eleonora 1,520 Posted July 20 quale delle due è più pallida? il jaguar ha tanti fiori, ma nessun accenno di frutti, non avendolo mai coltivato è normale che sia in ritardo? Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,174 Posted July 21 On 7/19/2024 at 2:18 PM, eleonora said: Quella più pallida sembra questa , ma dalla foto si vedono molte foglie 'da sotto' On 7/19/2024 at 2:18 PM, eleonora said: 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted July 23 Primo accenno di frutticino 💜💜💜💜💜💜💜 8 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted July 24 Yahooooo! Primo Pimenta da Neyde😁 Share this post Link to post Share on other sites
Pippo.. 453 Posted July 24 Anche da me stanno spuntando... Aspetto con ansia di poterli provare! 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted July 29 On 7/24/2024 at 3:09 PM, leonidas said: Yahooooo! Primo Pimenta da Neyde😁 💃🏿💃🏿💃🏿💃🏿💃🏿💃🏿 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted July 29 Aggiornamento Cedrino carico di frutti che stanno maturando Habanero Orange carico di frutti anche lui Tabasco idem Bati e Gol carichi di fiori con 1 peperoncino Jaguar fiori tanti che cadono, ma nessun frutto. È presto ? Ci impiega di più? E i 2 Pimenta latitano . Devo fare qualche rito sciamano? 3 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted July 29 Si il rito sciamanico è l'unica possibilità 😂 1 Share this post Link to post Share on other sites
ReverseCrossbreed 596 Posted July 29 Sì anche secondo me, ti devi vestire di viola, mangiare 2 o 3 super hot insieme e poi ballare intorno alle piante... vedrai... 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted July 30 Sul vestirmi di viola, non c'è problema, lo faccio già. Proverò tutto il resto... Comunque vi presento le piante fotografate or ora. 3 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted August 8 Oggi non è giornata, scrivo per salutarvi tutti perché siete la mia famiglia piccante, e per porre una domanda stupida come sono sempre le mie. Adesso i frutti ci sono su tutti Cedrino, Habanero, Tabasco, Jaguar..ma NON sulle 2 Pimenta, secondo voi ci può essere una spiegazione logica? Avete da consigliarmi qualcosa da dargli per stimolare la fruttificazione? Baci a tutti,ma proprio tutti/ (Laelia) 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted August 8 Bevi una coca-cola, quando la finisci, resta qualche goccia nel fondo della bottiglia. Riempila di acqua ed innaffia con quella 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 9 Tentar non nuoce, immagino che sia perché abbassa il PH e da qualche elemento. 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted August 10 Aggiornamento Pimenta da Neyde oggi 😭😭😭😭😭😭😭😭 1 Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted August 10 21 hours ago, leonidas said: Tentar non nuoce, immagino che sia perché abbassa il PH e da qualche elemento. Fosforo, zucchero e pH... Empiricamente, nel passato A me ha dato risultati Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted August 10 On 1/23/2024 at 2:48 PM, eleonora said: 28 minutes ago, eleonora said: Aggiornamento Pimenta da Neyde oggi 😭😭😭😭😭😭😭😭 C Che è successo?? Cosa è cambiato?? Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted August 10 L'unica cosa che ho fatto di diverso è che le ho bagnate di più delle altre e stamattina erano senza foglie i rami sono verdi, ma non se riesco a recuperarle. Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted August 10 Se puoi, scola l'acqua in eccesso e mettile all ombra per qualche giorno Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted August 10 Pensi che si possano recuperare? Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,174 Posted August 10 2 hours ago, eleonora said: Aggiornamento Pimenta da Neyde oggi 😭😭😭😭😭😭😭😭 Forza 💜💜💪 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted August 10 1 hour ago, nipotastro said: Se puoi, scola l'acqua in eccesso e mettile all ombra per qualche giorno Posso dissentire? Io farei esattamente il contrario. Opzione 1 Scolare l'acqua in eccesso ok, oggi niente acqua ok, da domani sole pieno. Dopo domani solo acqua nel sottovaso perché la pianta assorba solo la quantità che le necessita. Opzione 2 Reinvasare pulendo per quanto possibile le radici, eliminando il terriccio che si riesce a rimuovere (senza accanirsi, solo quello che viene via facilmente) e travasare in altro vaso con terriccio nuovo. Dopo di ché innaffiare solo dal sottovaso. Cosa ne dite? Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,174 Posted August 10 1 hour ago, leonidas said: Cosa ne dite? Visto che ha due piante nella stessa situazione varrebbe la pena provare entrambe le tecniche suggerite e vedere quale delle due è più efficiente 2 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted August 10 Rinvasare mi riesce difficile proprio fisicamente, pensavo una la lascio all'ombra , e una la metto a sole pieno. Dove c'erano le foglie si intravede del bianco, ho tagliato un ramo ed è bello verde, quindi suppongo che non siano morte. Per favore incrociate tutte le radici e speriamo bene. 2 Share this post Link to post Share on other sites