mammoccio 8 Posted September 22, 2009 ma guarda ci sto pensando molto seriamente. Dai kirmen non puoi mancare!! Vito Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted September 22, 2009 Sarebbe piaciuto molto anche a me partecipare ma purtroppo niente da fare. CHE RABBIA! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted September 22, 2009 Qualche XL e una L tutte nere. se sono magliette normali penso che vada bene la l. però se vengo portale tutte e due così la provo. ok? grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted September 22, 2009 Dai kirmen non puoi mancare!! Vito sto facendo il possibile ho voglia di rivedervi, tu ale e naga, Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted September 22, 2009 Purtroppo per la cena non potrò trattenermi. Ma a pranzo si fa una pizzata come l'anno scorso? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted September 22, 2009 a pranzo si fa una pizzata come l'anno scorso? Naturalmente ... dove (in pizzeria o direttamente alla Stuard) dipende da quanti siamo ... decidiamo al momento. Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted September 23, 2009 E' con ENORME dispiacere che devo avvertire che per motivi improrogabili non potrò esserci alla stuard :lol: Per favore prendete + pepper interessanti che potete e fate un ottimo reportage come al solito.... Purtroppo scenderò giù a Lecce e sarò anche privo di internet, quindi vi saluto per almeno una settimana, forse 10gg A presto Vito p.s. nulla di preoccupante eh! Non vi preoccupate Share this post Link to post Share on other sites
tnt 1 Posted September 23, 2009 ciao a tutti è possibile partecipare a questa iniziativa unica? sarebbe bello. grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 23, 2009 certo può venire chiunque. Mi dispiace Mammoccio ma l'importante è che non sia successo nulla di grave PS. qual'è il prezzo di vendita dei semi puri? mi sto preparando la lista Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted September 23, 2009 Peccato, Vito! (ma c'e' sempre l'11 ottobre ) @Tnt Certo che puoi venire ... l'incontro e' aperto a tutti i Pepperfriends Ci troviamo in azienda verso le 9:00 di domenica (27/09) @Gianluca: Non ricordo, credo 2 o 3 euro per bustina (sconto 10% ai pepperfriends e sicuramente sconti per quantita') In campo e' possibile raccogliere frutti non isolati a volonta'; chi e' intenzionato a far scorta puo' munirsi di un capiente contenitore (carriole non ammesse ) e sacchetti per tenere separati i frutti per varieta' raccolte Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted September 23, 2009 ...e pennarello per scrivere sui sacchetti o notes e penna per appunti sulle varieta' e per i nomi! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted September 23, 2009 Il mio precedente messaggio puo' essere interpretato in modo errato ... E' possibile raccogliere frutti non isolati per estrarre i semi, non far incetta di kg e kg di peppers da mangiare/seccare ecc Ci si dovrebbe auto-limitare a qualche decina di frutti al massimo L'eventuale raccolta di grosse quantita' per consumo e' senz'altro possibile, ma occorre concordare con l'azienda modalita' e costi ... Per la cronaca, segnalo che in azienda e' possibile acquistare anche altri ortaggi, in particolare grosse quantita' di pomodori (per conserve ecc) a prezzi concorrenziali. Share this post Link to post Share on other sites
xqtm 0 Posted September 23, 2009 quindi niente tir ? e io che speravo ... uff .... :lol: ma si possono raccogliere frutti isolati o non isolati ? non ho capito o di isolati qualcuno e di non isolati posso portare il furgone ? Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 23, 2009 Ragazzi devo vedere a che ora prenotare il viaggio di ritorno. allora gli orari da scegliere sono: 22.17 (troppo presto) 22.43 (penso che sia ancora presto) 23.51 (penso che sia l'orario giusto) Di solito le cene a che ora finiscono? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted September 23, 2009 ma si possono raccogliere frutti isolati o non isolati ? non ho capito o di isolati qualcuno e di non isolati posso portare il furgone ? Si possono raccogliere solo frutti non isolati, in quantita' limitate (cioe' uno/due frutti per tipo e per un numero ragionevole di specie/varieta'). Negli anni scorsi la percentuale di semi che hanno generato piante conformi alle attese e' stata molto buona (per me). La presenza di molte piante consecutive della stessa specie/varieta' consente di pescare frutti nel bel mezzo delle piante che ci interessano, dove la probabilita' di ibridazione e' minore. I frutti isolati non sono accessibili; le piante destinate a produrre semi puri sono coltivate in altra zona dell'azienda sotto tunnel tnt (uno per varieta') che vengono aperti solo a fine stagione. I sacchetti tnt o i frutti segnati che si trovano nel campo catalogo/esperimenti sono quelli destinati alla continuazione della selezione e sono (ovviamente) assolutamente intoccabili. Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted September 23, 2009 Si possono raccogliere solo frutti non isolati, in quantita' limitate (cioe' uno/due frutti per tipo e per un numero ragionevole di specie/varieta'). Negli anni scorsi la percentuale di semi che hanno generato piante conformi alle attese e' stata molto buona (per me). ... non vi pare abbastanza??!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted September 23, 2009 è quasi fatta penso che riuscirò a venire, speriamo in bene Share this post Link to post Share on other sites
xqtm 0 Posted September 23, 2009 E' possibile raccogliere frutti isolati per estrarre i semi, non far incetta di kg e kg di peppers da mangiare/seccare ecc mica l'ho scritto io eh Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 23, 2009 ... o di isolati qualcuno e di non isolati posso portare il furgone ? Fai come me: sono accompagnato da moglie e cognato, quindi siamo in tre ... ognuno guida un trattore con rimorchio !! No, No SCHERZO non sarei mai capace di approfittare dell'ospitalità di Dadomo Ho intenzione, invece, di fare un approvvigionamento di semi DA PAURA: UNO DI TUTTO !!!! Share this post Link to post Share on other sites
xqtm 0 Posted September 23, 2009 beh se si possono comprare sarò ben felice di comprare anche un po di semi non chè magari un po di bhut da usare per cucinare Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted September 23, 2009 non chè magari un po di bhut da usare per cucinare un po'??? l'hai mai provato?? vuoi disfarti di qualcuno?? 1 Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted September 23, 2009 un po'??? l'hai mai provato?? vuoi disfarti di qualcuno?? si forse non sa bene con chi ha a che fare daqi domenica ci fai vedere un'assaggio dal vivo Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 23, 2009 BBBBoni, state bbboni che xqtm ci serve per spiegarci un sacco di cose sulla coltivazione indoor ! Comunque un assaggino gielo facciamo fare Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted September 23, 2009 mica l'ho scritto io eh Hai ragione, il "non" e' rimasto ... nella tastiera Ho corretto! Gia' che ci sono, ecco come arrivare in azienda: http://www.stuard.it/page.asp?IDCategoria=...;IDSezione=2973 Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 23, 2009 Vito, mi spiace che non ci incontreremo, ma il pensiero di voi 3 ci accompagnerà! Kirmen, sono contentissimo se vieni!!! Un'informazione per tutti i potenziali acquirenti: ho contattato il Dr. Dadomo recentemente per l'approvvigionamento dei semi e mi ha comunicato che il 27.9 non ci sarà un granché. Speriamo si sia sbagliato o che nel frattempo il granché sia arrivato! Share this post Link to post Share on other sites