Vincer 4,834 Posted September 9, 2023 Ciao a tutti, stamane abbiamo preparato un aperitivo semplice, gusto e d'effetto. (Lo metto nella sezione abbinamenti mancando una sezione dedicata agli aperitivi) Ingredienti 4 Jalapeno Numex Lemon Spice 50 gr di robiola di capra 4 foglie di basilico pepe nero sale Procedimento : Lavare gli Jalapeno e il basilico. Tagliare il picciolo degli Jalapeno a mo' di coperchio e, con un spelucchino, svuotarne il contenuto. Sminuzzare il basilico in parti piccolissime, se potete con un coltello in ceramica. In una ciotola mettere la robiola, il basilico tagliuzzato, un pizzico di sale e una grattuggiata di pepe nero. (opzionale si potrebbe aggiungere un filo di olio EVO...io non l'ho messo) Riempire gli Jalapeno con la crema ottenuta e richiuderli con il loro picciolo. Gustoso e semplice....e poi siccome me lo sono inventato io pure soddisfacente Riprovatelo e ditemi la vostra. Ecco il risultato: Abbinamento possibile : Prosecco di Valdobbiadene o Lambrusco di Sorbara. Ciao Vincenzo 3 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,516 Posted September 9, 2023 Devono essere buonissimi, la robiola secondo me deve essere proprio di capra.... Share this post Link to post Share on other sites