supertrex 0 Posted November 10, 2009 dopo aver sgranato oltre 150 pannocchie di mais per pop corn (produzione propria) per fare dei gustosissimi pop corn ai figli..e non solo.. la mia dolce metà ..mi lancia l'enesima sfida..:" e questi non li fai piccanti?? è?? "..... certo che li faccio piccanti..ma con una variante che anche te possa mangiarli...al formaggio caramellato in una pentola mettete un cubetto di burro da almeno 60\80 grammi...ed una spolveratina di formaggio a vostro piacimento (io ho messo formaggio di fossa strastagionato!!!) potete anche mischiare più formaggi.. una volta sciolto il tutto a fuoco molto basso...aggiungete un cucchiaino di miele( acacia ho messo) ed una manciata di zucchero di canna... poco prima di sciogliere del tutto lo zucchero aggiungete il peperoncino che più vi aggrada in polvere..io ho messo 1\2 cucchiaino di fataly rosso e 1\2 di mushrow yellow.. versate il composto nei pop corn già precedentemente salati..e mescolare. BUON APPETITO!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
REDHOTCHILIPEPPERS 1 Posted November 10, 2009 Sembrano ottimi...!!!! Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted November 10, 2009 fatalii rosso? impavido.. e quanti km fai con un sacchetto? alla prossima festa li preparo Share this post Link to post Share on other sites
Orspic 0 Posted November 10, 2009 Mmmm ma che fame ! Un altra ottima ricetta da provare dovrò prendere lo zucchero di canna che mi manca. Ma una curiosità, c è tanta differenza dal mais comprato e da quello che fai tu ? Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted November 10, 2009 Oh-mio-Dio! Sembra un vero spettacolo! Share this post Link to post Share on other sites
supertrex 0 Posted November 10, 2009 Mmmm ma che fame !Un altra ottima ricetta da provare dovrò prendere lo zucchero di canna che mi manca. Ma una curiosità, c è tanta differenza dal mais comprato e da quello che fai tu ? il mais da pop corn è differente dal mais normale...è più piccolo e tondeggiante.. quello che faccio io è puramente biologico...solo concime di compostaggio e stallatico. Share this post Link to post Share on other sites
Orspic 0 Posted November 10, 2009 Il mais comprato indendevo quello apposito per popcorn, io ne prendo un sacchettino che mi dura abbastanza, e lo metto nella macchinetta ad aria calda che in 2 minuti me li sforna caldi caldi, e dicono siano piu leggeri e dietetici di quelli fatti con olio o burro, purtroppo ho dovuto comprare questa macchinetta perchè ho bruciato alquante padelle eheheheh e fuso alcuni contenitori di plastica nel microonde La differenza di sapore intendevo proprio tra questi che uso io e quelli che fai tu, ma immagino tu non li abbia mai comprati. Share this post Link to post Share on other sites
supertrex 0 Posted November 10, 2009 Il mais comprato indendevo quello apposito per popcorn,io ne prendo un sacchettino che mi dura abbastanza, e lo metto nella macchinetta ad aria calda che in 2 minuti me li sforna caldi caldi, e dicono siano piu leggeri e dietetici di quelli fatti con olio o burro, purtroppo ho dovuto comprare questa macchinetta perchè ho bruciato alquante padelle eheheheh e fuso alcuni contenitori di plastica nel microonde La differenza di sapore intendevo proprio tra questi che uso io e quelli che fai tu, ma immagino tu non li abbia mai comprati. differenza principale è la grandezza del pop corn....quello prodotto da me ha una forma più irregolare e più grande.. il sapore e la fragranza è meno "polistirolo" del commerciale....ma cosa di poco conto Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted November 11, 2009 lo metto nella macchinetta ad aria calda che in 2 minuti meli sforna caldi caldi, e dicono siano piu leggeri e dietetici di quelli fatti con olio o burro Direi proprio di si, non ci sono grassi, però la fregatura è che non essendoci nè l'olio nè il burro non ci si attacca il sale quindi rimangono sempre insipidi. invece in quelli per microonde venduti negli appositi sacchetti c'è un pò di olio quindi si attacca il sale Share this post Link to post Share on other sites
Orspic 0 Posted November 11, 2009 Effettivamente hai ragione, mi tocca mettere un chilo di sale, per renderli un pelino saporiti, che poi resta quasi tutto sul fondo. A volte ci fondo su il burro, c è un coperchietto apposito. Share this post Link to post Share on other sites
Federico 5 Posted November 2, 2011 Cavoli sembran ottimi! Da provare alla prima occasione Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted November 2, 2011 Caspita mezzo cucchiaino di Fatalii rosso..... Credo proprio che la proverò. Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted November 2, 2011 dovrò prendere lo zucchero di canna che mi manca. Vai al bar e li prendi lì con il caffè Share this post Link to post Share on other sites