Jump to content
Sign in to follow this  
joefish

Alternative OSMOCOTE

Recommended Posts

joefish

Ho finito l'osmocote e non ho voluto prenderlo dai soliti fornitori sia perche' ne avevo urgenza sia per evitare costose spese di spedizioni visto il peso del prodotto.

Ho cercato in giro ma niente. Ho trovato il COMPO NPK Gold 15-9-15(+2+TE). La racchetta da 10 kg costa 25 euro molto meno dell'osmocote. Pero' nella scheda (che trovate qui) non c'e' nulla sulla cessione se non un generico lenta cessione. Inoltre e' molto sottile, dichiarano che il 90% e' < 3 mm che vuol dire anche una pallina di 2 micron :D.

Per le piante da vivaio dicono 3g/litro una o due volte l'anno. 

Pensavo di miscelarne 2 g/l poi al limite inizio a fertirrigare. 

Che ne pensate?  

Altra questione. L'osmocote di FG ha come marca Scotts, ma non riesco a trovarla come ditta, solo ulteriori rivenditori e soprattutto stranieri. A volte funziona chiedere direttamente alle ditte i rivenditori nella zona. 

Qualche idea in proposito?

Ciondolino
1 hour ago, joefish said:

Ho finito l'osmocote e non ho voluto prenderlo dai soliti fornitori sia perche' ne avevo urgenza sia per evitare costose spese di spedizioni visto il peso del prodotto.

Ho cercato in giro ma niente. Ho trovato il COMPO NPK Gold 15-9-15(+2+TE). La racchetta da 10 kg costa 25 euro molto meno dell'osmocote. Pero' nella scheda (che trovate qui) non c'e' nulla sulla cessione se non un generico lenta cessione. Inoltre e' molto sottile, dichiarano che il 90% e' < 3 mm che vuol dire anche una pallina di 2 micron :D.

Per le piante da vivaio dicono 3g/litro una o due volte l'anno. 

Pensavo di miscelarne 2 g/l poi al limite inizio a fertirrigare. 

Che ne pensate?  

Altra questione. L'osmocote di FG ha come marca Scotts, ma non riesco a trovarla come ditta, solo ulteriori rivenditori e soprattutto stranieri. A volte funziona chiedere direttamente alle ditte i rivenditori nella zona. 

Qualche idea in proposito?

Peppe,se vuoi,di Osmocote ne ho un bel pó,almeno fai questa stagione e poi ci si organizza per la prossima

altra nota

Da due anni uso questo terriccio,sembra sia prodotto da Scotts (che tra l’altro sponsorizza l’altro suo prodotto) 

posso darti qualche notizia in più quando rientro a casa e do uno sguardo più dettagliato al sacco

2D7B6B78-4391-41CC-92D3-9D8ABAB2291B.jpeg