Piccantilly 15 Posted September 17, 2009 Ma beeeeneeeee!!!!!!!!!! Farotti sapere come mi è riuscito (ho seguito alla lettera le tue indicazioni) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 17, 2009 Farotti sapere come mi è riuscito (ho seguito alla lettera le tue indicazioni) Bravissimo! Poi ti regolerai con la prossima produzione per ottenere la giusta ambivalenza tra sapore e piccantezza! Sarà facile, vedrai! Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted September 17, 2009 Gran bel lavoro Walter.....buon appetito. Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 17, 2009 Caspita! Complimenti ... gran lavoro. Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted September 17, 2009 Bravissimo...mi è venuta l'acquolina! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 17, 2009 Grazie @Secco, Stefania e Host chiaramente siete invitati anche voi a smaltire le scorte situate nella Bassa Sabina Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted September 17, 2009 mamma mi che spettacolo Walter.......è veramente stupenda la distesa di peppers e la successiva trasformazione!! mi sa che mi devo dar da fare anche io con le conserve per l'inverno....sono ancora indietro.... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 17, 2009 Marco grazie, ma tu ti dai tanto da fare con gli isolamenti e gli ibridi che di tempo te ne resta ben poco per le conserve, quindi potrai liberamente utilizzare le mie: ho raggiunto quasi i 100 barattoli ed avrò sicuramente bisogno di aiuto per smaltirle ! Poi non faccio le polveri e quindi potremo fare quantomeno uno scambio. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 17, 2009 Dimenticavo che fai un Tabasco da urlo. Per quello trova il tempo per favore !!! Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 17, 2009 Dimenticavo che fai un Tabasco da urlo.Per quello trova il tempo per favore !!! Walter se non riesci a smaltire qualcosa c'è sempre nipo con la porta aperta. Porta pepper Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 17, 2009 Bella Piccantilly! Ottimo lavoro ed organizzazione. Pensi di fare anche polveri? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 17, 2009 Gran raccolto e gran lavoro Walter! Bella l'idea del tavolo da ping pong per l'esposizione dei peppers ... ho giusto un tavolo di quel tipo che d'estate e' inutilizzato Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 17, 2009 Gran raccolto e gran lavoro Walter! Bella l'idea del tavolo da ping pong per l'esposizione dei peppers ... ho giusto un tavolo di quel tipo che d'estate e' inutilizzato ah già....si vero.... perchè in inverno ti serve per fare i tornei di ping pong con i vicini vero?!?! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 28, 2009 Questa mattina, ritornando da Parma, mi sono fermato a Reggio nell'Emilia (così viene scritto nella cartellonistica stradale del luogo) presso questo rivenditore dove ho comprato Pomice 3/5 30Kg Lapillo 3/7 32Kg Azeolite 3/5 25Kg Leonardite 25Kg per un totale di 60 Euro. L'ho trovato molto conveniente considerato che la metà della cifra è rappresentata dalla Leonardite. Aveva terminato l'agrivermiculite a scaglie, aveva solo quella in polvere ed ho preferito non prenderla ed aspettare l'arrivo della prima, tanto mi serve per la prossima semina. Secondo me prezzi molto competitivi e merce di ottima qualità Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted September 28, 2009 Eh eh, ancora non abbiamo finito con la coltivazione 2009, eppure tutti noi stiamo già con la testa a quella del 2010. Share this post Link to post Share on other sites
Ferra87 0 Posted September 28, 2009 Molto interessante quel rivenditore! tornerà di sicuro utile per la prossima stagione! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 28, 2009 Molto interessante quel rivenditore! tornerà di sicuro utile per la prossima stagione! ... anche perche' e' molto comodo (per me) ... giusto sulla strada per andare alla Stuard o a Ca'd'Alfieri Grazie Walter! Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 29, 2009 Molto interessante, alcuni nomi non so nemmeno cosa siano comunque l'Emilia per agricoltura è molto forte e di conseguenza i prezzi sono ottimi. Grazie belle info Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 29, 2009 Molto interessante, alcuni nomi non so nemmeno cosa siano comunque l'Emilia per agricoltura è molto forte e di conseguenza i prezzi sono ottimi. Grazie belle info Grazie a te Bonnet Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 2, 2009 Grande Walter!!! Molto interessante quel rivenditore! tornerà di sicuro utile per la prossima stagione! ... anche perche' e' molto comodo (per me) ... giusto sulla strada per andare alla Stuard o a Ca'd'Alfieri Grazie Walter! Amici scusatemi, non so come è succeso, ma vi ringrazio solo ora dei vostri apprezzamenti positivi Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 3, 2009 Ecco la raccolta dei melograni !! Ricetta di grappa al melograno (semplicissima) Pulire i chicchi di un melograno ben maturo e metterli a macerare per 3-4 giorni in una buona grappa. Non prolungare la macerazione altrimenti il tannino dei semi scurirà l'infusione che deve rimanere di un bel rosa carico traparente. Filtrare l'infusione e consumare ben fredda. Prosit Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 3, 2009 Hummm ... capita a proposito! Ho un melograno a casa di mia mamma e anche molti melograni "nani" in giardino (frutti piccoli, ma chicchi di dimensioni normali) Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted October 3, 2009 Ecco la raccolta dei melograni !! Ricetta di grappa al melograno (semplicissima) Pulire i chicchi di un melograno ben maturo e metterli a macerare per 3-4 giorni in una buona grappa. Non prolungare la macerazione altrimenti il tannino dei semi scurirà l'infusione che deve rimanere di un bel rosa carico traparente. Filtrare l'infusione e consumare ben fredda. Prosit Bbona sta grappa!!! Grande Picca!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 3, 2009 Hummm ... capita a proposito!Ho un melograno a casa di mia mamma e anche molti melograni "nani" in giardino (frutti piccoli, ma chicchi di dimensioni normali) E vai Claudio, vedrai che ti piacerà. E' possibile anche la variante con lo zucchero per chi non gradisce il sapore leggermente acre del melograno: tre cucchiai da the di zucchero per litro di grappa. Meglio ancora se fai sciogliere lo zucchero in pochissimo alcool per dolci e poi versi tutto nella grappa rosa. Share this post Link to post Share on other sites