tribo75 18 Posted June 22, 2009 In questi giorni nei supermarket regalano un ricettario di Aperitivi con l'acquisto di un prodotto a scelta fra martini, cinzano, aperol e campari. Fra le varie ricette eccone una adatta al forum Hot Cinzano Ingredienti 3 cl di Cinzano Extra Dry 3 cl di Cinzano Rosso 1/2 Lime 1 Fetta di Arancia 2 Cucchiaini di zucchero di Canna 1 Punta di Cucchiaino di Peperoncino in Polvere Preparazione Direttamente nel bicchiere finale pestare leggermente lo zucchero di canna ed il lime lavato e tagliato a spicchi Aggiungere la polvere di peperoncino Colmare il bicchiere con ghiaccio tritato o frantumato con l'aiuto del pestello Versare i 3 cl di Cinzano Extra Dry Versare i 3 cl di Cinzano Rosso Mescolare con un cucchiaino o con l'apposita paletta Guarnire con con una fetta d'arancia o del peperoncino fresco come in foto Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted June 22, 2009 E visto che non a tutti piace il piccante, alle mie ospiti ho preparato dei Piña colada, semplici da preaparare ma di grande effetto Ingredienti 3/10 Rum Bianco 2/10 Latte di Cocco o in alternativa sciroppo di cocco o Batida de cocco 5/10 Succo d'Ananas qualche pezzo d polpa di ananas Preparazione Frullare nel Blender il ghiaccio,il rum,il latte di cocco, il succo ed i pezzi d'ananas. Deve avere una consistenza simile a quella della granita quindi non liquida Decorare con l'ananas e la ciliegina. Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted June 22, 2009 Dopo queste foto la mia voglia di lavorare se ne è andata in vacanza insieme ai cocktail..... Complimenti! Belle le foto e la preparazione! Vito Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted June 22, 2009 Dopo queste foto la mia voglia di lavorare se ne è andata in vacanza insieme ai cocktail.....Complimenti! Belle le foto e la preparazione! Vito Ehm.... la foto dell'Hot Cinzano l'ho presa dal libretto.... infatti si nota che i Piña colada sono caserecci Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,449 Posted June 22, 2009 mammma che voglia!!!! ......appena posso lo provo! Share this post Link to post Share on other sites