eleonora 1,519 Posted January 23 Ciao inizio con l'elenco dei peperoncini che coltivero' quest'anno. Pimenta da Neyde Jaguar Habanero Arancio Long Yellow Pear Shaped E basta!!!! Comunque partirò a febbraio. https://youtu.be/nRnbuDvk7zM?si=O-5WNwvX4kB6HAhr 3 Share this post Link to post Share on other sites
ADMb00mb3r 136 Posted January 23 Buona coltivazione! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pippo.. 453 Posted January 23 Buona coltivazione 2024 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted January 23 Grazie mille. Tengo le dita incrociate per il Jaguar. Share this post Link to post Share on other sites
daniele70 226 Posted January 23 Buona stagione Eleonora... 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 23 Buona coltivazione! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted January 23 Buona coltivazione anche da parte mia! Perché incroci le dita per il Jaguar? Hai avuto problemi di germinazione in passato? Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 24 Buona coltivazione Eleonora!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted January 24 13 hours ago, Laelia said: Buona coltivazione anche da parte mia! Perché incroci le dita per il Jaguar? Hai avuto problemi di germinazione in passato? Lo scorso anno non sono riuscita a farne germinare nessuno.... Share this post Link to post Share on other sites
ReverseCrossbreed 596 Posted January 24 21 hours ago, eleonora said: Pimenta da Neyde 2 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted January 24 1 hour ago, eleonora said: Lo scorso anno non sono riuscita a farne germinare nessuno.... Allora incrocio le dita con te!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,174 Posted January 25 Buona stagione 2024 ! 🤞 2 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 4 In bocca al lupo per la coltivazione 2024 ! Titolo del post meraviglioso ! Il Duca Bianco....... inarrivabile 1 Share this post Link to post Share on other sites
ReverseCrossbreed 596 Posted February 20 On 1/23/2024 at 2:48 PM, eleonora said: Pimenta da Neyde Jaguar Habanero Arancio Long Yellow Pear Shaped E basta!!!! Comunque partirò a febbraio. Come va, sei partita? Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted February 29 Sì, ho messo a germinare Pimenta da Neyde, Jaguar,Habanero Arancio e Long Yellow Pear il 4 febbraio, il Jaguar per rifarsi dello scorso anno ha germinato subito e bene,idem Habanero Arancio, invece il Long Yellow e il Pimenta hanno tardato, il primo, niente, nulla, nada quei 3 semini interrati con già una bella radichetta sono scomparsi nei bicchieri, il Pimenta idem adesso ci sono 2 pseudo fili/ piantine che temo non proseguano. La cosa buffa è che non cambiando nulla dallo scorso anno non riesco a spiegarmelo. Dal momento che non ho molto tempo libero guardo e attendo. Ho messo tutti i semi di nuovo a disinfettare e posizionati nella nursing 🤷🏼♂️ 3 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted February 29 Beh è difficile andare a capire il peperoncino, tanto fa quello che vuole lui... 1 Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted February 29 Come da antica tradizione, usciranno tutti ed avrai il doppio delle piante previste 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted February 29 In tal caso aspetto volontari per la presa in carico delle piantine in eccesso....🤗🤗🤗🤗🤗 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted February 29 Io sono realmente disperata il mio Pimenta da Neyde 😭😭😭😭😭😭 Share this post Link to post Share on other sites
ReverseCrossbreed 596 Posted March 1 21 hours ago, eleonora said: invece il Long Yellow e il Pimenta hanno tardato, il primo, niente, nulla, nada quei 3 semini interrati con già una bella radichetta sono scomparsi nei bicchieri, il Pimenta idem adesso ci sono 2 pseudo fili/ piantine che temo non proseguano Chissà cosa trovano di bello i semi sottoterra che non escono più... deve esserci qualche festa di cui non siamo a conoscenza 👿 Anche quelli che diventano un filo: un classico... ieri invece leggendo in forum americani ho scoperto che quando il germoglio si alza con il tegumento incastrato li chiamano "helmet head" (testa con elmetto) e da adesso mi sono più simpatici, non riesco a non vederci dei piccoli guerrieri pronti alla battaglia 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted March 4 Indovinello. Ho seminato Pimenta da Neyde. Habanero Orange. Long Yellow Pear. Jaguar Pimenta e Long germinazione scarsissima ho giusto interrato 1 seme per tipo, gli altri niente. Adesso ho queste piantine nella Grow...però...però mi sorge un dubbio sulla più piccina, non è il Pimenta e non so se è il Long, credo di aver confuso i semi, qualcuno più esperto mi saprebbe dire che pianta è? O una replica dell'Habanero o del Jaguar. PS questa è la tristezza che regna nella mia Grow Box 2 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted March 4 Troppo presto per dare un seppur avventata prova di identificazione. 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted March 4 Di sicuro non è un Pimenta da Neyde.... Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,519 Posted March 7 Arrivatiiiiii semi di Pimenta da Neyde e Acrata 💃🏿💃🏿💃🏿💃🏿💃🏿💃🏿💃🏿💃🏿💃🏿💃🏿 grazie Claudio e Stefania teniamo le radici incrociate per le nascite. 👼 4 2 Share this post Link to post Share on other sites