Piccantilly 15 Posted October 5, 2009 Dài, ho quasi finito il turno... solo che dopo devo fare altra marmellata di zucca (normale, stavolta), poi minestrone, poi stirare, poi........................ Accc.. e pensare che ho già preso moglie !!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 5, 2009 Accc.. e pensare che ho già preso moglie !!! Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted October 5, 2009 Accc.. e pensare che ho già preso moglie !!! Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted October 5, 2009 acc...non avevo letto prima che stai male! mi raccomando rimettiti subito in forza che le piante hanno bisogno di tè .......puoi usare sempre un bel naga morich come vix sinex!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 5, 2009 Grazie Blast, seguirò i tuoi consigli !! Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted October 5, 2009 Ciao Walter. Dai, tanto anche se è la suina dura pochi giorni e se ne va. Anche oggi sul lavoro ho parlato con dei genitori che hanno (o che hanno avuto) i figli con la suina, due o tre giorni di febbrone e poi completa guarigione. Ma poi che te lo dico a fare, se non lo sai tu. Ti auguro una rapida guarigione. Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted October 5, 2009 Stupendo Walter, ottimo lavoro con il melograno!Mi piacesse la grappa.... purtroppo sono sempre più sulla strada dell'ascetismo non-alcoolico! Ricordo agli aficionados: 1 (UNO!) frutto di Madagascar in una bottiglia di grappa da mezzo litro regala piacevole piccantezza e colorazione particolare alle nostre grappe! ma quante ne sai te??? sei infinito!!! Ragazzi che sfortuna !! ieri avevo un incontro al CRA di Tor Mancina e invece sono da due giorni a letto con febbre alta: sarà la suina ??? Può darsi, oppure sarà la maiala? ultimamente ne vedo molte in giro!!! Rimettiti presto in forma.... Ciao Walter!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted October 5, 2009 Accc.. e pensare che ho già preso moglie !!! così mi fate morire dalle risate....!!! ahahahaahhahaahahahahahh Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 6, 2009 Ciao Walter.Dai, tanto anche se è la suina dura pochi giorni e se ne va. Anche oggi sul lavoro ho parlato con dei genitori che hanno (o che hanno avuto) i figli con la suina, due o tre giorni di febbrone e poi completa guarigione. Ma poi che te lo dico a fare, se non lo sai tu. Ti auguro una rapida guarigione. Grazie Secco, oggi sto già meglio, ma mi sento ancora un poco fuori fase .. sta passando Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 6, 2009 Può darsi, oppure sarà la maiala? ultimamente ne vedo molte in giro!!! Rimettiti presto in forma.... Ciao Walter!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 10, 2009 Ciao a tutti Dopo una bella giornata di duro lavoro, trascorsa a "sfavellare" gli ulivi, il meritato riposo e foto di gruppo all'ombra dei .... miei peps Potete immaginare la fine che ha fatto questo Naga Orange Aveva un profumo delizioso fruttato-agrumato ed una piccantezza di tutto rispetto. Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted October 10, 2009 Ciao a tutti Dopo una bella giornata di duro lavoro, trascorsa a "svavellare" gli ulivi, il meritato riposo e foto di gruppo all'ombra dei .... miei peps Potete immaginare la fine che ha fatto questo Naga Orange Aveva un profumo delizioso fruttato-agrumato ed una piccantezza di tutto rispetto. Le tue piante sono enormi, sembrano alberi!!! Belle davvero, complimenti Walter! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted October 10, 2009 Ma quanto sono cresciute le piante da inizio settembre? Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 10, 2009 Grazie Don Piscicani Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 10, 2009 Ma quanto sono cresiute le piante da inizio settembre? Grazie Stefania .. e il bello è che ho fatto molto poco, nel senso che in tutta la stagione le ho concimate solo una volta e in maniera molto blanda poco prima del vostro passaggio. ooops ... addesso non so di chi è il merito: la concimazione o la vostra supervisione ??? Sono tre Fatalii red, ognuno in un vaso da 38, che sono cresciuti oltre 2mt e stanno preparando una seconda ondata di frutti. Speriamo che il tempo regga per portarli a maturazione Ciao W Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted October 10, 2009 Complimenti walter, le piante sono enormi Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 10, 2009 Ciao Gianluca84, come stai ??? immagino che sei impegnato con gli studi se non ti fai sentire Grazie dei complimenti Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted October 10, 2009 Complimenti walter belle piante, ma i vasi da 38, non sono troppo grandi ? o magari avevi pensato di portarle sino a natale ? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 10, 2009 ed il bello che il vaso è sotto il livello delle mattonelle .... Walter hai piante bellissime ... scoppiano di salute Una meraviglia Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted October 10, 2009 Davvero spettacolari! Wow oltre due metri.... Mi sto convincendo semrpe di più del fatto che terriccio e fertilizzanti non siano tutto, ci vogliono el giuste condizioni di luce e temperatura. Mi sono accorto che i miei chinense in pieno campo sono rimasti quasi fermi per gli interi mesi di luglio ed agosto, hanno ripreso a crescere a settembre quando sono calate le temperature, quindi non escludo che una posizione riparata dal sole nelel ore di punta avrebbe giovato allo sviluppo ed alla fioritura Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 10, 2009 Complimenti walter belle piante, ma i vasi da 38, non sono troppo grandi ? o magari avevi pensato di portarle sino a natale ? Emiliano che piacere leggerti è vero i vasi sono grandi, sopratturo per alcune varietà che sono piccole in generale. Il prossimo eventuale acquisto sarà senz'altro di vasi più piccoli, riservando quelli che ho ai peppers più vigorosi P.S. Ancora non ho assaggiato i tuoi graditissimi pepper sott'olio. Vado ancora bene con quelli freschi. Le conserve me le lascio per ... riscaldare il freddo inverno Ciaoo W Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 10, 2009 ed il bello che il vaso è sotto il livello delle mattonelle .... Walter hai piante bellissime ... scoppiano di salute Una meraviglia Grazie Mega Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 10, 2009 Davvero spettacolari!Wow oltre due metri.... Mi sto convincendo semrpe di più del fatto che terriccio e fertilizzanti non siano tutto, ci vogliono el giuste condizioni di luce e temperatura. Mi sono accorto che i miei chinense in pieno campo sono rimasti quasi fermi per gli interi mesi di luglio ed agosto, hanno ripreso a crescere a settembre quando sono calate le temperature, quindi non escludo che una posizione riparata dal sole nelel ore di punta avrebbe giovato allo sviluppo ed alla fioritura Grazie Tribo quoto completamente il tuo discorso Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted October 10, 2009 walter hai piante grandiose! complimentoni!! per cortesia, potresti fare qualche foto ulteriore al naga orange? (pianta, frutto, interno frutto...) Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted October 10, 2009 Che belle piante Walter, complimentoni!!! La loro bellezza rispecchia la gran passione che hai nei confronti delle tue bimbe. Share this post Link to post Share on other sites