Elmonte 525 Posted March 13, 2021 Habanero white giant 4 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted March 13, 2021 Yorkshire Naga Drop 4 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted March 13, 2021 Bhut jolokia indian carbon 2 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted March 13, 2021 Pimenta da Neyde 2 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted March 13, 2021 Big black mama. Non capisco perché la punta cresce quasi in orizzontale.. Strana pianta con foglie enormi e tutta storta.. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted March 18, 2021 Naga jolokia purple 4 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 14, 2021 Come da aspettative la lightbox non ce la fa proprio più a contenere le piante.. Così tocca adottare il vecchio metodo di mettere una pianta alla prima finestra libera... La casa è praticamente decorata con peperoncini ovunque.. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 14, 2021 Il Chupetinho non ha resistito e inizia a settare i primi pepper.. Adesso non rimane che aspettare maggio per i rinvasi definitivi ed uscita delle piante in giardino. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 16, 2021 Il Naga jolokia purple : Bellissimo! 4 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 19, 2021 Primi frutti di Bhut jolokia Indian Carbon e Yorkshire Naga Drop nella lightbox.. E tempo di far uscire queste piante e. tempo di rinvasi finali. Spero nella clemenza delle temperature della prima settimana di maggio. 5 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted April 19, 2021 20 minutes ago, Elmonte said: Primi frutti di Bhut jolokia Indian Carbon e Yorkshire Naga Drop nella lightbox.. Mitico, stai avanti! I frutti sembrano pure conformi. On 4/14/2021 at 8:59 PM, Elmonte said: Così tocca adottare il vecchio metodo di mettere una pianta alla prima finestra libera... La casa è praticamente decorata con peperoncini ovunque.. Idem, un groviglio di rami di Rocoto.😄 1 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 19, 2021 9 hours ago, Oban said: Mitico, stai avanti! I frutti sembrano pure conformi. Idem, un groviglio di rami di Rocoto.😄 Grazie caro! Immagino i rocoto 🤣😂. Io sto meditando di tirarle tutte fuori dalla lightbox.. Iniziano ad essere troppo grandi per lo spazio a disposizione.. Ho notato che le piante che avevo messo alla finestra già quasi un mesetto fa ( i doppioni) se la sono cavata alla grande anche senza la luce artificiale ed in Olanda.. Ho una pianta di Yorkshire Naga Drop, un Chupetinho ed una Pimenta da Neyde sulla finestra che sono molto belle. Vediamo ma sinceramente quando si arriva a questo momento dell'anno non vedo l'ora di poterle mettere in serra.. Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted April 20, 2021 17 hours ago, Elmonte said: Immagino i rocoto 🤣😂. Intervallando C.annuum e C.chinense si riesce facilmente ad ottimizzare tutti gli spazi, con i C.pubescens dovrò ingegnarmi con qualche spessore per evitare che i lunghi rami si intreccino. Ancora per poco la situazione è sostenibile.😅 Quote Io sto meditando di tirarle tutte fuori dalla lightbox.. Iniziano ad essere troppo grandi per lo spazio a disposizione.. Ho notato che le piante che avevo messo alla finestra già quasi un mesetto fa ( i doppioni) se la sono cavata alla grande anche senza la luce artificiale ed in Olanda.. Per qualche settimana non vedo grosse controindicazioni, almeno stanno al calduccio. Quote Ho una pianta di Yorkshire Naga Drop, un Chupetinho ed una Pimenta da Neyde sulla finestra che sono molto belle. Vediamo ma sinceramente quando si arriva a questo momento dell'anno non vedo l'ora di poterle mettere in serra.. Ah bhe, se hai ancora la serra di giorno stanno pure meglio, di notte però temo sia meglio aspettare inizio Maggio per avere minime meno pericolose per i peppers. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 20, 2021 6 hours ago, Oban said: Ah bhe, se hai ancora la serra di giorno stanno pure meglio, di notte però temo sia meglio aspettare inizio Maggio per avere minime meno pericolose per i peppers. Non ho più la serra di un tempo, quella a tunnel, ho preso quest'anno una serra da giardino con struttura in alluminio leggero e pannelli pvc. La sto montando in questi giorni a scappatempo, è arrivata tutta smontata in scatole con libretto di istruzioni 😂😅.. Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 20, 2021 Oggi pomeriggio non ce la facevo più a vedere le Pimenta da Neyde alla finestra ancora nel vaso da 2lt.. Ho deciso quindi di dargli la giusta dimora definitiva.. Già che c'ero ho rinvasato anche un Yorkshire Naga Drop ed un doppione di Big Black Mama a cui voglio dare una possibilità. 5 Share this post Link to post Share on other sites
Elmonte 525 Posted April 21, 2021 Update nuova serretta. Il frame è praticamente montato adesso, manca solo qualche passante e riforzi sul tetto. Speriamo di poterci trasferire le piante al più presto.. 🌶️ 3 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted April 21, 2021 Bella e delle dimensioni adatte alle nostre coltivazioni amatoriali. Ci lascerai le piante per tutta l'estate oppure 2 o 3 mesi di aria aperta riescono a farselo alle tue latitudini? 1 Share this post Link to post Share on other sites