Jump to content
Piccantilly

Piccantilly Circus 2009

Recommended Posts

Piccantilly
Ma beeeeneeeee!!!!!!!!!! post-299-1253185947.gif post-299-1253185947.gif post-299-1253185947.gif

Farotti sapere come mi è riuscito (ho seguito alla lettera le tue indicazioni)

mich
Farotti sapere come mi è riuscito (ho seguito alla lettera le tue indicazioni)

Bravissimo! Poi ti regolerai con la prossima produzione per ottenere la giusta ambivalenza tra sapore e piccantezza! Sarà facile, vedrai!

Secco

Gran bel lavoro Walter.....buon appetito. ;)

Stefania

Caspita!

Complimenti ... gran lavoro.

host

Bravissimo...mi è venuta l'acquolina!

Piccantilly

Grazie @Secco, Stefania e Host

chiaramente siete invitati anche voi a smaltire le scorte situate nella Bassa Sabina ;)

blast

mamma mi che spettacolo Walter.......è veramente stupenda la distesa di peppers e la successiva trasformazione!! mi sa che mi devo dar da fare anche io con le conserve per l'inverno....sono ancora indietro....

Piccantilly

Marco grazie,

ma tu ti dai tanto da fare con gli isolamenti e gli ibridi che di tempo te ne resta ben poco per le conserve, quindi potrai liberamente utilizzare le mie: ho raggiunto quasi i 100 barattoli ed avrò sicuramente bisogno di aiuto per smaltirle !

Poi non faccio le polveri e quindi potremo fare quantomeno uno scambio.

Piccantilly

Dimenticavo che fai un Tabasco da urlo.

Per quello trova il tempo per favore !!! ;)

Gianluca84
Dimenticavo che fai un Tabasco da urlo.

Per quello trova il tempo per favore !!! ;)

Walter se non riesci a smaltire qualcosa c'è sempre nipo con la porta aperta.

Porta pepper :D

Bonnet

Bella Piccantilly! Ottimo lavoro ed organizzazione. Pensi di fare anche polveri?

Lonewolf

Gran raccolto e gran lavoro Walter!

Bella l'idea del tavolo da ping pong per l'esposizione dei peppers ... ho giusto un tavolo di quel tipo che d'estate e' inutilizzato ;)

Bonnet
Gran raccolto e gran lavoro Walter!

Bella l'idea del tavolo da ping pong per l'esposizione dei peppers ... ho giusto un tavolo di quel tipo che d'estate e' inutilizzato :lol:

ah già....si vero.... perchè in inverno ti serve per fare i tornei di ping pong con i vicini vero?!?! :lol:

Piccantilly

Questa mattina, ritornando da Parma, mi sono fermato a Reggio nell'Emilia (così viene scritto nella cartellonistica stradale del luogo)

presso questo rivenditore

post-415-1254169586.jpg

dove ho comprato

Pomice 3/5 30Kg

Lapillo 3/7 32Kg

Azeolite 3/5 25Kg

Leonardite 25Kg

per un totale di 60 Euro. L'ho trovato molto conveniente considerato che la metà della cifra è rappresentata dalla Leonardite.

Aveva terminato l'agrivermiculite a scaglie, aveva solo quella in polvere ed ho preferito non prenderla ed aspettare l'arrivo della prima, tanto mi serve per la prossima semina.

Secondo me prezzi molto competitivi e merce di ottima qualità

Secco

Eh eh, ancora non abbiamo finito con la coltivazione 2009, eppure tutti noi stiamo già con la testa a quella del 2010. :rolleyes:

mich

Grande Walter!!!

Ferra87

Molto interessante quel rivenditore! tornerà di sicuro utile per la prossima stagione!:rolleyes:

Lonewolf
Molto interessante quel rivenditore! tornerà di sicuro utile per la prossima stagione!:rolleyes:

... anche perche' e' molto comodo (per me) ... giusto sulla strada per andare alla Stuard o a Ca'd'Alfieri :crazy:

Grazie Walter!

Bonnet

Molto interessante, alcuni nomi non so nemmeno cosa siano :) comunque l'Emilia per agricoltura è molto forte e di conseguenza i prezzi sono ottimi. Grazie belle info :lol:

Piccantilly
Molto interessante, alcuni nomi non so nemmeno cosa siano :) comunque l'Emilia per agricoltura è molto forte e di conseguenza i prezzi sono ottimi. Grazie belle info :lol:

Grazie a te Bonnet

Piccantilly
Grande Walter!!!

Molto interessante quel rivenditore! tornerà di sicuro utile per la prossima stagione!B)

... anche perche' e' molto comodo (per me) ... giusto sulla strada per andare alla Stuard o a Ca'd'Alfieri :rolleyes:

Grazie Walter!

Amici scusatemi, non so come è succeso, ma vi ringrazio solo ora dei vostri apprezzamenti positivi :D

Piccantilly

Ecco la raccolta dei melograni !!

post-415-1254567347.jpg

Ricetta di grappa al melograno (semplicissima)

Pulire i chicchi di un melograno ben maturo e metterli a macerare per 3-4 giorni in una buona grappa. Non prolungare la macerazione altrimenti il tannino dei semi scurirà l'infusione che deve rimanere di un bel rosa carico traparente.

Filtrare l'infusione e consumare ben fredda. Prosit :rolleyes:

Lonewolf

Hummm ... capita a proposito!

Ho un melograno a casa di mia mamma e anche molti melograni "nani" in giardino (frutti piccoli, ma chicchi di dimensioni normali)

Piscicani
Ecco la raccolta dei melograni !!

post-415-1254567347.jpg

Ricetta di grappa al melograno (semplicissima)

Pulire i chicchi di un melograno ben maturo e metterli a macerare per 3-4 giorni in una buona grappa. Non prolungare la macerazione altrimenti il tannino dei semi scurirà l'infusione che deve rimanere di un bel rosa carico traparente.

Filtrare l'infusione e consumare ben fredda. Prosit :rolleyes:

Bbona sta grappa!!!post-453-1254574972.gif

Grande Picca!!!

Piccantilly

:rolleyes:

Hummm ... capita a proposito!

Ho un melograno a casa di mia mamma e anche molti melograni "nani" in giardino (frutti piccoli, ma chicchi di dimensioni normali)

E vai Claudio, vedrai che ti piacerà.

E' possibile anche la variante con lo zucchero per chi non gradisce il sapore leggermente acre del melograno: tre cucchiai da the di zucchero per litro di grappa. Meglio ancora se fai sciogliere lo zucchero in pochissimo alcool per dolci e poi versi tutto nella grappa rosa.