Elmonte 525 Posted April 21, 2021 21 minutes ago, Oban said: Bella e delle dimensioni adatte alle nostre coltivazioni amatoriali. Ci lascerai le piante per tutta l'estate oppure 2 o 3 mesi di aria aperta riescono a farselo alle tue latitudini? Bellina eh.. Spero sia abbastanza forte per i venti invernali, cercherò di rinforzare il tutto alla meglio e vediamo. Le piante staranno in serra tutta l'estate, quassù il clima è piuttosto volubile, meglio non rischiare. In più è in una posizione che non prende il sole pieno tutto il giorno per cui dovrebbe essere ideale. Spero solo che dai primi di maggio le temperature siano clementi, ho davvero bosogno di togliere le piante dalla lightbox ed ho finito le finestre libere in casa 😅.. Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 24, 2021 Oggi giornata di rinvasi... I primi sono stati i Naga Khorika che rimarranno per questa stagione nel nuovo vaso da 7 lt. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 24, 2021 Bhut jolokia indian carbon 3 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted April 24, 2021 19 minutes ago, Elmonte said: Bhut jolokia indian carbon Molto bello, prima o poi lo vorrei ricoltivare. Se riesci ad ottenere qualche frutto isolato, mi tieni da parte 4 o 5 semi puri? Lentissimo il Naga Khorika, però è bello per essere un C.annuum. Lussureggiante! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 24, 2021 53 minutes ago, Oban said: Molto bello, prima o poi lo vorrei ricoltivare. Se riesci ad ottenere qualche frutto isolato, mi tieni da parte 4 o 5 semi puri? Lentissimo il Naga Khorika, però è bello per essere un C.annuum. Lussureggiante! L'amore per i superhot indiani che ci accomuna.. È una passione. Certo che ti metto via qualche seme isolato, appena inizio gli isolamenti, dal prossimo mese in poi penso, posterò le foto. Te li manderei molto volentieri,Daniele. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 24, 2021 Yorkshire Naga Drop e Big Black mama 3 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 24, 2021 Prima uscita dalla lightbox, rinvaso e un pochino di sole vero.. Poi si rientra in casa per le prossime due settimane penso.. Se poi la serra è finita di giorno faremo qualche uscita 2 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 24, 2021 Ancora qualche rinvaso, 7 pod classico Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 27, 2021 Lavori serra quasi ultimati. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted April 27, 2021 27 minutes ago, Elmonte said: Lavori serra quasi ultimati. Non sai quanto ti invidio 🥺 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 27, 2021 31 minutes ago, Piccadillo said: Non sai quanto ti invidio 🥺 Qui da me senza qualcosa così è difficile coltivare.. Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted May 9, 2021 Il momento che aspettavamo da tanto è finalmente arrivato, da oggi le piante alloggeranno permanente nella serretta. 🤞 3 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted May 13, 2021 Yorkshire Naga Drop 4 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted May 14, 2021 Adoro le forme dei frutti dello Yorkshire Naga Drop, pure il fiore è molto bello rispetto a quello di tanti altri C.chinense. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted May 14, 2021 43 minutes ago, Oban said: Adoro le forme dei frutti dello Yorkshire Naga Drop, pure il fiore è molto bello rispetto a quello di tanti altri C.chinense. Verissimo, Oban. Anche a me piace molto. La forma della pianta in generale è bella, le foglie anche molto aggraziate, molto interessante tutto per ora.. Incrocio le dita per gli isolamenti nelle due piante in serra, forse in un sacchetto qualcosa sembra muoversi nella giusta direzione. Ho una terza pianta nel vaso definitivo ma ancora sulla finestra di sala per motivi di spazio, le fa compagnia la terza pianta di neyde, questa però nel vaso da 3lt. Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted May 14, 2021 Bhut jolokia indian carbon. Ho 3 piante di questa varietà, da me per la prima volta in coltivazione. Una delle 3 sta crescendo ancora nel lightbox (unica pianta rimasta, al momento...) ed è bellissima. Le altre due si sono già ambientate bene in serra ed hanno iniziato a sviluppare nuova vegetazione. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted May 14, 2021 Ancora un paio di foto dei Bhut jolokia indian carbon in serra 2 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted May 14, 2021 La pianta di Bhut jolokia indian carbon nel lightbox 2 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted May 14, 2021 Ecco come si presenta la serra a metà maggio con piante seminate in gennaio. 5 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted May 16, 2021 INTERMEZZO Ricerca varietà. Ciao ragazzi, per la prossima stagione sono alla ricerca di alcune varietà. Se qualcuno a qualcuno di voi fa piacere scambiare qualche seme.. Cerco (solo solo semi puri): 1.La versione originale del "Dente di Coyote" 2. Aji charapita red, non ho capito bene se sia poi l'Aji Cerezo, non credo comunque, in quanto catalogato come c. Annuum. In tutti i casi mi sembra ci sia confusione intorno a questa varietà. In generale poi cerco chinense a frutto piccolo, tipo charapita, ma di colore rosso. Al momento ho solo il CGN 23255 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted May 16, 2021 8 hours ago, Elmonte said: In generale poi cerco chinense a frutto piccolo, tipo charapita, ma di colore rosso. Al momento ho solo il CGN 23255 Tipo Chupetinho Capezzoli di scimmia Mata Frade ?? Chupetinho e Mata frade sono rossi. Sono abbastanza sicuro che siano disponibili in Associazione. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted May 16, 2021 42 minutes ago, joefish said: Tipo Chupetinho Capezzoli di scimmia Mata Frade ?? Chupetinho e Mata frade sono rossi. No, frutto molto piccolo e tondo, forma del frutto tipo un C.eximium. Gli unici chinense che ho coltivato e che avevano un frutto del genere sono il CGN24333 e l'aji charapita ma di colore giallo in entrambi i casi. Cerco chinense del genere ma a frutto rosso. Il Mata frade l'ho coltivato nel 2016 e il Chupetinho l'ho in coltivazione quest'anno. Tra l'altro mi ha già regalato 3 frutti maturi e mi è piaciuto molto. Share this post Link to post Share on other sites