Jump to content
Lonewolf

Un'emozione ...

Recommended Posts

Rapace

Video su YouTube: lc6F47Z6PI4

Torniamo al Boss, che è meglio.

• Like 4

Rapace

Un po' di roba locale (quasi da vicini di casa)

Video su YouTube: KQ-8_0oey7Q

Rapace

E come evitare questa........ prima di tutto la mia canzone preferita di loro.... e poi ... io c'ero :)

Video su YouTube: T0RNA6Jhhhk

ù

lautodidatta
1 hour ago, Rapace said:

E come evitare questa........ prima di tutto la mia canzone preferita di loro.... e poi ... io c'ero :)

Carlo, ti piace vincere facile! :)Un'altro livello rispetto a "Il mio corpo che cambia".

Anche tutto l'album "17 Re" ha il suo bel perchè.

P.

lautodidatta

@Rapace tu che sei del posto ricorderai sicuramente che insieme ai Litfiba sulla scena underground del tempo a Firenze c'erano anche i Diaframma e i Moda (senza accento sulla a, non confondiamoci). Chimenti ha una voce fantastica.

Son sicuro che tu sai.

Video su YouTube: Dz-l6RBTq0Q

P.

Rapace
10 hours ago, lautodidatta said:

Anche tutto l'album "17 Re" ha il suo bel perchè.

Beh, prefereisco Desaparecido, ma 17Re segue a ruota.

9 hours ago, lautodidatta said:

@Rapace tu che sei del posto ricorderai sicuramente che insieme ai Litfiba sulla scena underground del tempo a Firenze c'erano anche i Diaframma e i Moda (senza accento sulla a, non confondiamoci). Chimenti ha una voce fantastica.

Son sicuro che tu sai.

Come no...... i Diaframma sono ancora in giro..... i Moda erano un po' diversi...... piu' new wave "soft".

Riguardo a Chimenti...... anche lui è ancora in giro, questa è recente

Video su YouTube: I2GePUY4-xg

lautodidatta
4 hours ago, Rapace said:

Riguardo a Chimenti...... anche lui è ancora in giro, questa è recente

Sempre una gran voce.

P.

Alexrm

Video su YouTube: jhdFe3evXpk

Questo Topic iniziò così. Con queste parole sussurate di Mark. Queste poesie sussurate, sotto voce.

• Like 1

Lonewolf
5 hours ago, Alexrm said:

Questo Topic iniziò così. Con queste parole sussurate di Mark. Queste poesie sussurate, sotto voce

... e non a caso.

In questo momento è probabilmente il brano musicale che amo di più, in tutte le sue 1000 versioni.

• Like 1

Alexrm

:wub: 

Epsilon

Mi rendo conto solo ora che nessuno ha mai riportato qui quello che può e deve essere riconosciuto come unico inno internazionale dei pepperfriends:

Video su YouTube: 5POqcwLqn7k

Qua nella versione più nota:

Video su YouTube: 3H88ouU2NGU

E qui in quella più vagamente inquietante:

Video su YouTube: UqASZWLcekI

Inutile infine rammentare come anche questo faccia parte degli inni plagiati...

• Like 3

Rapace
4 hours ago, Epsilon said:

Mi rendo conto solo ora che nessuno ha mai riportato qui quello che può e deve essere riconosciuto come unico inno internazionale dei pepperfriends:

Qua nella versione più nota:

E qui in quella più vagamente inquietante:

Inutile infine rammentare come anche questo faccia parte degli inni plagiati...

Giusto ! Questo è proprio l' inno dei Pepperfriends, metto la traduzione (con l' aiuto di un collega Bulgaro e di uno Serbo). Io capisco un po' il Serbo-Croato ed il Bulgaro è lingua molto vicina, ma qua sarebbe stata veramente dura (impossibile :) ).

Dilmano dilbero -                                                     Oh Dilmana che porto nel mio cuore (Dilmano è il vocativo di Dilmana, nome da donna)
kazhi mi kak se sadi pipero. -                                  Raccontami come si piantano i peppers 

Da tsafti da varzhe da beresh ka sakash -              In modo che fioriscano e fruttifichino che potrai cogliere quando vuoi
Pomuni go, pobutsni go, pomuni go, pobutsni go - Posali in terra e premili delicatamente, Posali in terra e premili delicatamente
Teta kak se sadi pipero -                                         Cosi' è come si piantano i peppers.

Qualcuno sostiene che ci siano dei piu' o meno vaghi riferimenti sessuali in questa canzone popolare Bulgara..... ma non tutti sono della stessa opinione.

Alexrm

Fantastico :)

Epsilon
6 hours ago, Rapace said:

Giusto ! Questo è proprio l' inno dei Pepperfriends, metto la traduzione (con l' aiuto di un collega Bulgaro e di uno Serbo). Io capisco un po' il Serbo-Croato ed il Bulgaro è lingua molto vicina, ma qua sarebbe stata veramente dura (impossibile :) ).

Dilmano dilbero -                                                     Oh Dilmana che porto nel mio cuore (Dilmano è il vocativo di Dilmana, nome da donna)
kazhi mi kak se sadi pipero. -                                  Raccontami come si piantano i peppers 

Da tsafti da varzhe da beresh ka sakash -              In modo che fioriscano e fruttifichino che potrai cogliere quando vuoi
Pomuni go, pobutsni go, pomuni go, pobutsni go - Posali in terra e premili delicatamente, Posali in terra e premili delicatamente
Teta kak se sadi pipero -                                         Cosi' è come si piantano i peppers.

Qualcuno sostiene che ci siano dei piu' o meno vaghi riferimenti sessuali in questa canzone popolare Bulgara..... ma non tutti sono della stessa opinione.

VAGHI?!? 😉

Lonewolf

Ogni tanto, mentre scrivo programmi, lascio andare video musicali da youtube in sottofondo.

Questo mi ha distolto dalla programmazione e costretto a guardare ... Niente male!

Video su YouTube: CLJHX5yaumA

• Like 2

Alexrm
12 hours ago, Lonewolf said:

Ogni tanto, mentre scrivo programmi, lascio andare video musicali da youtube in sottofondo.

Questo mi ha distolto dalla programmazione e costretto a guardare ... Niente male!

Video su YouTube: CLJHX5yaumA

Sono una Alexrm semplice:

Vedo qualcosa che c'entra con Mark Knopfler e impazzisco :D

Scherzi a parte,

bravo davvero il tipo, molto pulito nella tecnica e mischia una buona dose di improvvisazione con quello che fa Mark!

Figo!

Lonewolf

L'esecuzione precedente è notevole, ma è impressionante notare come con un "altro" strumento musicale sia sufficiente un solo musicista per ottenere lo "stesso" risultato.

Video su YouTube: FHNLdHe8uxY

Pr0digal_son

Rapace

..... ed in copertina forse la piu' famosa foto della storia del rock

Video su YouTube: 4vHvzybkqfo

• Like 3

lautodidatta
12 hours ago, Rapace said:

..... ed in copertina forse la piu' famosa foto della storia del rock

Video su YouTube: 4vHvzybkqfo

Carlo, ti piace vincere facile... :)

Credo che non solo la foto di Pennie Smith, foto di cui le sconsigliò l'utilizzo in quanto sfuocata, sia storia del rock.

P.