Enzyme x 314 Posted September 12, 2020 Video su YouTube: 0ybMVHeJZ7w Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 14, 2020 Video su YouTube: gcyjbSURJP4 Video su YouTube: vwMm8l13zvs versioni italiane... oggi mi sono messo a suonarla anch'io bellissima! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 16, 2020 Video su YouTube: rKhXMAGNiO8 Meravigliosa canzone. "Non saprai che sapore ha il sapore dell'uva rubata ad un fiale" ... non ci sarebbe da scrivere altro Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 16, 2020 5 hours ago, Alexrm said: ...fiale" *filare... correttori dei smartphone Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 29, 2020 Due versioni dellostessosplendido brano ... a distanza di qualche anno ... Video su YouTube: 1Cw1ng75KP0 Video su YouTube: rtopccRfyUU Ho scoperto Heart solo recentemente, soprattutto per le cover dei Led Zeppelin: memorabile la loro interpretazione di Stairway to Heaven al Led Zeppelin Tribute 2012. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 30, 2020 6 hours ago, Lonewolf said: Ho scoperto Heart solo recentemente, soprattutto per le cover dei Led Zeppelin: memorabile la loro interpretazione di Stairway to Heaven al Led Zeppelin Tribute 2012. Vero, quella cover è meravigliosa... , la vidi anch'io di recente (tre anni fa) Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 30, 2020 Video su YouTube: C_hgji7rFqA 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 30, 2020 10 hours ago, Lonewolf said: Ho scoperto Heart solo recentemente, soprattutto per le cover dei Led Zeppelin ... ma c'è anche chi interpreta Heart ... qui una piacevole versione di Céline Dion Video su YouTube: BbRfapWaOKk 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted October 2, 2020 Mitico chitarrista contemporaneo, Alexandr Misko. Che dire, fa ciò che vuole con una chitarra. Ecco alcuni esempi Video su YouTube: Jx4okVd3K14 Video su YouTube: TpTxdYHLYLo Video su YouTube: R0tq85QiHGc La sua chitarra fa ritmo, armonia, melodia e riempimenti di ogni tipo! Poi da poco ha pubblicato questo video, secondo me da una pista a ogni rapper. Non tanto per il genere, quanto per il lavoro che c'è dietro. Il 99,9 % dei rapper sa farepiù o meno decentemente (meno, a mio avviso) il personaggio con qualche parola (più o meno poetica) spalmata in modo non necessariamente intonato sul tempo. Lui dimostra di saper fare tutto e di volersi divertire a rappare, questa volta Video su YouTube: sHe9Ii0WZu0 Così a sfregio Ciao, Alex Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted October 3, 2020 Ieri sera, mentre facevo altro, mi sono riascoltato quasi tutta questa playlist ... Tanti anni fa, a inizio anni 80, avevo la doppia cassetta (!) del concerto e l'ho distrutta a forza di riascoltarla. Ancora adesso, 40 anni dopo, mi emoziona ... Concerto storico (mezzo milione di spettatori!) Video su YouTube: videoseries 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted October 9, 2020 Ascoltato tutto "Note di Viaggio, capitolo 2: Non vi succederà niente", uscito poche ore fa. Album con cover e nuova traccia di Guccini, prodotto da Pagani, tantissima roba, un misto di emozioni unico. Me lo sono ascoltato tutto appena uscito, non riuscivo a fermarmi. Tra le migliori cover -Culodritto - Levante -Farewell - Jack Savoretti -Dio è morto - Zucchero ( ) -Signora Bovary - Mannoia Ma questi sono gusti personali, perchè oggettivamente sono tutte meravigliose, compresa l'originale "Migranti". Chi ha spotify, apple music, o piattaforme simili lo ascolti consigliatissimo 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,516 Posted October 18, 2020 Video su YouTube: 0H-WHLI8YNg Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 5, 2020 Ciao GIgi Video su YouTube: dix7kyojepw 1 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted November 5, 2020 9 hours ago, Rapace said: Ciao GIgi Video su YouTube: dix7kyojepw A Gì... e che se fà così ? Te ne vai senza avvertì ? A Mandrà... potrei vedette mille volte a fila e sempre me farai ridè come la prima Ciao Gì... Vincenzo P.s.: Scusate il romano stentato 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted November 6, 2020 Video su YouTube: 7Lb5ZErTMZU Io ci rido ogni volta come un problematico Davvero una gran perdita 2 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,516 Posted November 6, 2020 Concordo. 😪 1 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted November 6, 2020 Video su YouTube: FpV8wKzyE_4 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted November 18, 2020 oggi ho finito di dare tutti gli esoneri. Nello studiare come un pazzo ho riscoperto alcuni bellissimi album... mi hanno tenuto molta compagnia, con la cassa, seppur a basso volume, con un'alta risoluzione di suono. I due album che più mi hanno accompagnato sono dei miei due "dei musicali" Brothers in Arms, Dire Straits... il genio di Mark Knopfler... a mio avviso uno dei pochi (li conto sulle dita di una mano) che unisce testi assurdi con una musicalità coerente al testo e incredibilmente unica, innovativa, perfetta. Non a caso, per me è il più grande musicista (so che è un'affermazione pesante). Visto dal vivo vi assicuro che è un'emozione non descrivibile, arriva a toccare ogni parte più profonda della sensibilità. Da sentirsi annullati. Metto due tracce, non dico niente se non che se anche non dicesse una parola della poesia che scrive, si capirebbe lo stesso il significato. Video su YouTube: EMRJT2ebvAk Video su YouTube: Y0oeqL2uvFA ...e poi il mio idolo, uno dei miei maestri intellettuali, Fabrizio de André. Ho avuto modo di riascoltare più volte "Volume 8", uno dei più sottovalutati. Metto due brani anche di questo, ma non aggiungo commenti... Video su YouTube: TtkBIN11Ru4 Video su YouTube: 46OWji8vkPg Ciao, Alex Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 18, 2020 2 hours ago, Alexrm said: per me è il più grande musicista (so che è un'affermazione pesante) Io concordo. Probabilmente non è il migliore tecnicamente (non ho competenze sufficienti per giudicare) e sicuramente ci sono in giro voci molto migliori, ma è un grande per il modo in cui sa suscitare emozioni combinando chitarra, voce e testi. Non a caso il primo post di questo topic è proprio una delle tante versioni di "Brothers in arms". 1 Share this post Link to post Share on other sites
L0rdn40 3,924 Posted November 21, 2020 Solo a me sale un brivido lungo la schiena quando li ascolto? Elogio all’uomo ed alla natura. Video su YouTube: OzbDUbu1lMM 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 21, 2020 Musica di quando ero adolescente, ascolto sempre con grande piacere ... Share this post Link to post Share on other sites
L0rdn40 3,924 Posted November 21, 2020 18 minutes ago, Lonewolf said: Musica di quando ero adolescente, ascolto sempre con grande piacere ... Come ho già detto altre volte, mio padre mi ha cresciuto a pane e questa musica! Onorato a 32 anni di non ascoltare i vari “”cantautori”” moderni... Tuttavia, da buon cittadino del sud Italia, il mio cuore Italiano é sempre qua! Video su YouTube: E4tz68hyT8s Video su YouTube: qCeupcmbwZw Video su YouTube: IYSSrL3dWH4 Con quest’ultima sopratuttoho un particolare legame ed ho avuto modo di ascoltarla in un’interessante versione di Jovanotti, uno dei pochi più moderni che apprezzo molto,al “Jova Beach party”di Praia a Mare, un evento galattico che nel post covid non sarà ripetibile prima dei prossimi 50 anni. Un po’ come i queen al live aid di Wimbledon o al concerto fatto a Pompei dai Pink Floyd (che conosco a memoria, la parte dove canta il cane é mostruosa), sono certo che quel concerto dove sono stato passerà alla storia! Se non conoscete, metto qualche video e foto... Migliaia di persone in riva al mare ad un concerto durato 24 ore! 2 Share this post Link to post Share on other sites
L0rdn40 3,924 Posted November 21, 2020 Per capirci questo é il concerto di cui parlo (in acqua ad un certo punto mi intravedo anche io)... Video su YouTube: FboYE_u1cHc Guardatelo tutto, ne vale la pena... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted December 16, 2020 Una bella cover di Africa(Toto), tutta italiana ... Video su YouTube: uolDTn5Aoxo Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted December 16, 2020 Stessi artisti "from home" Video su YouTube: WvSRILVKzJo Video su YouTube: ORIDIJUU2h4 1 Share this post Link to post Share on other sites