibile, ieri ho messo sullo scottex altri semi di bhut yellow,e c'erano anche alcuni semi un po rotti, bhe stamani controllando il germ box ho notato che 2 di quei semi "rotti" hanno già messo la radichetta :D che dire sono contentissimo ed esterefatto

non e' poi cosi' incredibile :D

la cosa necessaria e' la porzione di seme che racchiude il germe, il resto non e'indispensabile per la germinazione, serve solo come deposito nutrizionale.

anzi per semi di una certa dimensione, di difficile germinazione, a volte se ne asporta una piccola porzione dalla parte opposta al germe.

casomai, per semi piccolini, il problema puo' essere la sopravvivenza post-germinazione se la parte mancante e' cospicua.

kirmen1980
non e' poi cosi' incredibile :)

la cosa necessaria e' la porzione di seme che racchiude il germe, il resto non e'indispensabile per la germinazione, serve solo come deposito nutrizionale.

anzi per semi di una certa dimensione, di difficile germinazione, a volte se ne asporta una piccola porzione dalla parte opposta al germe.

casomai, per semi piccolini, il problema puo' essere la sopravvivenza post-germinazione se la parte mancante e' cospicua.

si lo so , però è il fatto di vederlo di persona che mi ha stupito perchè non mi era mai successo :D

è sempre bello vedere come un seme ha tanta voglia di germinare :D

mich

Complimenti per la prima nascita!!!

Ma adesso smetto di leggere questa discussione altrimenti Lorenza mi spara.... il motivo sarebbe abbastanza chiaro... :D e le darei pure ragione!

Devo inventarmi qualcosa per iniziare anzitempo... :D

kirmen1980
Complimenti per la prima nascita!!!

Ma adesso smetto di leggere questa discussione altrimenti Lorenza mi spara.... il motivo sarebbe abbastanza chiaro... :D e le darei pure ragione!

Devo inventarmi qualcosa per iniziare anzitempo... :D

grazie milleeeeeeeee

miiiiiiiiiich hai detto a fine gennaio ricordi? :)

stai calmo, non guardare i tuoi semi che ti implorano di metterli sullo scottex, devi resistere non mollare :(:(

chili

Complimentiiiiii

Continua così!!!! :D

kirmen1980
Complimentiiiiii

Continua così!!!! :D

grazie :D