Jump to content
Lonewolf

Un'emozione ...

Recommended Posts

Epsilon

A proposito di cover: giusto perché adesso non posso ma stasera vi tocca il pippone 😄

Rapace

Scusate se lascio per un attimo gli aspetti musicali, ma questo signore è stato un grande rivoluzionario e merita un tributo dal quale io non mi posso esimere.

Sarò un nerd nell' anima, ma quello che ha creato questo signore mi ha "cresciuto".

Ho divorato per svariati anni le sue creazioni ed ha dimostrato che i comics - trattati nel modo giusto - possono esser vere e proprie opere d' arte.

"Super eroi con Super problemi"....

R.I.P. Stan !

https://www.youtube.com/watch?v=EXIe642WZuE

• Like 3

Vincer

Ciao...diciamo che anche chi non è appassionato di fumetti, in ogni caso,o sotto diverse forme ha avuto a che fare con i suoi personaggi e le sue creazioni....

Ogni bimbo e poi anche i più grandicelli gli devono un po' di felicità, un po' di svago, un po' di fantasia...ed in fondo un po' di gioia...

R.i.p.

Ciao

Vincenzo

Epsilon

Nonostante speravate che me lo fossi dimenticato, eccovi il pippone??

Quando una cover è leggermente più famosa dell'originale.

La "Società anacreontica" fu fondata a metà del 1700 in Inghilterra quale club di gentiluomnini melomani.

Per capire il senso di questa società, bisogna innanzitutto ricordare chi fu Anacreonte, antico poeta greco piuttosto libertino che cantava di gioia, amori, giovinette e giovinetti... soprattutto giovinetti. Venne definito da Crizia (politico e storico greco, non la Maria Mandelli detta Mariuccia) "un animatore di banchetti, un amante della cetra,un seduttore di donne, un dolce cantore privo di tristezza"; riassumendo: 'ndo cojo, cojo (mi perdonino i romani per la traslitterazione).

Potete dunque capire che sì, un club inglese per soli uomini (come normale per l'epoca)anche se dedito alla melomania, se ispirato da Anacreonte portava i propri membri (e sottolineo il termine membri) ad ampliare il campo di interesse anche oltre la musica.

In una occasione di ispirazione (probabilmente coadiuvata da supporto alcoolico e muliebre)Ralph Tomlinson, presidente della società, scrisse (in un anno tra il 1771 ed il 1778, anno della sua pubblicazione) i versi di un inno ad Anacreonte cheJohn Stafford Smith musicò e che prese il titolo di "Anacreontic song".

La canzone divenne l'inno ufficiale della Società e siccome da quanto descritto sopra le riunioni di tale club si tenevano spesso e volentieri in locali che con un giro di parole potremmo definire "a rutto libero con smanacciata sul sedere della cameriera ma anche se è un cameriere e vabbè" la canzone, cantata ad ogni inizio di incontro,banchetto o libagionefu ascoltata ed apprezzata da molti e presto si prese a cantarla presso tutti i pub, osterie e, ma sì, presso tutti i peggiori bar di Caracas (che hanno sempre il loro bel perché) divenendo quindi in breve tempo in Inghilterra una tipica canzone da osteria.

Quella che segue, è quindi la versione originale della "Anacreontic song".

Tenendo quindi bene a mente che state per ascoltare una canzonaccia da osteria, vediamo quanto tempo ci mettete per trovare una qualche leggerissima somiglianza con una sua cover un filino più famosa.

Pronti? Via (ed ora in poi, alzate sempre un bicchiere ad Anacreonte quando brinderete in compagnia):drinks:

Video su YouTube: ydAIdVKv84g

• Like 1

Lonewolf

:blink:

Epsilon
6 hours ago, Lonewolf said:

:blink:

Stupito del "plagio"?

Forse perché non hai ancora sentito l'inno del Liechtenstein... ti ricorda niente?!???

Video su YouTube: fJYsJ81Omgs

Epsilon

O preferiresti forse parlare dell'innonazionale dell'impero russo dal 1816 al 1833?!? (e il bello è che potrei continuare??)

Video su YouTube: LKFuXih3zY4

Lonewolf

:lol:

Epsilon

Tanto per dire...

Un giorno in Russia qualcuno si svegliò, prese coraggio ed esclamò: "non possiamo più continuare ad utilizzare un inno la cui musica è uguale a quello britannico: stiamo facendo la figura dei copioni! Dobbiamo creare qualcosa di nuovo & originale!"; e così, i cervelli più cervelloni della Russia si misero lì a tavolino, con la testa tra le mani ed il fumetto "mumble mumble" sovrastante e composero una nuova musica ed un nuovo testo badando che non assomigliassero a nulla di già esistente. Finito il lavoro, controllato minuziosamente che tutto fosse proprio nuovo & originale, si rilassarono, si guardarono in faccia e qualcuno alla fine chiese: "Allora... come lo chiamiamo questo nuovo inno assolutamente nuovo & originale?!?" e siccome era l'ora di pranzo, la risposta fu "Dio salvi lo Zar" e se ne andarono tutti contenti a mangiare 😄😄😄

Epsilon

E VENNE LA RIVOLUZIONE BOLSCEVICA DEL 1917!!!!

Ed una rivoluzione, porta con sé aria nuova e crisi degli alloggi nei cimiteri ma soprattutto, FINALMENTE, un nuovo inno completamente avulso dal passato, 'stavolta sì nuovissimissimo & originalissimissimo (bisognò attendere il 1918 prima che qualcuno dicesse "ma... veramente...")

Video su YouTube: wgdMuxtW0q0

• Like 1

Lonewolf

Per una volta, niente musica, ma qualcosa che trovo altrettanto emozionante ...

Ne hanno parlato in tanti, un po' dappertutto, anche su un sito che teniamo sempre d'occhio, giusto Epsilon? ;)

E a ragione!

Il nuovo "campione del mondo" dei maghi (vincitore del Grand Prix FISM 2018) è Eric Chien.

Confesso che non conosco i trucchi di magia, ma ho visto reazioni sbalordite anche di esperti del settore ...

Semplicemente incredibile!

Video su YouTube: CvzMqIQLiXE

Epsilon
4 hours ago, Lonewolf said:

anche su un sito che teniamo sempre d'occhio, giusto Epsilon? ;)?

Urca! Frequenti anche tu tuttetette.com?!???

Non vorrei che la seguente affermazione apparisse come una smargiassata ma dopo aver visto tutte le stagioni di "Penn & Teller: Fool Us" (la cui visione consiglio caldamente, soprattutto se comprendete l'inglese) direi che gran parte del numero mi è abbastanza chiaro.

Spoiler

E' inutile che cerchiate tuttetette.com: non esiste... purtroppo??

Per mia natura, i numeri di magia che preferisco sono quelli comici con un tocco di genialità.

Il seguente è un "duetto" tra Penn e Piff il drago magico (con Teller nei panni del valletto); l'avrò rivisto almeno 20 volte??

Video su YouTube: 95lU0H4De9w

Rapace

Già postata ?

Beh, non è mai abbastanza :)

Video su YouTube: kIufLA7Bx2Q

• Like 1

joefish
3 hours ago, Rapace said:

Sì giusto bellissima, anche se la fascetta alla Bjorn Borg non si può proprio vedere :lol2: :lol2: 

Nonostante sia stata un simbolo in quegli anni. Che poi molti la tenevano soltanto nella tasca posteriore dei jeans senza mai metterla, basta che si vedeva :D

Rapace
13 minutes ago, joefish said:

Sì giusto bellissima, anche se la fascetta alla Bjorn Borg non si può proprio vedere :lol2: :lol2: 

Nonostante sia stata un simbolo in quegli anni. Che poi molti la tenevano soltanto nella tasca posteriore dei jeans senza mai metterla, basta che si vedeva :D

Dettagli di nessuna importanza........ concentrati sulla chitarra.... che secondo me fa anche bene alla salute ascoltare quello la .... :)

Lonewolf
6 hours ago, Rapace said:

Già postata ?

Condivido!

Minuto 9:30 ...

Mi ricorda sempre il commento di un mio amico che si dilettava con la chitarra: "quando fa così ... non lo sopporto!" :hyper:

:lol:

Rapace

Ma.... per non sembrare troppo giovane..... e dato che penso che "diversi" in questo periodo stanno "battendo il tempo":

Li riconoscete i Genesis del 1974 nella foto ?

In piedi: Steve Hackett - Peter Gabriel - Tony Banks

sotto: Phil Collins - Mike Rutherford

.... la loro migliore formazione di semb

Video su YouTube: f_EQ-3wpkCI

E questa sotto.... che ce la facciamo sfuggire ? Alcuni passi sono adattissimi ai coltivatori di peperoncino ed al tunnel capsico :)

"We’ve got to get in to get out" ovveroDobbiamo entrarci per uscire

"Like the forest fight for sunlight, that takes root in every tree
They are pulled up by the magnet, believing they are free"

ovvero

Come la foresta combatteper la luce del sole, che donaradici in ogni albero
Sono attratti verso l' altoda un magnete, mentre credono diessere liberi

Secondo me i Genesis sono stati ispirati dal Prof. Ecapar :)

Video su YouTube: YbRf8lShR1U

• Like 3

Lonewolf

I Genesis di quegli anni sono semplicemente superlativi.

Epsilon

Cercando invece "Streets of Pinerolo" su Youtube, salta fuori quanto segue (roba che ti fa sperare che la fine dei giorni del mondo sia vicina):

Video su YouTube: dpfBHmn0-BA

eleonora
43 minutes ago, Epsilon said:

Cercando invece "Streets of Pinerolo" su Youtube, salta fuori quanto segue (roba che ti fa sperare che la fine dei giorni del mondo sia vicina):

Video su YouTube: dpfBHmn0-BA

Non credo di aver capito.

eleonora

caspita ho capito,  sono andata a vedere, esiste davvero,  Pinerolo è conosciuta...

anche io spero nella fine del mondo,  dopo aver ascoltato questo orrore

Lonewolf

No comment

:sick:

• Haha 1