veryhot 0 Posted May 31, 2009 INGREDIENTI: 100g di cioccolato 1 tazzina di caffè una noce di burro 2 uova zucchero a velo pepper in polvere PER GUARNIRE: panna montata peperoncino zucchero a velo vanigliato PREPARAZIONE: Mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato in un pentolino con il caffè, mescolando spesso per amalgamare bene gli ingredienti e per sciogliere gli eventuali grumi; quando il tutto diventerà liscio e cremoso, togliete il pentolino dal fuoco, e aggiungete immediatamente la noce di burro, il peperoncino e i tuorli d'uovo, continuando a mescolare. Lasciate raffreddare la crema precedentemente ottenuta, e nel frattempo montate a neve ben ferma gli albumi, aggiungendo lo zucchero al velo, poi incorporateli con delicatezza al cioccolato e versate il composto nella coppette da voi scelte; fate raffreddare la mousse in frigorifero per almeno 12 ore. Al momento di servire il dolce, decoratelo con della panna montata (leggermente addolcita con dello zucchero al velo vanigliato) e spolverizzata con del peperoncino in polvere. enjoy yourself =) Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 31, 2009 Mi hai fatto venire voglia di provarla ... Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted May 31, 2009 è molto buona^^ provala provala ma occhio a non viziare troppo nagalone Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 31, 2009 A presto con il mio assaggio! Ne ho fatta una simile ma non mi ha dato soddisfazione, sono sicuro che la tua sarà migliore!!!! Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted May 31, 2009 ahahah bè mich poi dipende molto dall'occhio che uno ha nel dosare gli ingredienti comunque quando la farai documenta con un pò di foto visto che io come al solito quando serve la macchina digitale è scarica Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 18, 2009 Non ci crederai ma la sto facendo in questo momento!!!!! Domanda: quando la metto in frigo, devo coprire le vaschette oppure no? Ti spiego: ho quelle vaschette/porzione a mo' di budino, che hanno un coperchietto apposito per chiuderle. Cosa che, in caso di budino, impedisce di formare la pellicina in superficie. Copro oppure no? Grazieeeee! (A domani con le foto, visto che deve starsene in frigo bel bella!) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 18, 2009 A domani con il risultato finale!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 19, 2009 Bueno! Semplicemente ottima! Grazie veryhot, sei un genio! (Mentre io non sono mai stato un genio a fare le quenelles...) Per la garniture... la prossima volta la faccio meglio. Anzi: la faccio! Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted July 19, 2009 ottima mich...il colore è leggermente scuro...segno che forse le uova non erano montate a neve a dovere comunque ha una bellissima faccia e da quello che mi hai detto pure un ottimo sapore^^ sono contento ti sia piaciuta ora vedremo se qualcun altro si cimenterà Share this post Link to post Share on other sites
FALCON200 2 Posted August 4, 2009 l'abbinamento cioccolato-peperoncino lo adoro questa ricetta la trovo fantastica ! M Share this post Link to post Share on other sites
FALCON200 2 Posted August 4, 2009 completamente negato per i dolci, mi limito ad apprezzarli al palato M Share this post Link to post Share on other sites