Rapace 9,668 Posted July 20, 2019 Ed oggi.... dopo 50 dal primo allunaggio umano ... questa ci sta proprio ! https://www.youtube.com/watch?v=XLVW0FPRUls https://www.youtube.com/watch?v=mQR0bXO_yI8 in other words..... let me play among the stars :) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 20, 2019 Ed aggiungiamo pure anche questi qui....... Anche il presentatore che introduce....... "non è malaccio" nel suo campo .. Video su YouTube: u0Lx3supRTQ 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted July 20, 2019 https://youtu.be/pXSGocWifAg Il grandissimo Duca Bianco..... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 20, 2019 27 minutes ago, eleonora said: https://youtu.be/pXSGocWifAg Il grandissimo Duca Bianco..... ... a me questa fa sempre impazzire Video su YouTube: HSH--SJKVQQ 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted July 20, 2019 1 hour ago, Rapace said: questa ci sta proprio??? ! Veramente da te mi sarei aspettato questa: Video su YouTube: WZtfsfoKSB0 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted July 20, 2019 1 hour ago, Rapace said: questa ci sta proprio??? ! Veramente da te mi sarei aspettato questa: Video su YouTube: WZtfsfoKSB0 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 21, 2019 18 hours ago, joefish said: Veramente da te mi sarei aspettato questa: Beh... facciamo cosi'.... :) https://www.youtube.com/watch?v=BbeavlJEYrk .....e se proprio volete ascoltarne una sola .... mettiamo "il grande spettacolo nel cielo" (beh, la luna è un grande spettacolo nel cielo...... come qualche giorno fa ad esempio... https://www.youtube.com/watch?v=cVBCE3gaNxc Ah.... prima nella lunga discussione sui gruppi della mia giovinezza mi ero dimenticato di citarne uno che è stato fondamentale per la storia del Rock..... e dato che 50 anni fa i primi umani "passaggiavano sulla luna".... https://www.youtube.com/watch?v=zPwMdZOlPo8 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 21, 2019 Ciao a tutti, sono anch'io abbastanza rockettaro ma leggermente parallelo ai vostri gusti....con ovvi punti di contatto. A dire la verità ascolto musica di molti generi (dalla classica, al pianoforte, al hard rock, al metal) Non si discutono tutti i brani e i gruppi da voi citati....anzi...sono realmente dei pilastri della musica mondiale. Dicevo di alcuni punti di contatto...come i Guns 'n Roses (visti live a Torino il 27/06/1992)...grande rock!!! Io però ascolto tutti i giorni (o quasi) : Malmsteen (soprattutti i primi album e i live), Joe Satriani (soprattutto i primi album e i live e l'ultimo album), Steve Vai, Gary Moore (sia nella versione hard rock sia nella versione blues), Stevie Ray Vaughan (un gigante della musica), Toto (Musicisti immensi...specialemente Jeff Porcaro....sentire lo shuffle iniziale di Rosanna). Ciclicamente torno ad ascoltare invece : Ac/dc, Alcatrazz (grande voce...Graham Bonnet), Van Halen, David Lee Roth, Accept, Alice Cooper, Deep Purple (quasi tutti gli album), Ronnie James Dio, Extreme, Helloween, Iron Maiden, Jeff Healey (grandissimo chitarrista blues cieco), Joe Lynn Turner, Judas Priest, Led Zeppelin (spettacolari....anche se non sono un grande fan di Stairway to heaven), Motley Crue, Mr Big, Scorpions (il mio primo concerto), I Queen (una pietra miliare a cui tutti devono guardare con ammirazione), i Rainbow, Running Wild, i Saxon, i Tesla, U.d.o., gli U.F.O., W.A.S.P. (forse un po' troppo crudi), Whitesnake, i Def Leppard (miele e rock), qualcosina di Frank Zappa (che mi rimane comunque ostico), Aerosmith, Eric Johnson, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Skid Row, Who. Poi qualcosa di meno rock... Buddy Guy, Brian Adams, il meraviglioso Chris Rea, HueyLewis and the news, Peter Gabriel, Pino Daniele (uno dei miglior concerti che abbia mai visto), Robben Ford, Rod Stewart, Sting, ZZ Top (un'icona), Ella Fitzgerald, Aretha Franklin, Nina Simone....tutte e tre spettacolari!!! Poi ci sono exploit tipo "Furia Taurina" di John Petrucci e Jordan Rudess in "An Evening with John Petrucci and Jordan Rudess"....un brano veramente potente. Mi piaceva anche il primo rap (americano) e le commistioni con il metal o l'hard rock...tipo Anthrax e Public Enemy con "Bring the noise" Sulla musica degli ultimi anni preferisco astenermi dal commentare (e dall'ascoltare). Di italiano : Pino Daniele (come già detto), Enrico Ruggeri, Lucio Battisti, Elio e le storie Tese (grandissimi musicisti), Litfiba, Tullio De Piscopo... ...e poi molto altro... Cosa sarebbe la vita senza musica ??? Ciao Vincenzo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 21, 2019 23 minutes ago, Vincer said: Cosa sarebbe la vita senza musica ? Sintesi perfetta! Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted July 21, 2019 Alice Cooper e Rod Steward? Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted July 21, 2019 https://youtu.be/8FB9GYkIT3E Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 22, 2019 Io sono cresciuto con una mamma appassionata di Soul e Rythm and Blues e un padre che ascoltava classica e jazz. Da un'infanzia con la colonna sonora dei Blues Brothers, sono passato all'Hard Rock, poi al Metal, al Punk all'Hard Core, al Post.Core... poi con i nomi dei generi alternativi non ci ho capito più niente e mi sono fermato A parte le cose più commerciali, ascolto molti generi musicali, con una netta preferenza per le "cose suonate bene". Le basi Blues e Soul, che mi ha dato mamma, nonostante tutta la musica rumorosa che ho ascoltato e suonato, hanno sicuramente determinato la scelta dello strumento che suono: il basso. In questo periodo, ho molti flashback musicalidell'adolescenza: In questi ultimi giorni, ascolto in loop, questi due brani, molto soft, dei Led Zeppelin (di cui adoro le linee di basso) Video su YouTube: 4JhldliZoLg Video su YouTube: _284RNK8eCo Impossibiletrattenersi dal prendere il basso e suonargli dietro. Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 22, 2019 ..poi cambio e metto Raining in Blood Video su YouTube: z8ZqFlw6hYg Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 22, 2019 Ciao a tutti! é difficile spiegare, ma ci provo. Ieri sono stato al concerto di Mark Knopfler con la sua band in un sito archeologico romano, le terme di caracalla. Il fatto è che mi sento onorato di averlo visto suonare, ieri è riuscito a buttarmi giù fiotti di lacrime dagli occhi, ma anche a farmi ridere e sorridere. E' qualcosa di unico. Non riesco a spiegarlo meglio, forse va solo provato 2 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 22, 2019 Posso immaginare ... Anche l'ambientazione di un concerto (o comunque dell'ascolto di un brano) ha la sua importanza. Come non ricordare "Pink Floyd Live at Pompei", per esempio? E ricordo ancora la prima volta che ho ascoltato "Stairway to Heaven", come colonna sonora di una presentazione di diapositive di montagna presso un rifugio sul Monte Baldo, all'aperto, sotto una miriade di stelle ... 3 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 22, 2019 Visto che siamo in vena di rievocazione dei bei tempi andati , vi voglio raccontare il mio primo ascolto di "Wish You Were Here". Era l'autunno 1975 ... Premessa: all'epoca ascoltavo gli LP su cassetta con un "registratore" portatile da 50 mila lire (25 euro ...) con la qualità che vi lascio immaginare. Le cassette originali avevano comunque un costo non indifferente, spesso si copiavano Spesso riuscivamo a metter mano sui nuovi LP con mesi di ritardo ... La tipica serata tra amici prevedeva che ognuno portasse il suo registratore portatile; si collegavano a coppie con l'apposito cavetto, uno riproduceva e l'altro registrava. Avevamo sempre una buona scorta di cassette vergini, le mitiche C90. Con il registratore "dispari", se c'era, si ascoltava ... Uno di noi aveva un registratore che "accelerava" un po' ... vi lascio immaginare cosa diventava "Highway Star" dei Deep Purple dopo 2 o 3 duplicazioni in quel modo Tuttavia, trai miei amici ce n'era uno "ricco" (figlio di agricoltori con tanti bei campi di vigneto nella zona del Soave) che aveva una bella casa con una intera stanza dedicata ad un impianto stereo di gran qualità: ovviamente parliamo di LP in vinile, i CD ancora non esistevano. Un giorno, andando a scuola (andavamo in autobus insieme) mi dice "Ho il nuovo LP dei Pink Floyd, lo ascolto stasera per la prima volta. Vuoi venire?" E me lo chiedi!? E' da notare che era trascorso molto tempo dal precedente album della band, il mitico "The Dark Side of the Moon" (1973). Tutti ci chiedevamo cos'altro avrebbero combinato i Pink Floyd dopo aver già raggiunto "la perfezione". Con questa domanda in mente, ci sediamo su due comode poltrone, il vinile inizia a frusciare ...e iniziamo ad ascoltare ... proprio da qui ... Video su YouTube: cWGE9Gi0bB0 45 minuti senza nemmeno respirare, con gli occhi lucidi per l'emozione ... Alla fine, il mio amico mi dice solo "Ascoltiamo di nuovo?". "Si" Momenti indimenticabili ... e finalmente una risposta: ecco cosa viene dopo la perfezione 3 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 22, 2019 Unico rammarico di quella sera, non riuscire a comprendere tutti i testi (nonostante siano in inglese molto lineare e tutto sommato ben comprensibile). Ma il giorno dopo a scuola ho trovato un tipo che li conosceva a memoria! Nel giro di qualche ora li conoscevo a memoria anch'io! La mia memoria allora era ottima, adesso un po' meno ... ma me li ricordo ancora perfettamente Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted July 23, 2019 Mah... scommetto che nessuno di voi però ha mai ascoltato Klaus Nomi Trascendeva talmente la follia del genio che molti sostengono che non sia morto ma semplicemente tornato da dove era venuto... Video su YouTube: HmLk2vSXXtk Video su YouTube: HOl_Drd42SQ Un suo cavallo di battaglia era la "cold song" dal "King Arthur" di Purcell. E' un brano che parla di morte e nel video che segue Nomi già sapeva che a breve sarebbe spirato poiché aveva contratto l'AIDS che a quell'epoca era praticamente sempre mortale. What power art thou Who from below Hast made me rise Unwillingly and slow From beds of everlasting snow See'st thou not how stiff And wondrous old Far unfit to bear the bitter cold I can scarcely move Or draw my breath I can scarcely move Or draw my breath Let me, let me, Let me freeze again Let me, let me Freeze again to death Let me, let me, let me Freeze again to death.. Video su YouTube: TnkVgKzKPt8 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 23, 2019 30 minutes ago, Epsilon said: scommetto che nessuno di voi però ha mai ascoltato Klaus Nomi Scommessa vinta, mai sentito Più tardi me lo ascolto Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 23, 2019 1 hour ago, Epsilon said: Mah... scommetto che nessuno di voi però ha mai ascoltato Klaus Nomi Persa, ma ammetto che, nonostante lo trovassi geniale, non è mai rientrato nei miei gusti (un po troppo pop, anche se a modo suo). Comunque, solo tu potevi tirare fuori Nomi Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 23, 2019 Visto e ascoltato. Strano lo è di certo, ma confesso che non mi fa impazzire Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 23, 2019 Ciao, l'ho citato nel mio post....provate ad ascoltarlo... Video su YouTube: FexMw1LwAZk Per me è favoloso... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 26, 2019 On 7/23/2019 at 10:25 PM, Vincer said: Ciao, l'ho citato nel mio post....provate ad ascoltarlo... Video su YouTube: FexMw1LwAZk Per me è favoloso... Ciao Vincenzo Petrucci è una garanzia Vero, molto bello! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 26, 2019 Non si può definire "un'emozione" la cover però:" i don't play music cuz i'm good at it, but because i love it! " Video su YouTube: Wg7shsmcaVM Ciao, Alex 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted August 12, 2019 Non amo il rap, ma questo ragazzo è molto molto bravo poeticamente e non solo... Video su YouTube: UOOjOYMXoyg Una canzone che parla molto di me Share this post Link to post Share on other sites