eleonora 1,517 Posted May 3, 2023 Secondo voi la Sacher si può fare mettendo nell'impasto del pan di Spagna peperoncino in polvere? Se qualcuno ha delle idee le posti qui. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 3, 2023 Non so cucinare, ma sicuramente si può aggiungere peperoncino. La domanda difficile è "quanto?". Ovviamente dipende dalla varietà. Dai un'occhio a questa discussione: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/13825-64-milioni-di-attimi-di-sofferenza-al-cioccolato/?tab=comments#comment-392511 Quell'anno alla manifestazione "Di rara pianta" a Bassano abbiamo fatto molte vittime con quei cioccolatini infernali 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted May 3, 2023 ekkekaspita Claudio due grammi di polvere di Naga è l'equivalente di 2 Nagamorich, ci credo che eri provato 🤣 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted May 3, 2023 Più che rendere piccante tutto l'impasto, peraltro senza avere alcun riferimento sulla varietà e sulla dose di peperoncino da impiegare, ho sempre preferito utilizzare la marmellata piccante per la farcitura. Con piccantezze già note quindi. L'ideale sarebbe avere una confettura di albicocche preparata con pezzi di peperoncino, se non ce l'hai disponibile puoi aggiungere la polvere alla marmellata classica e dunque dosarla a tuo gusto. In passato ho impiegato anche la marmellata di Jamy per farcire solo la porzione mia di torta. Sachertorte alla Oban🤬 3 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted May 4, 2023 LO VOGLIOOOOOOOOO Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted May 4, 2023 Chissà mescolare polvere di peperoncino e caffè nella moka? Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted May 6, 2023 On 5/4/2023 at 8:10 AM, eleonora said: Chissà mescolare polvere di peperoncino e caffè nella moka? Perche' domandare? la polvere piccante la hai, il caffe' pure. Fallo. Caffe' poi..... non esageriamo Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted May 6, 2023 Meglio abbondare con il peperoncino 🌶 Share this post Link to post Share on other sites