Batigolle 1,174 Posted April 16 1 hour ago, eleonora said: Ha già un fiorellino e diversi boccioli. Bati e Gol sono stupende crescono a vista d'occhio. Sono contento , hanno superato bene ,lo stress del viaggio 👍 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted April 18 Aggiornamento, non sulle piante purtroppo, ieri visita ortopedica a fine maggio devo operarmi alla mano sinistra, quindi immobilizzata per circa un mesetto poi sedute di fisioterapia. Inizio 2025 operazione alla mano destra e lì sarà molto più lunga la convalescenza. Si parla di mesi in cui dovrò fare fisioterapia per riuscire a muovere correttamente la mano. Mi rendo conto che mi è sempre più difficile riempire i vasi, travasare le piante , e tutto ciò che ne segue. Non ho accennato nulla perché ammetto che confidavo in un responso migliore. Per una mia forma di masochismo ho letto la mia coltivazione del 2021...e , nulla tanta tristezza perché è stato come leggere la coltivazione di una persona diversa. 2 4 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted April 18 No dai non buttarti giù, l'ottimismo non guasta mai😁 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted April 20 Se fossi stata più vicina sarei venuta ad aiutarti io! Vedrai che un modo si troverà.. tu pensa a rimetterti presto! Alla peggio ti spediremo dei peperoncini! ❤️ 2 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted April 21 Ho le piante da travasare e non so come fare, la mia amica mi darà una mano , ma è il gusto la bellezza di farlo che mi manca. I raggi evidenziano una forma seria di artrosi e in più entrambe soffrono di Rizoartrosi, per chi vuole saperne di più può cercare e vedere in cosa consiste sia la patologia che l'intervento. Grazie a tutti,ma proprio tutti. Anche se scrivo poco cerco di leggere e commentare quel che posso. 5 Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted April 21 Mai abbattersi! Una alternativa si trova sempre. In ogni caso un grosso in bocca al lupo 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted April 25 passata per un saluto, le piante stanno benissimo, adesso cercherò qualcuno che mi aiuti con i rinvati. Grazie a tutta la mia famiglia piccante.💋🌶️ 4 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted April 29 Ciao a tutti, le piante continuano a stare in vasetti piccoli, crescono e chissà magari in qualche modo riesco a travasarle. @Batigolle il cedrino sta mattendo tantissimi fiori e due sembrano frutticini. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,174 Posted April 29 5 minutes ago, eleonora said: Ciao a tutti, le piante continuano a stare in vasetti piccoli, crescono e chissà magari in qualche modo riesco a travasarle. @Batigolle il cedrino sta mattendo tantissimi fiori e due sembrano frutticini. Bene , vediamo se maturano in fretta 👍 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted May 13 @Batigolle il primo frutticino di Cedrino è nato!!!!!! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,174 Posted May 13 2 hours ago, eleonora said: @Batigolle il primo frutticino di Cedrino è nato!!!!!! Bene , son contento , spero che anche il 'viola' stia crescendo ! Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted May 13 Quattro con l'aiuto di una mia amica le ho travasate, le altre ne prossimi giorni. Stanno 'na bellezza 7 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted May 13 Penso che sei stata brava e le piante sono in formissima! 2 1 Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,174 Posted May 13 4 hours ago, eleonora said: Cosa ne pensate? Vai alla grande 💪 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ciondolino 761 Posted May 13 6 hours ago, eleonora said: Cosa ne pensate? Che in un modo o nell’altro,seppur in difficoltà VOLERE È POTERE! grande 🙌🏻 1 Share this post Link to post Share on other sites
ReverseCrossbreed 596 Posted May 14 23 hours ago, eleonora said: Ma... ci sta facendo il dito medio o sbaglio?? 5 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted May 15 Veramente è la prima volta che vedo un peperoncino che svetta in alto in questo modo... Però anche a me sembra un consiglio 🤣 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted May 23 Ecco come si presentano oggi, a me sembrano ferme nella crescita. Il dito medio del cedrino è sempre verde ed è l'unico frutto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,174 Posted May 23 12 minutes ago, eleonora said: Ecco come si presentano oggi, a me sembrano ferme nella crescita. Il dito medio del cedrino è sempre verde ed è l'unico frutto. 💜 Queste sembrano essere ripartite dopo il travaso , qualche nuova fogliolina sembra spuntare in cima 1 Share this post Link to post Share on other sites
ADMb00mb3r 136 Posted May 24 Dopo 10 giorni e un rinvaso, almeno dalla foto, importante, se ci metti anche minime ancora basse e precipitazioni troppo frequenti non mi sembrano assolutamente indietro! Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted May 24 Ma qualche accenno di fiorellino e un solo frutticino... Sono andata al vivaio a comprare del terriccio, ho fatto un giro e sono giunta al settore peperoncini, loro hanno quelli di Ortomio, tutte le varietà erano scarne con pochissimi fiori e nessun frutto. Share this post Link to post Share on other sites