megamastger71 8 Posted May 14, 2009 Piante bellissime ..... e che organizzazione p.s. in effetti penso anche io che forse gli habanero andrebbero messi in vasi singoli Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted May 14, 2009 Che belle piante!! Uffi uffi! guardando el vostre piante mi viene proprio voglia di metetre su un light box e mi sa che il prossimo anno lo farò Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted May 15, 2009 sono in formissima le tue piante complimenti!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 15, 2009 Amici grazie a tutti, mi fa molto piacere avere la vostra approvazione Avete ragione, gli Haba stanno vicini, ma è stata una scelta diciamo così .... coreografica e sperimentale, comunque il vaso è una palla da 60cm, con 38 CM di bocca, voglio vedere cosa esce fuori ... @ Tribo Ho quasi finito la ricerca sui LED, quindi, se può esserti utile aspetta un attimo a progettare il tuo lightbox. P.S. Sono in partenza per motivi di lavoro, ho assoldato, come al solito, mia figlia per annaffiare i peps sotto il vigile controllo di mia moglie la quale per i compiti di mansione direttoriale che svolge me la fa pagare ogni tanto e ... credetemi, non si scorda proprio nulla !! Ciao a martedì Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted May 15, 2009 ma sei sempre in giro? ......BEATO TE buon viaggio Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted May 18, 2009 I chinense hanno una gran varieta' di forme e colori (di sicuro rosso, arancio, giallo, marrone, viola scuro, bianco avorio, rosa, salmone ...)Anche l'aroma e' variabile, da molto fruttato a agrumato (occhio a quelli agrumati ). Il sapore? Il primo habanero non si scorda mai ... ma il primo naga e' anche meglio 7 petali sono insoliti per un C.chinense, piu' spesso sono 5 o 6. Su C.baccatum e C.pubescens ne ho visti anche 8 ... 9 non mi e' mai capitato. stamane in ufficio ho visto un fiore bellissimo che stava per cadere .... l'ho preso ed ha 12 petali!!!!!!!!!! quando arrivo a casa faccio le foto sperando che non appassisca magari è un fiore doppio ma all'apparenza non si direbbe proprio .... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 21, 2009 Ciao a tutti dopo un periodo di latitanza, aggiorno finalmente la discussione. La parola alle foto: Il Trottolino amoroso si gode la vita all'ombra di un olivo il Fire cracker Il Mushroom yellow Il giallo tondo ibrido (calabrese) Il Rosso Cayenna I Rocoto un ibrido tra Mushroom yellow e chissà cosa Jalapeno Purple Jalapeno Macarena un tentativo di Peter's pepper La Traviata Il Chupetino Il Peponero Il DePadron Il fantastico bhut Jolokia - Grazie Blast Una visione d'insieme di Dahab - Naga Orange - Misquito Colorado - Capsicum 1141 - Pequin - Hot Lemon - Berberé - Habanero Orange - bhut J. x White G. e Jalapeno vari (Goliath, Ortomio, Conchos, M.) di Blast e di Nipotastro - Grazie Franz e per finire i mitici wild Il Goat's Weed - Grazie Silvia Il Cobincho - Grazie Blast Il Galapagoense - Grazie Blast Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted June 21, 2009 bellissime piante...e da quanto ho potuto vedere lo spazio non ti manca per il mushroom è identico al mio scozzese...ancora devo ben capire cosa sia... comunque complimentoni Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 21, 2009 Bellissime piante, complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 21, 2009 bellissime piante...e da quanto ho potuto vedere lo spazio non ti manca per il mushroom è identico al mio scozzese...ancora devo ben capire cosa sia... comunque complimentoni Grazie tante Veryhot, forse la differenza sta nel colore: lo scotch dovrebbe esssere arancione o rosso, mentre il mushroom è giallo, poi il primo dovrebbe essere più piccante, almeno credo ! Staremo avedere Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 21, 2009 Fantastico!!! Il trottolino amoroso è per caso quello che viene usato per preparare la bomba d'amore calabrese? Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 21, 2009 Bellissime piante, complimenti Marooo Mascalzone, da quanto tempo non ti sento !! Lo so che è colpa mia, ma comme staje ??? Quanto mi piacerebbe fare un ripassata di napoletano verace !!! Very Neapolis slang !! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 21, 2009 Fantastico!!! Il trottolino amoroso è per caso quello che viene usato per preparare la bomba d'amore calabrese? Yes, è lui Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 21, 2009 Fantastico!!! Il trottolino amoroso è per caso quello che viene usato per preparare la bomba d'amore calabrese? Mascalzone ti ha già risposto, è il click più veloce del forum !! per completezza di lascio questo link http://www.thechileman.org/results.php?fin...p;submit=Search come vedi è scritto pure male Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 21, 2009 Yes, è lui @Piccantilly Fantastico!!! È uno dei prodotti che adoro di più!!! Ormai per me è la base per il soffritto dei sughi invernali!!! Quando sarà ora degli scambi di semi mi prenoto per tempo, sperando che tu possa essere interessato a qualcuno dei miei!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 21, 2009 @Piccantilly Fantastico!!! È uno dei prodotti che adoro di più!!! Ormai per me è la base per il soffritto dei sughi invernali!!! Quando sarà ora degli scambi di semi mi prenoto per tempo, sperando che tu possa essere interessato a qualcuno dei miei!!! Con molto piacere ti posso fornire i semi, ho nove piante di trottolino, quindi non mi dovrebbero mancare !!!! Mandami via MP le tue coordinate. Ciaoooo Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted June 21, 2009 Tra l'altro grazie al link, ho notato che il pepper che indico provvisoriamente con X1, forse è quello che chiamano peperoncino di soverato, che poi è un secondo nome che è stato assegnato ad un generico annuum a mazzetto che ha già altro nome. il tutto sembrerebbe nato da un equivoco di un comico! Grazie mille!!! Appena saremo pronti per gli scambi ti manderò i dati!!! Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted June 21, 2009 Ottimo loavoro Piccantilly, piante veramente in splendida forma. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 21, 2009 Ottimo loavoro Piccantilly, piante veramente in splendida forma. Grazie Andrea, nulla in confronto al tuo peps-garden Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted June 21, 2009 Tra l'altro grazie al link, ho notato che il pepper che indico provvisoriamente con X1, forse è quello che chiamano peperoncino di soverato, che poi è un secondo nome che è stato assegnato ad un generico annuum a mazzetto che ha già altro nome. il tutto sembrerebbe nato da un equivoco di un comico! Grazie mille!!! Appena saremo pronti per gli scambi ti manderò i dati!!! il peperoncino di soverato è stato creato da franco neri il comico di zelig...in realtà soverato non è famosa per il peperoncino se tu vai in calabria e chiedi ad un calabrese(non originario di soverato) di procurarti del peperoncino di soverato si offendono molto in quanto la patria del peperoncino calabrese è diamante Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 21, 2009 E' tutto vero !!! Ma allora come chiamare questo peperoncino ??? Certo bisognerebbe verificare che cresca in maniera endemica nel territorio di Soverato (ma ne dubito). Alla fine, considerata la telenovela, propongo il nome peperoncino Zelig Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted June 21, 2009 in calabria lo chiamano mazzetto poichè la pianta produce dei veri e propri mazzetti ricordo ancora 2 anni fa che feci l'animatore in calabria quando fu ora di tornare a milano mi fermai da un fruttivendolo e per 3 euro mi portai a casa un kg e mezzo di pepper che mi sono durati un sacco di tempo qualcuno ce l'ho tutt'ora infatti ne ho preso i semi e li ho piantati il risultato sono le piantine che io chiamo calabresi che si possono vedere nel mio post Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 21, 2009 Grande report Walter! Ho visto le piante solo una settimana fa, ma sembrano cresciute parecchio! Ottima l'idea della grata per il Cobincho, e' esattamente quel di cui ha bisogno! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 22, 2009 Grande report Walter!Ho visto le piante solo una settimana fa, ma sembrano cresciute parecchio! Ottima l'idea della grata per il Cobincho, e' esattamente quel di cui ha bisogno! E' già passata una settimana !? Veramente l'idea della grata l'ho rubata da una foto di Blast. Diamo a Cesare quel che è di Cesare ... e di Piccantilly, che l'ha messa in opera !! Grazie Claudio Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 22, 2009 Un ulteriore aggiornamento con due piante che ho sul balcone di Roma Foto di gruppo Share this post Link to post Share on other sites