eleonora 1,517 Posted March 21, 2020 Le Orme.. Quanti ricordi. Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted March 22, 2020 https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10223382425288802&id=1231729664 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted March 25, 2020 Un'emozione... da una serie tv!! Ho visto questa serie, meravigliosa, geniale, assurda su Netflix, ve la consiglio... il 3/4 esce la quarta parte. Ecco il trailer Video su YouTube: VlsnAC_OfRo Un vero capolavoro... bilancia benissimo tanti aspetti. Il personaggio del professore è un personaggio che uno non può non amare. Ciao, Alex 2 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted March 25, 2020 Video su YouTube: 6qop08HCZP8 2 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 31, 2020 Video su YouTube: Y2_CNGOx2A8 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 1, 2020 On 3/25/2020 at 11:38 AM, eleonora said: Video su YouTube: 6qop08HCZP8 bertoliii ???? 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 1, 2020 ps avete sentito il nuovo singolo uscito con la reunion degli oasis su spotify? 😍😍😍😍😍😍😍😍 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 1, 2020 9 hours ago, Alexrm said: ps avete sentito il nuovo singolo uscito con la reunion degli oasis su spotify? 😍😍😍😍😍😍😍😍 visto che non c'è cascato nessuno manco pe sbaglio direi che è un pesce fallito 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 1, 2020 15 minutes ago, Alexrm said: visto che non c'è cascato nessuno manco pe sbaglio direi che è un pesce fallito Ahahah...avevo letto ma non essendo troppo aggiornato sulla scena musicale non ci ho fatto caso... Peccato... Tra l'altro quest'anno non ho fatto il mio "usuale" post di pesce d'Aprile....ma lo spirito del momento ha avuto la meglio....appena passa 'sta buriana farò un pesce ad hoc Ciao Vincenzo 2 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted April 1, 2020 Un peperoncino a forma di 🐟 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 1, 2020 12 hours ago, Alexrm said: visto che non c'è cascato nessuno manco pe sbaglio direi che è un pesce fallito Per attirare la mia attenzione avresti dovuto annunciare la reunion degli E.L.& P. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 2, 2020 On 3/25/2020 at 11:24 AM, Alexrm said: Un'emozione... da una serie tv!! Ho visto questa serie, meravigliosa, geniale, assurda su Netflix, ve la consiglio... il 3/4 esce la quarta parte. Ecco il trailer Un vero capolavoro... bilancia benissimo tanti aspetti. Il personaggio del professore è un personaggio che uno non può non amare. Ciao, Alex Cosa è Netflix ? 2 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 2, 2020 18 hours ago, Alexrm said: ps avete sentito il nuovo singolo uscito con la reunion degli oasis su spotify? 😍😍😍😍😍😍😍😍 8 hours ago, Alexrm said: visto che non c'è cascato nessuno manco pe sbaglio direi che è un pesce fallito Conoscendo Spotify solo di nome (e non sapendo neanche esattamente cosa è) io non potevo "contribuire" all' abbocco Anzi, sarei grato se qualcuno mi spiega cosa mi sto perdendo..... Vinile e CD (una vota anhe le mitiche cassette) ... questo è come sento la musica io parlando di cose "che si comprano". Molto piu' frequentemente invece ascolto alla radio (radio selezionate che mettono musica che so che mi piace) oppure, se voglio sentire qualcosa di particolare (ad esempio un bella playlist di Rock Progressivo anni '70)..... beh, basta andare su Youtube. La playlist su youtube a tutto volume per me è un classico quando faccio rinvasi o lavoretti legati alla coltivazione durante il weekend. Se volete sapere anche chi va per la maggiore nei miei ascolti "capsici".... ecco una lista buttata li'.... tutti MOLTO consigliati - Genesis - Pink Floyd - Dire Straits - U2 - Queen - David Bowie - Yes - Led Zeppelin - King Crimson - Emerson Lake & Palmer - Gentle Giants - Jethro Tull - Guns & Roses - Green Days - Smiths - Cure - Police - Bob Marley 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 2, 2020 Ciao Carlo, effettivamente 2 hours ago, Rapace said: La playlist su youtube a tutto volume per me è un classico quando faccio rinvasi o lavoretti legati alla coltivazione durante il weekend. Questa soluzione, poi, ha il vantaggio di avere a disposizione molto materiale "non ufficiale" che a discapito di un po' di qualità audio regala autentici gioielli live. Inoltre si trovano esecuzioni di non professionisti veramente ben eseguite di brani di musica classica rivisitati in chiave rock e/o con arrangiamenti per strumenti diversi da quelli per i quali sono stati scritti che sono piccole perle. Invece la playlist è sempre un po' più chitarrosa rockettara e blueseggiante... - Steve Vai - Joe Satriani - Yngwie Malmsteen - Stevie Ray Vaughan - Extreme anche se in realtà spazio in tutto il mondo musicale (tranne gli ultimi generi che non riesco a digerire)... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted April 2, 2020 3 hours ago, Rapace said: Se volete sapere anche chi va per la maggiore nei miei ascolti "capsici".... ecco una lista buttata li'.... tutti MOLTO consigliati - Genesis OK - Pink Floyd OK - Dire Straits OK - U2 - Queen OK - David Bowie - Yes OK - Led Zeppelin OK - King Crimson OK - Emerson Lake & Palmer OK - Gentle Giants - Jethro Tull OK - Guns & Roses - Green Days - Smiths - Cure - Police - Bob Marley Le nostre preferenze combaciano al 50% Le "aggiunte" che non ascolto si spiegano in gran parte con i 5-6 anni di differenza nell'età Oltre ai Genesis, per me è tradizione ascoltare Peter Gabriel (post Genesis) quando rinvaso; ho una playlist "apposta". Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted April 2, 2020 George Michael non piace a nessuno? Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted April 2, 2020 29 minutes ago, eleonora said: George Michael non piace a nessuno? Solo quando canta Roxanne dei Police. Molto fa l'arrangiamento. Video su YouTube: QnhNwcfZPpg 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted April 2, 2020 Secondo me ha una voce molto particolare, potente e pazzesca https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3D5703Rrk1wr4&ved=2ahUKEwiGm7yUnsroAhUR5aYKHX1rBWkQ3ywwAnoECBEQIA&usg=AOvVaw1GQ9fMTimS72FT2B1xSjiG Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted April 2, 2020 Video su YouTube: mSKhIyQ5PpY Non sapevo se si vedeva il video con il link precedente. ?? Dopo Freddy Mercury c'è lui. Poi è anche molto sexy. Lo so che è gay, ma è comunque sexy...?? Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted April 2, 2020 6 hours ago, lautodidatta said: Solo quando canta Roxanne dei Police. Molto fa l'arrangiamento. Video su YouTube: QnhNwcfZPpg Meravigliosa Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted April 2, 2020 1 hour ago, eleonora said: Dopo Freddy Mercury c'è lui. Poi è anche molto sexy. Lo so che è gay, ma è comunque sexy...💋 Per entrambi, ahimè, bisogna utilizzare il verbo al passato. P. 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted April 2, 2020 Anche David Bowie 😑 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 2, 2020 10 hours ago, Lonewolf said: Le nostre preferenze combaciano al 50% Le"aggiunte" che non ascolto si spiegano in gran parte con i 5-6 anni di differenza nell'età Oltre ai Genesis, per me è tradizione ascoltare Peter Gabriel (post Genesis) quando rinvaso; ho una playlist "apposta". Beh.... David Bowie e Gentle Giants pero' non fanno gli anni di differenza.... forse non sono dei top per te. Per Peter Gabriel sono d'accordo, avendo già citato i Genesis lo ho "dimenticato" 2 hours ago, eleonora said: Non sapevo se si vedeva il video con il link precedente. ?? Dopo Freddy Mercury c'è lui. Sono d'accordo che ha una bella voce..... purtroppo io ancora lo associo alla musichetta degli Wham (che non considero un "capolavoro" diciamo. Il meglio lo ha dato cantando canzoni di altri (Police, Queen....) Quote Poi è anche molto sexy. Lo so che è gay, ma è comunque sexy...?? Su questo io non ho le competenze necessarie per apprezzarlo Pero' posso proporre una alternativa rimandendo in tema, ma da un punto di vista forse un po' differente Video su YouTube: PGc9n6BiWXA 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted April 2, 2020 Hai ragione Carlo gli Wham sono un'altra cosa, nemmeno a me piacevano, però ha scritto anche delle belle canzoni. Un altro bel gruppo sono gli U2... magnifici. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 2, 2020 Ciao a tutti, 2 hours ago, eleonora said: Dopo Freddy Mercury c'è lui. Beh...Freddy Mercury è una pietra miliare della musica....io considero i Queen come metro di paragone con il quale si può valutare un gruppo o un cantante.... Provate questo giochetto con la musica (spazzatura....lo so è una generalizzazione ma per certi generi è così) di oggi.... Quando sento nomi di rapper/trapper o come caspita si chiamano io penso tra me e me...ragazzi ascoltate I Queen, i Deep Purple,i Led Zeppelin, i Rainbow e poi ne riparliamo E resto solo sui nomi di punta..ma ci sono gruppi meno altisonanti che hanno lasciato il segno. Per tornare alla voce rock...un cantante un po' meno famoso ma che mi è gradito è Graham Bonnet...voce graffiante, alcune volte un po' impreciso ma che riesce a comunicare passione...anche ora che canta a 70 e passa anni se la cava egregiamente. 25 minutes ago, Rapace said: Pero' posso proporre una alternativa rimandendo in tema, ma da un punto di vista forse un po' differente Se volevi rimanere perfettamente aderente al tema si poteva citare la mitica (per i tempi della mia giovinezza) Samantha Fox Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites