Jump to content
Lonewolf

Un'emozione ...

Recommended Posts

Lonewolf

Non so se l'ho gia' linkato, ma ... repetita iuvant!

Uno dei piu' bei album del progressive rock italiano, stranamente quasi sconosciuto ...

Video su YouTube: HUPh7eGQcvw

Ara Pacis

mai sentito, grazie della segnalazione

big jolokia

io lo sto ascoltando e mi sono appena fatto una pausa per togliere la neve dal vialetto che porta a casa :angry:

roberto

big jolokia

Questo è un altro gran bel pezzo di storia :good:

roberto

Lonewolf

Oh, yes! :yes:

Ara Pacis

ehhhhhhhh . :good: .......quella orchestrale è pure da brividi.....e non per il freddo :brr:

Rapace

Stasera (stanotte :rolleyes:) ... voglia di Genesis :D (quelli "veri", con Peter Gabriel)

Trespass

The knife

Nursery crime (l' ordine giusto è questo... Nursery è uscito prima di Foxtrot)

Seven stones

The musical box

Foxtrot

Supper's ready

Watcher of the sky

Time Table

Selling England by the pound

Dancing with the moonlight knight

I Know what i like (in your wardrobe)

The Cinema show

e... soprattutto "Firth of Fifth" (... ho letto che ci sono dei tastieristi qui sul forum.... avete provato F o F ?)

The lamb lies down on Broadway

Carpet crawler

Counting out time

(Ti capisco Lone, il primo disco è meglio del secondo... e Counting viene subito prima dei Carponi sul tappeto...e come me sarai abituato a sentirle una dopo l' altra seguendo l' ordine delle canzoni sul disco.... ma non dimentichiamo per lo meno.....)

The Cage

IT

The Lamia

Per chi ha fretta ... consiglio la prima parte di Supper's ready, Dancing with the moonlight knight e soprattutto The musical box (gia' linkata qui anche in precedenza)

Io consiglio - per chi ha troppa fretta - di aspettare di avere un pò meno fretta e poi sentirsele tutte (fermo restando che - a mio parere - il quadriennio 1971 - 1974 per i Genesis è stato il meglio del meglio e quindi gli album interi non andrebbero persi)

PS.

Bellissima "Europa" di Santana :yes:

Ho scorso tutte le pagine di questo bellissimo post per trovare qualcosa di simile a questo post che cito del buon Lone (di cui ho scoperto di condividere molto a livello di gusti musicali).

In attesa di capire come si caricano i video (ce la farò ... contateci) suggerirei (per completezza) quanto aggiunto in blu nel post originale di Lonewolf che ho citato, (spero che Lonewolf mi perdoni).

Purtroppo (o per fortuna) dai 16 ai 19 anni sentivo per il 80% del tempo che dedicavo alla musica solo Genesis e Pink Floyd (il restante 20% comunque solo Rock ... tipo King Krimson, Yes, Jethro Tull, Dire Straits, Queen..... e qualcosa di Cantautori ... tipo De Gregori, Vecchioni, Guccini e De André)... e questo come qualcuno potrà capire ti "rovina" per tutta la vita (grazie al cielo !).

Dopo ho cominciato a sentire anche qualcosa tipo U2 e Crawnberries (mi pare che nessuno li abbia ancora citati in questo post...), ma questa è un' altra storia.

Ovviamente anche io quando dico "Genesis" intendo - come ha già specificato Lonewolf - CON Peter Gabriel (ovvero fino al 1974).

• Like 1

grispa72

...

Purtroppo (o per fortuna) dai 16 ai 19 anni sentivo per il 80% del tempo che dedicavo alla musica solo Genesis e Pink Floyd (il restante 20% comunque solo Rock ... tipo King Krimson, Yes, Jethro Tull, Dire Straits, Queen..... e qualcosa di Cantautori ... tipo De Gregori, Vecchioni, Guccini e De André)... e questo come qualcuno potrà capire ti "rovina" per tutta la vita (grazie al cielo !)

...

Gran parte degli artisti citati hanno rovinato anche me (per fortuna!)

Purtroppo, essendo leggermente più giovane, io sono stato traviato anche da gruppi come Pearl Jam, Red Hot Chili Peppers (e come non potevano esserci :D) etc.

• Like 1

Lonewolf

Bello vedere che molti condividono i miei gusti musicali :D

Per caricare i video basta copiare l'indirizzo della pagina youtube che li contiene:

Per esempio (lo scrivo prima spaziato per non farlo interpretare dal forum):

h t t p: // w w w . y o u t u b e . c o m / w a t c h ? v = t c N 9 e P H m H T 4

per ottenere ...

http://www.youtube.com/watch?v=tcN9ePHmHT4

Rapace

Hvala puno Lonewolf,

Cerco di recuperare subito.... vediamo se "a qualcuno" piace questa (conoscevate la intro con la tromba ?).

http://www.youtube.com/watch?v=3PZG7uPQwrc

big jolokia

Questa versione con la tromba nell'introduzione non la conoscevo, ma è sempre un grandissimo brano che non mi stancherò mai di ascoltare.

roberto

Lonewolf

Bella!

Rapace

... E questa ? la conoscete ?

Per me MERAVIGLIOSA (e loro uno dei miei amori musicali giovanili)....... potevo mettere "Vienna" o "The Voice"..... ma questa.... il vero canto loro canto del cigno

Anche il testo non è male..... "When I was a boy there's a dream that I had, That a war if it's fought was for good against bad and I woke up to find that the world had gone mad".... ma la musica e la voce di Midge ... che brividi !

http://www.youtube.com/watch?v=CFWUm_n3-PA

big jolokia

Ti rispondo chiedendo scusa per essere andato a curiosare sul tuo profilo la data di nascita... ho capito perché sei tra quelli che apprezzano queste cose (ho un paio d'anni in meno, ma sono anche io cresciuto con loro) ;)

roberto

Rapace

Ti rispondo chiedendo scusa per essere andato a curiosare sul tuo profilo la data di nascita... ho capito perché sei tra quelli che apprezzano queste cose (ho un paio d'anni in meno, ma sono anche io cresciuto con loro) ;)

roberto

.... E allora rimango "in zona" (cambiando un pò genere) .... sentendomi obbligato a colmare una lacuna di questo "topic", dato che - se non erro - nessuno li ha ancora menzionati lancio un messaggio (in bottiglia).

Video su YouTube: MbXWrmQW-OE

• Like 1

big jolokia

ho acquistato il 45 giri durante l'esame di terza media ;)

roberto

Lonewolf

Questa me la ricordo bene anch'io; Sting mi e' sempre piaciuto!

Quella del link precedente invece non la conoscevo, ma e' forte :yes:

Grazie!

grispa72

Hvala puno Lonewolf,

Cerco di recuperare subito.... vediamo se "a qualcuno" piace questa (conoscevate la intro con la tromba ?).

http://www.youtube.com/watch?v=3PZG7uPQwrc

.... E allora rimango "in zona" (cambiando un pò genere) .... sentendomi obbligato a colmare una lacuna di questo "topic", dato che - se non erro - nessuno li ha ancora menzionati lancio un messaggio (in bottiglia).

http://www.youtube.com/watch?v=MbXWrmQW-OE&list=AL94UKMTqg-9A7OBoeOIcaBjDBLb-M-HIU

Senza parole. Grazie...

P.S. Ma conosci il croato? No perché io lo capisco e lo parlicchio essendo mia madre croata (o meglio juogoslava, dato che all'epoca la federazione era appena stata creata). Doviđenja

grispa72

http://www.youtube.com/watch?v=-xuT-q41Kc0

In assoluto i Pink Floyd sono stati i primi (era un autunno 1989 o 1990 non ricordo bene, avevo 17 anni) e la cassetta di "The Wall" l'ho consumata a forza di farla girare...e forse anche un po' il cervello!

I Pearl Jam sono stati un amore al primo ascolto, circa 2 anni dopo. Vedere Roger Waters e Eddie Vedder in questa versione di Comfortably Numb.

Da lì poi il passo è stato breve. Ho comprato un basso elettrico e formato il primo gruppo...

Ora suono la chitarra e sto iniziando con il pianoforte Beethoven, Bach...e chi l'avrebbe mai detto che sarei finito così :acute:

• Like 1