Piccadillo 951 Posted July 8, 2021 Black Pearl, vari fenotipi.. Pimenta da Neyde 3 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 8, 2021 Questa era un’idea di “tappeto di colori” alternando Barra do Ribeiro e Trepadeira di Werner, pensavo crescessero un po’ più in fretta, ma c’è ancora tempo.. Kashmiri Mirch 3 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 8, 2021 Thunder Mountain Longhorn seminate il 6 marzo, mi aspettavo piante più contenute, invece sono abbastanza arroganti, mi piace molto, ed anche il frutto 😁 2 Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,174 Posted July 8, 2021 Belle piante e in salute , complimenti ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 8, 2021 Banjamarsin, bellissima pianta, ma beve in maniera smodata per le sue dimensioni, i frutti sono ancora in formazione. LAZZARETTIIIIIIII 2 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 8, 2021 Aji Amarillo Jamy 1 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 8, 2021 Lemon Drop Aji Rojo PF Questa fila di C.Baccatum l’ho lasciata crescere un po’ sdraiata, per lasciar sviluppare la parte bassa, direi che ha funzionato 🥳😁 2 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 8, 2021 Ghostly Jalapeno sempre grandi soddisfazioni 2 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 8, 2021 Ho “trattato” un po’ le foto per provare a renderle un po’ più intellegibili.. Yorkshire Naga Drop Goronong preoccupante😁 3 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 8, 2021 Charapita, belle cespugliose SuperChupet 1 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 8, 2021 Piante regalate alla Fra, cresciute con l’aria buona del Benaco Rocoto Aji Largo e De Seda devo dire che capisco l’amore che certi utenti hanno per i C.Pubescent Criolla Sella Pimenta da Neyde Heatwave Cedrone Lemon Drop, un po’ scomposta Aji Melocoton, pianta bellissima, ormai un must Capezzolo di Scimmia 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 9, 2021 Complimenti tutte bellissime piante!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 9, 2021 1 hour ago, Vincer said: Complimenti tutte bellissime piante!!! 19 hours ago, Batigolle said: Belle piante e in salute , complimenti ! Grazie mille, estoy mucio feliz La grandinata di ieri non ha fatto danni, solo un ramo di Neyde 😤🤬 che però aveva una foglia con la nursery pronta a sfornare un centinaio di stramaledettissime pu🤬🤬🤬 2 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted July 9, 2021 On 7/8/2021 at 1:25 PM, Piccadillo said: Yorkshire Naga Drop On 7/8/2021 at 1:19 PM, Piccadillo said: Ghostly Jalapeno Sono trai miei preferiti, non solo di forme dei frutti. On 7/8/2021 at 8:59 PM, Piccadillo said: Heatwave On 7/8/2021 at 8:59 PM, Piccadillo said: Aji Melocoton Prima o poi riuscirò pure io a coltivarli, molto belli. On 7/8/2021 at 1:03 PM, Piccadillo said: Banjamarsin Pure questa ricordo che era interessante e l'ho nella lista dei desideri, provi ad isolare qualche frutto? Te la stai cavando bene con le infestanti, è sempre una faticaccia! Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 12, 2021 On 7/9/2021 at 10:13 PM, Oban said: Sono trai miei preferiti, non solo di forme dei frutti. Lo Yorkshire è l’unico quasi-superhot che riesco a mangiare, grazie alla polpa bella spessa che “diluisce” un minimo la piccantezza, altrimenti per me eccessiva. On 7/9/2021 at 10:13 PM, Oban said: Pure questa ricordo che era interessante e l'ho nella lista dei desideri, provi ad isolare qualche frutto? Inizierò gli isolamenti fra una/due settimane, soprattutto delle piante prese da Semillas. On 7/9/2021 at 10:13 PM, Oban said: Te la stai cavando bene con le infestanti, è sempre una faticaccia guarda, ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, conta che quel campo non è mai stato coltivato se non ad alberi da frutto, quindi in superficie c’è questo Ho tirato su non meno di un centinaio di queste striscianti, e tutt’ora ne estirpo ogni giorno. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 12, 2021 Le prossime coltivazioni mi organizzerò per farle in terra, almeno per i mangerecci, resa e grandezza dei frutti non hanno paragoni, sono stupefatto oltre a questo, per molte varietà penso che adotterò questo “metodo” per il futuro, a pianta stesa la crescita della parte bassa è veramente importante oltre ai Baccatum già postati, questi sono i Kashmiri Mirch 3 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 19, 2021 OT Ieri sono andato a trovare il buon @scotti, così, tanto per umiliarmi, e per vedere i danni della grandine di un paio di settimane fa. Un po’ di piante pelate, ma comunque più grandi delle mie. Tanto per precisare, la maggior parte delle sue piante le ho seminate io, da qui l’umiliazione di vedere certi mostri da unmetroeventi di circonferenza. E le mie no😞 Mi ci abituerò.. La solita fila frangivento di Satan’s Kiss, non ricordo se 15 o 20 piante 3 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 19, 2021 Le disastrate 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 20, 2021 Le coltivazioni di Gerri sono sempre uno spettacolo!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 21, 2021 Super Aji Melocoton da sud da nord peppers 1 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 21, 2021 Questa mi mancava😂 forse @Lonewolf e @Alexrm ne sanno qualcosa.. 2 Share this post Link to post Share on other sites
escucho 59 Posted July 21, 2021 59 minutes ago, Piccadillo said: Questa mi mancava😂 forse @Lonewolf e @Alexrm ne sanno qualcosa.. ma che è? 👀 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted July 22, 2021 Forte! E' sicuramente un C.praetermissum Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 22, 2021 16 hours ago, Piccadillo said: Questa mi mancava😂 forse @Lonewolf e @Alexrm ne sanno qualcosa.. All'avanguardia... Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted July 22, 2021 32 minutes ago, Alexrm said: All'avanguardia... È ricerca scientifica, servono cavie.. 1 Share this post Link to post Share on other sites