Ghost Pepper 17 Posted July 1, 2024 Quasi inauguro questo account con un post sulla coltivazione 2024. Sono ancora un principiante, in quanto al terzo anno di coltivazione. Ho imparato mole cose leggendo i post di questo forum e gli articoli del sito. Qui le foto delle piante di quest'anno, ancora piccoline putroppo. Adoro le piante figlie della pimenta da neyde. Il loro colore mi fa impazzire Sempre piante di quest'anno, ma messe fuori un mesetto prima. Un abisso. Qui c'è qualche pianta svernata. Si intravede un povero Rocoto che non ha proprio voglia di partire quest'anno. Secondo voi cosa potrei fare? Non poteva mancare il basilico. La giungla dei pomodori: Qualche peperoncino in terra piena. Vediamo se faranno in tempo a fare qualcosa. Sono davvero piccine. Altre piante svernate. Sacrilegio! Due piante nello stesso vaso! Altre piante svernate: Si intravede qualche frutto di Dragon's Breath. E qua veniamo alle note dolenti. Purtroppo questa pianta non ne vuole sapere, è giù morente. Avete idea della causa? Altre piante morenti. Stanno perdendo via via tutte le foglie. Credo sia una malattia fungina. Avete idea di possibili soluzioni? Rip... 4 Share this post Link to post Share on other sites
Holly 7 Posted July 1, 2024 Adoro Neyde, il prossimo anno voglio partire dai semi, tempo immondo permettendo Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,198 Posted July 8, 2024 Complimenti per l orto e le piante di peperoncino ! Ma i chicchi blu che si vedono nei vasi dei peppers malati , è il classico anti lumache o è concime ? Share this post Link to post Share on other sites
Ghost Pepper 17 Posted October 31, 2024 On 7/8/2024 at 12:16 PM, Batigolle said: Complimenti per l orto e le piante di peperoncino ! Ma i chicchi blu che si vedono nei vasi dei peppers malati , è il classico anti lumache o è concime ? È concime inorganico. Sto sperimentando dei misti di concimi bio e inorganico Share this post Link to post Share on other sites
Ghost Pepper 17 Posted October 31, 2024 Aggiornamento di fine stagione. Le piante piccoline, come pensavo, non hanno prodotto molto. La prossima volta partirò prima. Molte piante sono diventate enormi senza produrre molto, purtroppo. Adoro da matti sta pianta ibrida, fa dei frutti meravigliosi. 6 Share this post Link to post Share on other sites
Ghost Pepper 17 Posted December 30, 2024 Piante svernate di diavolicchio calabrese. Dovrei togliere tutti i peperoncini, ma mio padre vuole che la tenga come piatta ornamentale. Da notare i fiori il 30 di dicembre! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Ghost Pepper 17 Posted February 6 Piccolo raccoltino di febbraio! Mai successo prima d'ora 3 Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,453 Posted February 8 Bene bene bene!!! (Un pizzico di invidia, ma nel senso buono) Share this post Link to post Share on other sites