Piccantilly 15 Posted October 3, 2009 Bbona sta grappa!!! Grande Picca!!! Grazie Piscicani, se passi da Roma la berremo insieme Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted October 3, 2009 Grazie Piscicani, se passi da Roma la berremo insieme Non mi dire così.... non tentarmi!!! Il 17 dicembre sarò a Roma.... preparati a brindare!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 3, 2009 Non mi dire così.... non tentarmi!!!Il 17 dicembre sarò a Roma.... preparati a brindare!!! Sei prenotato già da adesso, ci conto: ci faremo gli auguri di Natale con la grappa al melograno !!! E vai Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted October 3, 2009 Sei prenotato già da adesso, ci conto: ci faremo gli auguri di Natale con la grappa al melograno !!! E vai Evvai!!! si, ci vediamo a Roma!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 3, 2009 Stupendo Walter, ottimo lavoro con il melograno! Mi piacesse la grappa.... purtroppo sono sempre più sulla strada dell'ascetismo non-alcoolico! Ricordo agli aficionados: 1 (UNO!) frutto di Madagascar in una bottiglia di grappa da mezzo litro regala piacevole piccantezza e colorazione particolare alle nostre grappe! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted October 3, 2009 uhm.. ho giust'appunto una bottiglietta di grappa artigianale regalatami da un amico e una pianta di melograno... e anche qualche peperoncino! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 3, 2009 uhm.. ho giust'appunto una bottiglietta di grappa artigianale regalatami da un amico e una pianta di melograno... e anche qualche peperoncino! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted October 3, 2009 Scusa walter, la grappa fredda ? quale sarebbe il motivo ? Prima mi fai una grappa al melograno per sentirci tutti i gusticini di questo frutto e poi la servi fredda, non a molto senso. Come tutti i superalcolici molto aromatici va bevuta esclusivamente a temperatura ambiente. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 3, 2009 Scusa walter, la grappa fredda ? quale sarebbe il motivo ?Prima mi fai una grappa al melograno per sentirci tutti i gusticini di questo frutto e poi la servi fredda, non a molto senso. Come tutti i superalcolici molto aromatici va bevuta esclusivamente a temperatura ambiente. Forse hai ragione, questa è una moda che è stata introdotta di recente, però se pensi che anche il vino bianco va bevuto freddo e non perde le caratteristiche organolettiche, anzi si esaltano ... ma il vino è un'altra cosa. Di sicuro non va bevuta ghiacciata ! D'altronde la grappa ha origini venete e quindi devo seguire i consigli di un veneto !!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 3, 2009 uhm.. ho giust'appunto una bottiglietta di grappa artigianale regalatami da un amico e una pianta di melograno... e anche qualche peperoncino! E cosa vuoi di più dalla vita? Grande Nipo! Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted October 4, 2009 sono un amante della grappa semplice non aromatizzata.....ma penso che con il melograno e senza zucchero non deve essere affatto male! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted October 4, 2009 Forse hai ragione, questa è una moda che è stata introdotta di recente, però se pensi che anche il vino bianco va bevuto freddo e non perde le caratteristiche organolettiche, anzi si esaltano ... ma il vino è un'altra cosa. Di sicuro non va bevuta ghiacciata ! D'altronde la grappa ha origini venete e quindi devo seguire i consigli di un veneto !!!! Si, una volta o visto mettere del ghiaccio in un rum di 20 anni mi è venuta la pelle d'oca. Per essere sicuro chiedi a claudio Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted October 4, 2009 Forse hai ragione, questa è una moda che è stata introdotta di recente, però se pensi che anche il vino bianco va bevuto freddo e non perde le caratteristiche organolettiche, anzi si esaltano ... ma il vino è un'altra cosa. Di sicuro non va bevuta ghiacciata ! D'altronde la grappa ha origini venete e quindi devo seguire i consigli di un veneto !!!! urca! il lombardo veneto ha invaso l'emilia romagna ed id io non lo sapevo! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 5, 2009 Ragazzi che sfortuna !! ieri avevo un incontro al CRA di Tor Mancina e invece sono da due giorni a letto con febbre alta: sarà la suina ??? Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted October 5, 2009 Ragazzi che sfortuna !! ieri avevo un incontro al CRA di Tor Mancina e invece sono da due giorni a letto con febbre alta: sarà la suina ??? Dai rimettiti in sesto, sennò chi parteciperà agli incontri mondani da buon ambasciatore Seriamente, buona guarigione Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 5, 2009 Dai rimettiti in sesto, sennò chi parteciperà agli incontri mondani da buon ambasciatore Seriamente, buona guarigione Grazie Zagor Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 5, 2009 Auguri di pronta guarigione Walter Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 5, 2009 Auguri di pronta guarigione Walter Grazie Marco P.S. con il fatto che sono costretto a casa, oggi non vi libererete così facilmente di me: portate pazienza, perché quasi sicuramente metterò lo zampino su tutte le discussioni !!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 5, 2009 Ragazzi che sfortuna !! ieri avevo un incontro al CRA di Tor Mancina e invece sono da due giorni a letto con febbre alta: sarà la suina ??? Devi guariiireeee tum tum tu tu tu tum!!!!!! Devi guariiireeee tum tum tu tu tu tum!!!!!! Ciaobbello! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 5, 2009 Devi guariiireeee tum tum tu tu tu tum!!!!!!Devi guariiireeee tum tum tu tu tu tum!!!!!! Ciaobbello! Grazie Mich ... la cura è coperte e ... il tuo TNT Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 5, 2009 Grazie Mich... la cura è coperte e ... il tuo TNT Quasi quasi ti invidio un pochettino.... coperte... letto.... zzzzzz..... e io sono qui che oggi impazzisco perché non funziona bene il sistema di pubblicazione dei giornali..... uffffiiiiiiiiiii..... Un abbraccione a te, forza!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 5, 2009 Quasi quasi ti invidio un pochettino.... coperte... letto.... zzzzzz..... e io sono qui che oggi impazzisco perché non funziona bene il sistema di pubblicazione dei giornali..... uffffiiiiiiiiiii..... Un abbraccione a te, forza!!! Che t'importa ... fai festa anche tu !!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 5, 2009 Walter, guarisci presto! Peccato per il mancato incontro al CRA ... ma sono sicuro che avrai presto un'altra occasione! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 5, 2009 Che t'importa ... fai festa anche tu !!! Dài, ho quasi finito il turno... solo che dopo devo fare altra marmellata di zucca (normale, stavolta), poi minestrone, poi stirare, poi........................ Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 5, 2009 Walter, guarisci presto! Peccato per il mancato incontro al CRA ... ma sono sicuro che avrai presto un'altra occasione! Ciao Claudio, grazie dell'augurio. Com'è andata la tua escursione ?? Ti sei sicuramente divertito e rilassato Fai bene a staccare ogni tanto la spina Share this post Link to post Share on other sites