Lonewolf 18,622 Posted July 11, 2017 L'idiozia umana non ha limiti Giusto per amor di precisione, spesso nei TG si sente ipotizzare che alcuni di questi incendi siano di natura dolosa. Ricordo bene le lapidarie parole del mio prof di Ecologia forestale all'universita' (1978 ...) TUTTI gli incendi sono dolosi (o colposi, comunque causati dall'uomo), l'autocombustione e' una eventualita' estremamente rara (in Italia) Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 12, 2017 L'idiozia umana non ha limiti Sono perfettamente d' accordo ma non è sufficiente, oltre che idiozia spesso c'è anche la vera e propria delinquenza. Giusto per amor di precisione, spesso nei TG si sente ipotizzare che alcuni di questi incendi siano di natura dolosa. Ricordo bene le lapidarie parole del mio prof di Ecologia forestale all'universita' (1978 ...) TUTTI gli incendi sono dolosi (o colposi, comunque causati dall'uomo), l'autocombustione e' una eventualita' estremamente rara (in Italia) I TG spesso (quando vogliono direi) ci vanno coi piedi di piombo con le parole per i soliti motivi "formali - giuridici". Comunque fra dolo e colpa c'è differenza........ soprattutto quando qualcuno da fuoco volontariamente per ottenere benefici di qualche tipo. Detto questo NON è assolutamente giustificata neanche la colpa, perchè certe leggerezze fanno danni enormi. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 12, 2017 Sono perfettamente d' accordo ma non è sufficiente, oltre che idiozia spesso c'è anche la vera e propria delinquenza. Un delinquente che per i propri interessi distrugge l'ambiente in cui vive (e vivono/vivranno i suoi figli) e' ANCHE un idiota, l'una cosa non esclude l'altra. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 12, 2017 Pelle d'oca... gli altoparlanti accennano Bohemian Rhapsody... Video su YouTube: cZnBNuqqz5g 3 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 6, 2017 Dall'album "Lies" dell'89 In acustico, scritta da Izzy per la sua ex... io l'avrei perdonato Un'emozione https://www.youtube.com/watch?v=ErvgV4P6Fzc 2 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 26, 2017 Nemmeno ricordo se per caso l'ho già segnalata, però nel dubbio... eccola Video su YouTube: videoseries 2 Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted October 29, 2017 Beh, spero tu ti renda conto che di "The sound of silence" ne esiste una ed una sola anche se la si può trovare in numerose versioni. Il titolo vero è " 4'33'' " di John Cage e, come dicevo, se ne trovano numerosi adattamenti tra cui, ad esempio, per orchestra: Video su YouTube: Oh-o3udImy8 Per pianoforte: Video su YouTube: JTEFKFiXSx4 Addirittura in versione Black Metal: Video su YouTube: 5Yej6y-uUlc o, un caso un po' estremo, per gatto: Video su YouTube: YpZekJDrbvc Se vi resta ancora qualche dubbio, eccone una fine esegesi musicale: Video su YouTube: eQa4DL17Aug Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted October 29, 2017 e io che ti avevo pigliato anche sul serio!!! Cmq, la versione di Big Jolokia e' uno dei rari casi in cui mi piace la nuova interpretazione rispetto al classico originale. Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 29, 2017 56 minutes ago, Epsilon said: Beh, spero tu ti renda conto che di "The sound of silence" ne esiste una ed una sola Questo tuo messaggio mi ha riportato indietro negli anni (e non proprio pochi), e mi ha fatto sorridere. Un giorno, mentre ascoltavo Knockin' on heaven's door cantata da Bob Dylan, mia figlia ancora piccolina mi si avvicina e dice: "è come quella che canta Avril Lavigne" Ovviamente è scattata una piccola lezione in cui le spiegavo la differenza tra cover e brani originali Sono pienamente d'accordo con te, di "The sound of silence" ce n'è UNA , tuttavia il brano che ho postato mi ha colpito e mi è piaciuto molto e ho voluto condividerlo roberto Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted October 29, 2017 14 minutes ago, joefish said: e io che ti avevo pigliato anche sul serio!!! Ma E' serio: https://it.wikipedia.org/wiki/4'33" Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted October 29, 2017 13 minutes ago, big jolokia said: Sono pienamente d'accordo con te, di "The sound of silence" ce n'è UNA Ma io intendevo 4'33" che è l'unico brano che veramente potrebbe fregiarsi di quel titolo Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 29, 2017 E allora perché John Cage non l'ha intitolata direttamente "The sound of silence" ? Detto questo, come battuta, la chiudo qui: il rischio è di infilarsi in un ginepraio che non è tipico di questo forum e che non porterebbe a nulla roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 4, 2017 Per la serie "Storia del rock", da Woodstock 1969 Video su YouTube: POaaw_x7gvQ Bisogna comunque ammettere che anche qualche altro pezzo di Joe Cocker mooolti anni dopo ha pure suscitato qualche emozione Video su YouTube: VXjDniJTvwk 3 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted November 19, 2017 Un'altro pezzetto della storia del rock ci ha lasciato ... Malcom Young, AC/DC. Un ricordo è doveroso Video su YouTube: pAgnJDJN4VA 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted November 19, 2017 anche due! Video su YouTube: -sUXMzkh-jI Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted November 19, 2017 Eggià...gli Ac/Dc sono/erano inimitabili... Ciao VIncenzo Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted November 20, 2017 Un video particolare che unisce due un pezzo di lirica che mi appassiona e la chitarra elettriche che fa altrettanto (seppur io sia solo uno strimpellatore)... https://www.youtube.com/watch?v=nQMxG1Z0Q8s Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted November 21, 2017 Video su YouTube: 4O_YMLDvvnw Ah come mi sarebbe piaciuto imparare questa...da brividi... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pr0digal_son 1,407 Posted November 22, 2017 Video su YouTube: gUVYh7dT5X4 2 Share this post Link to post Share on other sites
Pr0digal_son 1,407 Posted December 7, 2017 Video su YouTube: Bp7iz2RZ80o 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pr0digal_son 1,407 Posted December 16, 2017 Video su YouTube: 7HmC-RgTECE 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pr0digal_son 1,407 Posted December 17, 2017 Video su YouTube: videoseries 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 4, 2018 Generazioni a confronto ... Video su YouTube: Itdm46ZVLfA Video su YouTube: voRMlczF5uM Video su YouTube: MVCgV7ysMmA 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 13, 2018 Video su YouTube: aCFnzSCzoYA Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted January 13, 2018 Dopo una versione solo strumentale, una SOLO vocale Video su YouTube: ojRj2JK5oCI 1 Share this post Link to post Share on other sites