Alexrm 5,005 Posted April 3, 2020 On 4/2/2020 at 7:03 AM, Rapace said: Cosa è Netflix ? se non stai scherzando, netflix è tipo il dazn del cinema, lo spotify del cinema On 4/2/2020 at 7:14 AM, Rapace said: Conoscendo Spotify solo di nome (e non sapendo neanche esattamente cosa è) io non potevo "contribuire" all' abbocco Anzi, sarei grato se qualcuno mi spiega cosa mi sto perdendo..... Vinile e CD (una vota anhe le mitiche cassette) ... questo è come sento la musica io parlando di cose "che si comprano". Molto piu' frequentemente invece ascolto alla radio (radio selezionate che mettono musica che so che mi piace) oppure, se voglio sentire qualcosa di particolare (ad esempio un bella playlist di Rock Progressivo anni '70)..... beh, basta andare su Youtube. La playlist su youtube a tutto volume per me è un classico quando faccio rinvasi o lavoretti legati alla coltivazione durante il weekend. Se volete sapere anche chi va per la maggiore nei miei ascolti "capsici".... ecco una lista buttata li'.... tutti MOLTO consigliati - Genesis - Pink Floyd - Dire Straits - U2 - Queen - David Bowie - Yes - Led Zeppelin - King Crimson - Emerson Lake & Palmer - Gentle Giants - Jethro Tull - Guns & Roses - Green Days - Smiths - Cure - Police - Bob Marley piacciono tutti anche a me.. in particolare dire straits, guns, bob marley... Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 3, 2020 cambio argomento sono molto appassionato di one man band... è il mio obiettivo musicale fare al meglio questo tipo di musica folk, già qualcosa esce fuori . Ho trovato quest'artista formidabile... vi faccio sentire qualcosa. Video su YouTube: xxtfJ-cB70I Video su YouTube: vEThwpBhi2U Video su YouTube: z9SxQ_r3PI8 SUPER! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 3, 2020 3 minutes ago, Alexrm said: one man band. A proposito....mai sentito Dario Rossi ? Techno Street Drummer....sicuramente non il mio genere prediletto...però lui è eccezionale....prova a cercarlo su YouTube! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 3, 2020 3 hours ago, Alexrm said: cambio argomento sono molto appassionato di one man band... è il mio obiettivo musicale fare al meglio questo tipo di musica folk, già qualcosa esce fuori . Ho trovato quest'artista formidabile... vi faccio sentire qualcosa. Video su YouTube: xxtfJ-cB70I Video su YouTube: vEThwpBhi2U Video su YouTube: z9SxQ_r3PI8 SUPER! Davvero, grazie di averlo condiviso. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,669 Posted April 3, 2020 9 hours ago, Alexrm said: se non stai scherzando, netflix è tipo il dazn del cinema, lo spotify del cinema Ti meraviglierò ma non sto esattamente "scherzando" Nel senso, so che è una piattaforma (spero di non sbagliarmi) che via internet trasmette (a pagamento credo) una serie di trasmissioni tipo serie televisive etc. Non conosco invece ne' Dazn ne' Spotify quindi se mi citi quelli per me è come se tu cercassi di spiegarmi l' hindi citando il sanscrito ed il mandarino Veramente, non sto scherzando.... capisco di essere "obsoleto" però sono disposto a cambiare se qualcuno me lo spiega. Allora.... io ho 2 Televisioni (normali), senza alcun abbonamento. In ognuna ho circa 150 canali sintonizzati (in realtà ne uso normalemente, in % differenti circa 30). Ci sono canali dedicati a storia, natura, film, cartoni animati, notizie, gialli etc.etc..... ed per ognuno di questi argomenti, piu' di un canale. Ed adesso mi spiego meglio (dati medi arrotondati). 7 ore al giorno dormo 2 ore al giorno fra cucinare / mangiare / prendere caffe' etc (nutrirsi ed affini) 1 ora al giorno commissioni varie (bollette, trovare i mei, fare la spesa, portare via la spazzatura, fare benzina etc.etc.etc.) 9 ore al giorno (a parte i Weekend) lavoro 1 ora al giorno leggo un libro 1 ora al giorno passeggio o faccio qualcosa per muovermi 1 ora al giorno la dedico ai miei hobby (scacchi, peperoncini, acquario etc.etc.) Rimangono 2 ore per la televisione. Una mezz'ora per le notizie. Rimane un' ora e mezzo..... ed ho 150 canali fra cui scegliere.... (ammeso che non voglia usare il tempo in altro modo, tipo per sentire musica sul balcone d'estate prendendo il sole sullo sdraio ). Secondo te..... è necessario che conosca cosa è netflix ? o Spotify ? o Dazn ? In altri termini la domanda è che valore aggiunto da a me Netflix o Spotify o Dazn ? Non sto scherzando o facendo lo spocchione o lo snob.......... lo chiedo sinceramente e "ingenuamnte".... ma perché mi dovrebbero servire e dovrei conoscerli ? Se mi convinci sono contento..... ma non mi dire cose del tipo "ma come fai a non conoscerlo, non esiste" :)....... devi solo "motivarlo", spiegarmi cosa mi perdo e convincermi (veramente, ne sarei felice) che mi migliora la vita. 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 3, 2020 Aspettiamo la foto di te che prendi il sole. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted April 3, 2020 2 hours ago, Rapace said: Veramente, non sto scherzando.... capisco di essere "obsoleto" Siamo almeno in due Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted April 4, 2020 9 hours ago, Lonewolf said: Siamo almeno in due Non so se vi fa piacere la compagnia, ma pure io mi accodo. Non ho nemmeno un account twitter e Instagram... cosa che al giorno d'oggi suona come una blasfemia. P. Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 4, 2020 Video su YouTube: to7rbt3VpRI 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,669 Posted April 4, 2020 7 hours ago, lautodidatta said: Non so se vi fa piacere la compagnia, ma pure io mi accodo. Non ho nemmeno un account twitter e Instagram... cosa che al giorno d'oggi suona come una blasfemia. P. Io non ho ne' twitter, ne' instagram, ne' Facebook :). Ma la cosa preoccupante è che non ne sento neppure la mancanza. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted April 4, 2020 Non è preoccupante per nulla non sentirne la mancanza, alla nostra età. Ho trascorso la mia adolescenza e giovinezza senza un telefono (fisso intendo, i cellulari non esistevano) e non ho mai sofferto per mancanza di contatti sociali. Certo alcune tecnologie moderne rendono più facile scambiarsi messaggi e video (non potrei più far senza Whatsapp, ma solo per i video della mia nipotina) e sono quindi utili. Tuttavia, ritengo che i social siano più dannosi che utili, proprio per come sono impostati e organizzati. Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted April 4, 2020 51 minutes ago, Rapace said: Ma la cosa preoccupante è che non ne sento neppure la mancanza. Infatti, come dice giustamente Claudio, perché preoccuparsi? P. Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 4, 2020 4 hours ago, eleonora said: Video su YouTube: to7rbt3VpRI L'ho pubblicato perché il video l'ho fatto io... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted April 4, 2020 1 hour ago, eleonora said: L'ho pubblicato perché il video l'ho fatto io... Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 4, 2020 In realtà ne ho fatti diversi, 5 anni fa acquistai un programma per fare i video, adesso è un parecchio che non ne faccio più, potrei sempre riprendere, così non stalkerizzo i pepper.🤭 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted April 4, 2020 Perché non video DI peppers? Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 4, 2020 38 minutes ago, eleonora said: così non stalkerizzo i pepper.🤭 i peppers di Eleonora se l'erano quasi scampata 29 minutes ago, Lonewolf said: video DI peppers? Fregati Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
gianni48 1,482 Posted April 4, 2020 A 34 minutes ago, Lonewolf said: Perché non video DI peppers? Ho pubblicato vari video come questo: Video su YouTube: hq8PMtzzrzs ...ma un certo Stefano Gullotta mi ha rubato il canale 2 Share this post Link to post Share on other sites
gianni48 1,482 Posted April 4, 2020 Il più impegnativo è stato questo (che molti hanno già visto): Video su YouTube: kPzSHfnJrUI 1 Share this post Link to post Share on other sites
gianni48 1,482 Posted April 4, 2020 ... e quello che mi dà più e mozioni, anche se incompleto, è questo: Video su YouTube: RcZ6Kolp-M4 Comunque, come ho detto Un certo Stefano Gullotta Si è appropriato del canale, che porta il mio nome (gianni-48) e dove i miei video sono firmati. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 4, 2020 10 minutes ago, gianni48 said: Si è appropriato del canale In che senso si è appropriato del canale ? Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
gianni48 1,482 Posted April 4, 2020 12 minutes ago, Vincer said: In che senso si è appropriato del canale ? Ciao Vincenzo Se vai sul canale gianni-48, in alto vedi un affascinante giovanotto, e il messaggio: L' Arca delle idee - Stefano Gullotta 218.000 iscritti•83 video Ciao a tutti Sono Stefano Gullotta. Se siete curiosi ed avete voglia di imparare qualcosa di nuovo.... Provate a dare un occhiata al mio canale... Casomai tra i tanti video che ho caricato, ne troverete Io risulto iscritto a quest canale che in realtà è mio e non dispongo degli strumenti per pubblicare i miei video su di esso ma ora ho un account con mio nome e cognome, il che non mi piace tanto. Quello che è capitato a me è capitato anche ad altri e non credo ci sia un rimedio. Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 4, 2020 2 hours ago, Lonewolf said: Perché non video DI peppers? Potrei provare, devo procurarmi delle foto particolari e trovare una musica che vada bene. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 4, 2020 22 minutes ago, gianni48 said: Se vai sul canale gianni-48, in alto vedi un affascinante giovanotto, e il messaggio: L' Arca delle idee - Stefano Gullotta 218.000 iscritti•83 video Ciao a tutti Sono Stefano Gullotta. Se siete curiosi ed avete voglia di imparare qualcosa di nuovo.... Provate a dare un occhiata al mio canale... Casomai tra i tanti video che ho caricato, ne troverete Io risulto iscritto a quest canale che in realtà è mio e non dispongo degli strumenti per pubblicare i miei video su di esso ma ora ho un account con mio nome e cognome, il che non mi piace tanto. Quello che è capitato a me è capitato anche ad altri e non credo ci sia un rimedio. e non si può scrivere al sig. YouTube per regolarizzare questa situazione ? Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 4, 2020 1 hour ago, gianni48 said: ... e quello che mi dà più e mozioni, anche se incompleto, è questo: Video su YouTube: RcZ6Kolp-M4 Comunque, come ho detto Un certo Stefano Gullotta Si è appropriato del canale, che porta il mio nome (gianni-48) e dove i miei video sono firmati. Che programma usi? Share this post Link to post Share on other sites