nipotastro 1,440 Posted January 30, 2010 abbassiamo il livello del topic qui troverete delle versioni ...diverse di alcune delle canzoni postate precedentemente Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 30, 2010 Quoto quoto quoto quoto quoto quotooooo!!!!!L'abbiamo appena ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-visto qualche giorno fa! Imperdibile, yessss! Per chi non l'ha mai visto, e' in programmazione stasera alle 23 su Italia1 ... imperdibile! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 30, 2010 De André lo adoro, ogni sua canzone mi entra dentro e pare propagarsi in ogni parte del corpo... Non puoi perdere allora l'annuale appuntamento a Ca' d'Alfieri "Ricordando Fabrizio" In genere e' a giugno, ma l'anno scorso anche in ottobre. Protagonista Giorgio Cordini (cugino di Maurizio di Ca' d'Alfieri) che ha suonato a lungo con De' Andre' ... dovrebbe essere lui alla chitarra nel filmato di Vasco pubblicato sopra (anche se non si vede bene) http://www.giorgiocordini.it/ Vi tengo aggiornati sulle date ... Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted January 30, 2010 Salve Gente! Perora, purtroppo, sono poco presente.... Ogni tanto entro, dò un'occhiata velocissima e scappo via.... lo studio mi aspetta.... che noia! Oggi ho trovato un pò di serenità grazie a questa musica e ve la volevo fare ascoltare.... una goduria! http://www.youtube.com/watch?v=0ltAGuuru7Q...player_embedded P.s. ho visto che avete un'ottimo gusto per la musica.... grandi! .... c'è di tutto e di più.... che goduria!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted January 30, 2010 Bene, ormai stiamo impazzendo completamente!!! Vito, grandioso, mi hai fatto ricordare gli Stooges, dei quali propongo qui una grandiosa cover fatta dai Video su YouTube: tSsfyxzrZKc (solo il brano, niente video) spettacolare.... grande Mich!!! vabò, ti devo rispondere .... ecco un pò di carica da parte dei Rage! Video su YouTube: 4smim2MNvF8 Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted January 30, 2010 Adesso ritorno ai libri, ma prima vi voglio lasciare con un brano spettacolare.... Eccolo a voi.... Video su YouTube: JWkkk8fv1Ws Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 30, 2010 Si possono trovare/provare emozioni sempre nuove e intense ... Che succede quando un grandissimo della musica moderna incontra una grande della lirica? Video su YouTube: 2O9VUAXtFdE Brividi ... 1 Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 30, 2010 abbassiamo il livello del topic qui troverete delle versioni ...diverse di alcune delle canzoni postate precedentemente Nipo, ma dove le trovi???? Di sicuro avevi una gran sete, all'atto della ricerca! Salve Gente!Perora, purtroppo, sono poco presente.... Ogni tanto entro, dò un'occhiata velocissima e scappo via.... lo studio mi aspetta.... che noia! Oggi ho trovato un pò di serenità grazie a questa musica e ve la volevo fare ascoltare.... una goduria! http://www.youtube.com/watch?v=0ltAGuuru7Q...player_embedded P.s. ho visto che avete un'ottimo gusto per la musica.... grandi! .... c'è di tutto e di più.... che goduria!!! Incredibile! spettacolare.... grande Mich!!! vabò, ti devo rispondere .... ecco un pò di carica da parte dei Rage! Video su YouTube: 4smim2MNvF8 Da paura, Tom Morello è pazzo!!! Ti piacciono gli Audioslave? Praticamente i Rage agli strumenti e l'ex cantante dei Soundgarden (che non mi piacciono) Chris Cornell alla voce! Adesso ritorno ai libri, ma prima vi voglio lasciare con un brano spettacolare....Eccolo a voi.... Video su YouTube: JWkkk8fv1Ws Chettelodicoaffare.... dooo doooo doooo daaaa daaa daaaa Si possono trovare/provare emozioni sempre nuove e intense ... Che succede quando un grandissimo della musica moderna incontra una grande della lirica? Video su YouTube: 2O9VUAXtFdE Brividi ... Mai piaciuta..... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 13, 2010 La recente visita a Pompei mi ha riportato alla memoria il vecchio film dei Pink Floyd Live at Pompei, girato appunto nella storica citta' sepolta dal Vesuvio ... Era l'ormai remoto 1972 (che anno!), The Dark Side of the moon era alle porte (o appena pubblicato?), Wish you were here, The wall e tanti altri capolavori ancora da concepire ... ma la band era gia' grande, e si sente! Ecco alcuni dei brani, in un'atmosfera suggestiva e in perfetta sintonia con la musica: Video su YouTube: hSsjxbRxgqY Video su YouTube: 646KtkEcPm8 Video su YouTube: l4FLSj4kQ4I Video su YouTube: MH2HaZInOK8 Video su YouTube: aZOK0yT31GE Armatevi di pazienza, sono tutti lunghissimi ... ma ne vale la pena! 1 Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted March 13, 2010 La recente visita a Pompei mi ha riportato alla memoria il vecchio film dei Pink Floyd Live at Pompei, girato appunto nella storica citta' sepolta dal Vesuvio ...Era l'ormai remoto 1972 (che anno!), The Dark Side of the moon era alle porte (o appena pubblicato?), Wish you were here, The wall e tanti altri capolavori ancora da concepire ... ma la band era gia' grande, e si sente! Ecco alcuni dei brani, in un'atmosfera suggestiva e in perfetta sintonia con la musica: Video su YouTube: hSsjxbRxgqY Video su YouTube: 646KtkEcPm8 Video su YouTube: l4FLSj4kQ4I Video su YouTube: MH2HaZInOK8 Video su YouTube: aZOK0yT31GE Armatevi di pazienza, sono tutti lunghissimi ... ma ne vale la pena! Always fantasic Pink Floyd! Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted March 13, 2010 Accidenti, questo thread me l'ero perso! Era l'ormai remoto 1972 (che anno!) QUOTONE! Premetto, sono quasi onnivoro in fatto di musica: ci sono pochissime cose che non riesco proprio ad ascoltare (e una di queste, da mosca bianca quale io sono, è Vasco...). Su tutte però ci metto i Pink Floyd, che non solo hanno segnato buona parte della mia vita, ma ogni volta che li riascolto (e penso soprattutto a brani come i già citati Comfortably Numb, o come On The Turning Away, o meno conosciuti come Video su YouTube: ghFN1UFtQho) sono in grado di darmi emozioni forti come se non li avessi mai sentiti. E, insieme alla band di Waters e Gilmor, ci metto anche quella dei Knopfler, i Dire Straits: adoro il Video su YouTube: z2nQZPC2uTs picking di Mark! C'è poi la mia passione per la musica più "elettronica" (pur senza esagerare), dai Depeche Mode (che rispetto a quelli che sto per citare sono più "normali") ai Tangerine Dream, passando da Vangelis (ho cercato Alpha per anni senza sapere che fosse suo, quando l'ho trovato ho avuto i brividi), Jean-Michel Jarre e Mike Oldfield. Insomma "roba" che può non piacere a tutti... :P P.S.: chiedo venia se i video hanno un sonoro di bassa qualità, oggi ho la scheda audio che dopo aver risvegliato il pc dalla sospensione si è messa a fare le bizze e non ho potuto effettivamente sentire quanto ho postato... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 25, 2010 Ho scoperto casualmente (cercando qualcosa di nuovo da ascoltare) che anche Mark Knopfler condivide la mia passione per Wile E. Coyote ... Da tempo non seguo i cartoni animati (), ma quando per caso mi capita di vedere le disavventure del povero coyote, non so resistere ... rido come un bambino Vederne qualche spezzone con in sottofondo la chitarra "rilassata" di MK e' proprio piacevole ... Video su YouTube: BCQoUPoZOBg Per chi, come me, non riesce a capire il testo "al volo", eccolo: Look at me coyoteDon't let a little road dust put you off You can't judge a book Well you know that stuff There's a tear in my upholstery And a hole in my shoe But don't you just wish that you could Make half of the speed I do Speed I do, speed I do, speed I do You can't catch me coyote Though there may be blood on the tracks There may be some bridges burning Behind our backs But I got my laundry on the backseat And an itinerary too And don't you just wish that you could Make half of the speed I do Speed I do, speed I do, speed I do Speed I do, speed I do, speed I do Now i'm a speck on your horizon Getting smaller fast An ambush wouldn't be surprising I hope it's better than your last Once again the roadrunner Leaves the coyote in the dirt You've got another plan of action But we all know it ain't never gonna work It must be hard having dog dreams That never come true And don't you just wish that you could Make half of the speed I do Speed I do, speed I do, speed I do Speed I do, speed I do, speed I do A proposito di MK, mi pare che in questo topic manchi proprio un super-classico ... Sultans of swing Ne esistono infinite versioni e ognuno puo' trovare facilmente quella che piu' gli piace. Questo spezzone (la parte finale) rende l'idea per quei pochi (ci sara' mai qualcuno?) che non l'anno mai ascoltata. http://www.youtube.com/watch?v=4j34gG2xR3I...feature=related Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted April 26, 2010 A proposito di MK, mi pare che in questo topic manchi proprio un super-classico ... Sultans of swingNe esistono infinite versioni e ognuno puo' trovare facilmente quella che piu' gli piace. Questo spezzone (la parte finale) rende l'idea per quei pochi (ci sara' mai qualcuno?) che non l'anno mai ascoltata. http://www.youtube.com/watch?v=4j34gG2xR3I...feature=related Nel mio post... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 26, 2010 Nel mio post... Ops Mi e' sfuggito che "finger" e "picking" sono cliccabili ... Beh ... repetita iuvant! Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted April 26, 2010 Ops Mi e' sfuggito che "finger" e "picking" sono cliccabili ... Colpa mia che metto i link "nascosti"... Beh ... repetita iuvant! QUOTONE! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 26, 2010 I Pink Floyd, assieme ai Velvet underground, sono il mio gruppo preferito... C'è un disco che non è mai ricordato tra i migliori, era anche colonna sonora di un film: MORE. Ci fu un'estate in cui persi la testa per una ragazza...sapete, aveva gli occhi verdi, si andava al fiume... GREEN IS THE COLOUR, versione live: http://www.youtube.com/watch?v=iQChZ52yzTo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 12, 2010 Ogni tanto mi vien voglia di far rivivere questo topic, segnalando la musica che mi ha particolarmente ispirato nella serata (in questo caso nelle traduzioni delle chiavi di riconoscimento specie) Restiamo in linea con il post precedente, ancora Pink Floyd, ma "interpretati" dagli studenti di Ingegneria del suono del Conservatorio di Parigi (2003) Atom heart mother Semplicemente grandioso! (NB. richiede un po' di tempo ... 34 minuti!) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 13, 2010 Lo ascolterò più avanti ma è sicuramente magico, quante volte avrò ascoltato quel disco???? Yuppi duuu! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 4, 2010 "rispolvero" questo topic perche devo confessare...mai sentita prima... http://www.youtube.com/watch?v=nZS4Q_bv5NA&hl=it ma se avete un po' di tempo... http://video.google.it/videosearch?hl=it&a...a=N&tab=wv# ... niente da invidiare a Emerson lake & palmer....Bellissimi pezzi.. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted November 4, 2010 Ebbravo Teo che ha rispolverato Io vado direttamente negli anni 80...Genesis - Domino di Invible Touch Diciamo che ascolto molta musica, forse troppa, avrei bisogno di giornate di 48 ore.... Tanto per estremizzare i miei gusti ecco l'altro estremo... Video su YouTube: kyU10bgG9Mg (la versione fa un po' schifo a mio parere, preferisco Karajan) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 5, 2010 ...Se parliamo di "estremi".... che mi dite di John Zorn?? Video su YouTube: 9iVeHIlX3hE Video su YouTube: Z33DYtKG_bg con Mike patton ... "... .. Mister Bungle... ( ).. quà sotto... ancora Mister bungle.. EDIT.. e i Video su YouTube: KfVKkEN7CsU ?? bellissima questa versione di Video su YouTube: nLnsw7BY3n8 ..per chi non conosce l'originale.. Qui Tommy the cat.. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 8, 2010 Stasera desidero condividere qualcosa che arriva ... dalla preistoria precisamente dal 1969, nientemeno che dal palco di WoodstockSu quel palco si sono incontrati fior di artisti che avrebbero scritto la storia della musica negli anni successivi, ma i Ten Years After erano gia' affermati esponenti di generi gia' in via di estinzione, blues rock e rock'n rollIl ritmo certo non manca in questo brano celeberrimo:I'm going homePS.Dovreste proprio vedere la seriosa segretaria dell'associazione scatenata a ballare il rock'n roll in giro per lo studio mentre riascolto questo brano Insospettabile!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 9, 2010 Grandi 10 Years After, grande Alvin Lee. Quando però venne a Bellinzona (QUI) mi deluse parecchio: assolutamente inferiore alle aspettative, che erano basate su dischi forse troppo vecchi e su Woodstock stesso... Stefania scatenata a ballare rock'n'roll... da video!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 17, 2010 Nostalgia dei primi anni '70 ... progressive rock italiano ... gruppi mitici e canzoni che sono state la colonna sonora della mia adolescenza PFM Impressioni di settembre Video su YouTube: sZDdVYwpHvc Le Orme Video su YouTube: MT2hvotzoDA Collage Vorrei inserire TUTTE le canzoni di questi due gruppi in quegli anni ... troppo belle! Per chi non le ha mai sentite, consiglio vivamente una bella ricerca su youtube 1 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 17, 2010 Scusa Lone,ma Questa?? come puoi non metterla?? Share this post Link to post Share on other sites