Rapace 9,668 Posted December 5, 2018 Video su YouTube: lc6F47Z6PI4 Torniamo al Boss, che è meglio. 4 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 6, 2018 Un po' di roba locale (quasi da vicini di casa) Video su YouTube: KQ-8_0oey7Q Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 6, 2018 E come evitare questa........ prima di tutto la mia canzone preferita di loro.... e poi ... io c'ero Video su YouTube: T0RNA6Jhhhk ù Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted December 6, 2018 1 hour ago, Rapace said: E come evitare questa........ prima di tutto la mia canzone preferita di loro.... e poi ... io c'ero Carlo, ti piace vincere facile! Un'altro livello rispetto a "Il mio corpo che cambia". Anche tutto l'album "17 Re" ha il suo bel perchè. P. Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted December 6, 2018 @Rapace tu che sei del posto ricorderai sicuramente che insieme ai Litfiba sulla scena underground del tempo a Firenze c'erano anche i Diaframma e i Moda (senza accento sulla a, non confondiamoci). Chimenti ha una voce fantastica. Son sicuro che tu sai. Video su YouTube: Dz-l6RBTq0Q P. Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted December 6, 2018 Back to the eighties... (1986). Video su YouTube: nO0LaWkNtGY Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 7, 2018 10 hours ago, lautodidatta said: Anche tutto l'album "17 Re" ha il suo bel perchè. Beh, prefereisco Desaparecido, ma 17Re segue a ruota. 9 hours ago, lautodidatta said: @Rapace tu che sei del posto ricorderai sicuramente che insieme ai Litfiba sulla scena underground del tempo a Firenze c'erano anche i Diaframma e i Moda (senza accento sulla a, non confondiamoci). Chimenti ha una voce fantastica. Son sicuro che tu sai. Come no...... i Diaframma sono ancora in giro..... i Moda erano un po' diversi...... piu' new wave "soft". Riguardo a Chimenti...... anche lui è ancora in giro, questa è recente Video su YouTube: I2GePUY4-xg Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted December 7, 2018 4 hours ago, Rapace said: Riguardo a Chimenti...... anche lui è ancora in giro, questa è recente Sempre una gran voce. P. Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted December 11, 2018 Video su YouTube: LvGlTIoPojU Così... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted December 16, 2018 Video su YouTube: jhdFe3evXpk Questo Topic iniziò così. Con queste parole sussurate di Mark. Queste poesie sussurate, sotto voce. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted December 17, 2018 5 hours ago, Alexrm said: Questo Topic iniziò così. Con queste parole sussurate di Mark. Queste poesie sussurate, sotto voce ... e non a caso. In questo momento è probabilmente il brano musicale che amo di più, in tutte le sue 1000 versioni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted December 20, 2018 Video su YouTube: LcQ1tX6V_x0 A G-OLD CLASSIC Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted December 22, 2018 Mi rendo conto solo ora che nessuno ha mai riportato qui quello che può e deve essere riconosciuto come unico inno internazionale dei pepperfriends: Video su YouTube: 5POqcwLqn7k Qua nella versione più nota: Video su YouTube: 3H88ouU2NGU E qui in quella più vagamente inquietante: Video su YouTube: UqASZWLcekI Inutile infine rammentare come anche questo faccia parte degli inni plagiati... 3 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 22, 2018 4 hours ago, Epsilon said: Mi rendo conto solo ora che nessuno ha mai riportato qui quello che può e deve essere riconosciuto come unico inno internazionale dei pepperfriends: Qua nella versione più nota: E qui in quella più vagamente inquietante: Inutile infine rammentare come anche questo faccia parte degli inni plagiati... Giusto ! Questo è proprio l' inno dei Pepperfriends, metto la traduzione (con l' aiuto di un collega Bulgaro e di uno Serbo). Io capisco un po' il Serbo-Croato ed il Bulgaro è lingua molto vicina, ma qua sarebbe stata veramente dura (impossibile :) ). Dilmano dilbero - Oh Dilmana che porto nel mio cuore (Dilmano è il vocativo di Dilmana, nome da donna)kazhi mi kak se sadi pipero. - Raccontami come si piantano i peppers Da tsafti da varzhe da beresh ka sakash - In modo che fioriscano e fruttifichino che potrai cogliere quando vuoiPomuni go, pobutsni go, pomuni go, pobutsni go - Posali in terra e premili delicatamente, Posali in terra e premili delicatamenteTeta kak se sadi pipero - Cosi' è come si piantano i peppers. Qualcuno sostiene che ci siano dei piu' o meno vaghi riferimenti sessuali in questa canzone popolare Bulgara..... ma non tutti sono della stessa opinione. Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted December 22, 2018 6 hours ago, Rapace said: Giusto ! Questo è proprio l' inno dei Pepperfriends, metto la traduzione (con l' aiuto di un collega Bulgaro e di uno Serbo). Io capisco un po' il Serbo-Croato ed il Bulgaro è lingua molto vicina, ma qua sarebbe stata veramente dura (impossibile :) ). Dilmano dilbero - Oh Dilmana che porto nel mio cuore (Dilmano è il vocativo di Dilmana, nome da donna)kazhi mi kak se sadi pipero. - Raccontami come si piantano i peppers Da tsafti da varzhe da beresh ka sakash - In modo che fioriscano e fruttifichino che potrai cogliere quando vuoiPomuni go, pobutsni go, pomuni go, pobutsni go - Posali in terra e premili delicatamente, Posali in terra e premili delicatamenteTeta kak se sadi pipero - Cosi' è come si piantano i peppers. Qualcuno sostiene che ci siano dei piu' o meno vaghi riferimenti sessuali in questa canzone popolare Bulgara..... ma non tutti sono della stessa opinione. VAGHI?!? 😉 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted December 29, 2018 Ogni tanto, mentre scrivo programmi, lascio andare video musicali da youtube in sottofondo. Questo mi ha distolto dalla programmazione e costretto a guardare ... Niente male! Video su YouTube: CLJHX5yaumA 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted December 30, 2018 12 hours ago, Lonewolf said: Ogni tanto, mentre scrivo programmi, lascio andare video musicali da youtube in sottofondo. Questo mi ha distolto dalla programmazione e costretto a guardare ... Niente male! Video su YouTube: CLJHX5yaumA Sono una Alexrm semplice: Vedo qualcosa che c'entra con Mark Knopfler e impazzisco Scherzi a parte, bravo davvero il tipo, molto pulito nella tecnica e mischia una buona dose di improvvisazione con quello che fa Mark! Figo! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted December 30, 2018 Video su YouTube: wqgQ7IYhvRg 2 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted December 30, 2018 L'esecuzione precedente è notevole, ma è impressionante notare come con un "altro" strumento musicale sia sufficiente un solo musicista per ottenere lo "stesso" risultato. Video su YouTube: FHNLdHe8uxY Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,517 Posted January 29, 2019 Video su YouTube: V1bFr2SWP1I 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pr0digal_son 1,407 Posted February 5, 2019 Video su YouTube: bEyrhdBIyD8 2 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 5, 2019 ..... ed in copertina forse la piu' famosa foto della storia del rock Video su YouTube: 4vHvzybkqfo 3 Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted February 6, 2019 12 hours ago, Rapace said: ..... ed in copertina forse la piu' famosa foto della storia del rock Video su YouTube: 4vHvzybkqfo Carlo, ti piace vincere facile... Credo che non solo la foto di Pennie Smith, foto di cui le sconsigliò l'utilizzo in quanto sfuocata, sia storia del rock. P. Share this post Link to post Share on other sites