leonidas 2,288 Posted February 2 Come cantava Neffa: "Devi stare molto calmo, devi stare calmo" 1 2 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 4 In bocca al lupo per la coltivazione ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted February 4 Primo archetto Inka Hot Gli altri altri ancora niente 2 Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted February 6 Gli altri altri ancora niente Strano o normale? Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted February 6 Strano o normale???? entrambi. Relax!!! ogni seme ha una sua storia. semi che credi germinino subito si addormentano altri vecchi e stravecchi germinano dopo pochi giorni. E come dice sempre il buon Rapace devi sempre mettere in conto delle perdite. 4 Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted February 8 Inka germogliati tutti Altre varietà nessuna Perché? Non danno segni di vita Cosa posso fare? Share this post Link to post Share on other sites
Pippo.. 453 Posted February 8 23 minutes ago, Quirino26 said: Inka germogliati tutti Altre varietà nessuna Perché? Non danno segni di vita Cosa posso fare? 1. portare pazienza e aspettare 2. portarti avanti e provare con non nuovi semi (sistema scottex, almeno hai un riscontro visivo se fanno le radichette) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted May 17 Scusate se sono mancato per così tanto tempo ma i problemi non mancano mai. Come vi vanno le cose ? Oggi vi aggiorno sulla situazione piante che ormai sono tutte sul balcone e sembrano crescere bene. Qualche problemino di afidi verdi subito trattato a dovere. Abbiamo le 2 piante di calabrese dell anno scorso che hanno svernare alla grande. Diverse piante di habanero limone 2 acrata che non mi faccio mai mancare Voi come va ? Qualcuno ha sentito la mia mancanza ?😁 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 17 Bene!! Direi che non ti manca del buon piccante per divertirti 😋 Siamo un po' tutti in coltivazione e in lotta con il meteo, ma ci sono diversi aggiornamenti interessanti sui topic! Spero che le cose che ti hanno dato pensieri si siano risolte bene. Ti aspettiamo! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted May 17 2 piante svernare di diavolicchio 4 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted May 17 On 2/2/2024 at 6:13 PM, leonidas said: Come cantava Neffa: "Devi stare molto calmo, devi stare calmo" Facile a cantare molto meno a mettere in pratica, detto di una certa persona in perenne ansia capsica 1 Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted May 17 Vero guardo sempre quei frutti aspettando che cambino colore Voglia di piccante 3 Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted May 24 Vi aggiorno le mie piante sono sotto attacco di afidi verdi Uffaaaaa..... Vederle soffrire... Sto già facendo un trattamento a spruzzo ma sembrano molto duri da debellare. Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted May 24 Hai fatto il trattamento a pollici? Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted May 24 Ho usato il meteor non so se lo conoscete Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted May 24 Deltametrina, dovrebbe essere efficace 1 Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted May 26 Aiutoooo mi stanno distruggendo le piante Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted May 26 Questo non mi sembra funzionare voi che dite ? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted May 27 Urca, che attacco! La deltametrina dovrebbe essere efficace, alle dosi consigliate. Non richiede nemmeno particolari attenzioni, per esempio usare acqua acidificata. Essendo un insetticida per contatto, è fondamentale la distribuzione omogenea sulle piante. Visto che le piante sono ancora relativamente piccole, potresti anche provare prima a "lavarle" per ridurre la quantità di insetti e pulire un po' dalla melata e dalle esuvie delle mute (quei cosini bianchi). Share this post Link to post Share on other sites
Quirino26 96 Posted May 27 La sto passando ogni 3 giorni e nulla Si moltiplicano a vista d occhio I fiori anziché bianchi sono diventati verdi In tre anni questo è il primo anno che si verifica una cosa del genere Andrò oggi stesso dal mio esperto di fiducia per vedere se mi da qualcosa altro Vi tengo aggiornati 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ciondolino 761 Posted May 27 6 hours ago, Quirino26 said: La sto passando ogni 3 giorni e nulla Si moltiplicano a vista d occhio I fiori anziché bianchi sono diventati verdi In tre anni questo è il primo anno che si verifica una cosa del genere Andrò oggi stesso dal mio esperto di fiducia per vedere se mi da qualcosa altro Vi tengo aggiornati Io uso Acetamiprid (sotto consiglio di L0rdn40) in via preventiva,e anche in caso di attacco (testato sulle rose,efficace al 100%) facci sapere cosa ti danno/dicono,nel caso ti mando il link del prodotto 💪🏻 Share this post Link to post Share on other sites