lubelle 0 Posted April 26, 2009 bellissime pante complimentoni!!! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted April 26, 2009 Ieri ho preso la decisione: via col rinvaso intermedio. Questo perchè, sebbene non fossi mai stato convinto dell'"intermedio" e puntassi al "definitivo" il vietato test mi ha fatto capire che forse è un pò prestino per mettere le piantine a dimora definitiva....Insomma è proprio vero che ognuno deve sperimentare sulla propria pelle (picca ci 6...?) le sue esperienze: ascolta tutti e poi sbaglia da te (secco's philosophy...) Eccola la seretta: triste dettaglio dele temperture... ma ecco a voi le stupende piantine di secco!!!! i primi boccioli... ecco il vietato che avevo messo una settimana fa già nel vaso finale da 30 cm. E' fermo lì da allora. Le minime e le piogge con poco sole hanno frenato sicuramente la crescita... Andiamo in casa da quelle rinvasate. Che rivoluzione! Il problema per chi come me non può disporre di una stanza apposita ma solo di un ritaglietto, è quello di dover trovare nuove soluzioni per la luce...ho improvvisato un pò! poi copro tutto con un cartone rivestito di stagnola. i rinvasi: 2a padella... questo thai red ha ricevuto una pallonata da mio figlio durante i rinvasi e mio figlio ha ricevuto una pallonata da me.... questo è il jalapeno che non s'arrende, ma mi sa che avrà vita grama.... piante decisamente più allegre: quelle non rinvasate ancora (non ho i vasi, me li devo procurare, così ho lasciato nei bicchierini le piantine meno sviluppate) in questo gruppo c'erano quelle ingiallite la scorsa settimana. Annaffiature più abbondati (claudio docet) hanno fatto rientrare il problema, almeno sembra Per concludere i piccolini.... ok alla prossima e grazie a tutti per i commenti e gli incoraggiamenti. PS: come altri hanno fatto notare prima di me il flash rende decisamente più "belle" le piante....non è tutto oro ciò che luccica! Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted April 26, 2009 Belle belle . In settimana quando ai tempo passa a trovarmi. Ciao Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted April 26, 2009 ...cavolo tattico che spettacolo!!! Le tue piante sono una bomba!!! Per le temperature qui adesso ci sono 8°/9° di minima un freddo però anche io ho messo le piante fuori ma nn ci piove sopra, devono abituarsi perchè appena esce il sole (dalle previsioni giovedì) porto tutto nell'orto quindi se tutto va bene ok se no "aggiungi un posto a tavola" che vengo a mangiare i tuoi hihihihi Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted April 26, 2009 ...cavolo tattico che spettacolo!!! Le tue piante sono una bomba!!! Per le temperature qui adesso ci sono 8°/9° di minima un freddo però anche io ho messo le piante fuori ma nn ci piove sopra, devono abituarsi perchè appena esce il sole (dalle previsioni giovedì) porto tutto nell'orto quindi se tutto va bene ok se no "aggiungi un posto a tavola" che vengo a mangiare i tuoi hihihihi Share this post Link to post Share on other sites
Rubber 0 Posted April 26, 2009 complimenti tattico bellissime piante Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted April 26, 2009 Bellisime piante, hanno delle foglie grandi, non averne a male, ma te le invidio BRAVO Share this post Link to post Share on other sites
Brie 0 Posted April 27, 2009 Belle belle .In settimana quando ai tempo passa a trovarmi. Ciao Tattico se ci passi fammelo sapere che ci si trova tutti e tre! Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted April 27, 2009 Sono tutte piante fantastiche!!!!!!!!!!!!! Complimenti!!! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted April 27, 2009 grazie a tutti. credo che gran parte del merito vada al biobiz di secco...di secco nel senso che me lo ha consigliato lui. (Paolo ti devi fare dare una % per tutti i biobiz venduti da quando tu ne hai parlato...portando esempi lampanti di come arricchisca le piante! ) Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted April 27, 2009 Nel travaso ti consiglio di interrare le piantine fino ai cotiledoni, per il resto il sole e il caldo faranno il resto vedrai.Vito vito mi ero scordato di scrivere che per i travasi ho seguito il tuo consiglio: tutte interrate fino ai cotiledoni, se possibile, o giù di li.... mi sembra che siano già più vispe!!! Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted April 27, 2009 piante a dir poco stupende...continua così Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted May 1, 2009 aggiornamento: stanotte tutte in serra. A parte le piccolissime, le ultime 8, che sono ancora nel lightbox, le altre le ho messe nella serretta dopo una bella giornata passata al sole.... spero tanto, tanto, che non ne soffrano....ma qui oggi sembrava primavera sembrava.... it looks like spring has come...it looks like Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 1, 2009 Bene! Ora la primavera non ci può più fregare, non sarebbe corretto, dài!!! Sono fiducioso... dopo i rinvasi finali odierni... VOGLIO essere fiducioso!!! Share this post Link to post Share on other sites
lubelle 0 Posted May 2, 2009 Spero proprio che la primavera non ci dia una fregatura perchè le mie piante sono lì che implorano il sole!!:-) Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted May 3, 2009 ieri la primavera mi ha portato un fiorellino meraviglioso!!! alle 12,46 è nata Giulia, mia figlia terzogenita. Tutto ok mamma e bimba (e papà....) stanno bene e lei pesa 3.580 kg ed è una meraviglia!!! i peps ieri sono passati in secondo piano al punto che quando siamo partiti per l'ospedale alle 11,00 (di corsa) erano tutte al sole e quando sono tornato alle 23 molte si erano strinate.....vabbè chissenefrega un saluto a tutti!!! giancarlo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 3, 2009 Complimenti!! Una rosa (virtuale) per la mamma I peppers sopravviveranno, non ti preoccupare Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 3, 2009 Congratulazioni per la nuova nascita! Evviva Giulia! Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted May 3, 2009 Congratulazioni anche da parte mia per la nascita!!! Share this post Link to post Share on other sites
siRNA 1 Posted May 3, 2009 Congratulazioni anche da parte mia Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted May 3, 2009 Tanti auguri .... i figli sono una cosa meravigliosa ..... una grande gioia Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 3, 2009 Evvaiiiii!!!!!!!! Congratulazioni, complimenti e augurissimiiiii!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted May 3, 2009 Auguroni di nuovo.... verrà su bene a forza di pepper Share this post Link to post Share on other sites