Rapace 9,668 Posted October 18, 2015 Video su YouTube: videoseries Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted October 26, 2015 Video su YouTube: videoseries Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted October 28, 2015 Video su YouTube: BTxmlhcl4ug Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted October 28, 2015 Video su YouTube: 5rZKodKboyo Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted October 28, 2015 Video su YouTube: hVng38pfXd4 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted October 29, 2015 Ieri sera, dopo un'ottima pastasciuttona aglio olio e... agrumi mi son fatto 4 passi per Fidenza (deserta) ed ho incontrato il signor Renato Frati, in arte "Jak" o meglio in battaglia, visto che è uno dei pochi partigiani rimasti...e in piena lucidità! 93 anni gironzola tranquillo e beato per la città raccontando di storia e guerra, così, nonostante non avessi voglia di parlare con nessuno, ho fatto eccezione e son rimasto un po' con lui a chiacchierare. Guardali lì, uno fiero per il suo passato da liberatore, sorridente ed in formissima nonostante le oppressioni vissute, l'altro sorridente ma preoccupato per l'assenza di un futuro certo. Uno, ha contribuito a fermare la guerra e dopo tutte le atrocità, dal '45 in avanti è stato sempre meglio e con un futuro garantito (oggi lo dimostra), l'altro che sta sempre peggio, ormai alle soglie del barbonaggio senza stipendio, pensione e tanto meno disoccupazione. Uno dice basta guerra, l'altro dice voglio andare in guerra, ma non so contro chi?!? Uno dice cose serie e ci ride sopra, l'altro spara cazzate per non piangere. Rispettivamente (nella mia cittadina) l'ultimo dei partigiani e l'ultimo degli artigiani. Due generazioni molto distanti a confronto, un groviglio di emozioni belle e brutte. Peccato che la sua compagna/badante abbia rotto i maroni tutto il tempo per andare. Sarebbe stato bello continuare a parlare con "Jak", mito vivente. http://www.memorieincammino.it/documento.aspx?idDoc=136 Quello a destra nella foto della sfilata partigiana. Spero di incontrarlo ancora al più presto...ne sento il bisogno 6 Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted November 2, 2015 ...un tuffetto negli anni 90 mona, sol i erba a volonta'...! . Video su YouTube: NXVUVlUwa2s ...e e non capite il testo chiedete a qualche veneto la traduzione 3 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted November 13, 2015 Video su YouTube: VaGrksxyZcY I Tankard...anni di glorie assoluta! 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted November 13, 2015 E, a chi piace il black/death polacco...qui avete veramente un gran pezzo molto tecnico che me gusta mucho.!! Hell ! Video su YouTube: Czx-OIyrQwQ PS: non potrebbe sembrare ma i polacchi ne hanno delle gran belle band! 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted November 13, 2015 Come anche la voce di King Diamond....impossibile non riconoscerla : acuta, alta...alternata con i bassi ...che gran voce.... Video su YouTube: TJH0eBtnbcs e per chi pensasse che la voce non sia la sua....behh...c'e il live: Video su YouTube: e1mNwxt-8Vw 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted November 13, 2015 Video su YouTube: 0uREy_Hhnv4 Solo per la Stefania...un altra donna che amo con tutto il cuore!! Lo so, Claudio, nei dubbi, banna tutti! aiiaiaia Puerto Rico!! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted November 13, 2015 E che ci devi fare....se ne hai 2 amori, una per uno, non fa male a nessuno...Spero tanto che la Mati la conosca! Video su YouTube: D8wTPHOw9HY Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 14, 2015 Video su YouTube: Qad4luN1FGw Video su YouTube: Hsn9njHMfNE 2 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted November 20, 2015 Buon viaggio... ... l'incanto sarà godersi un po' la strada... ... amerai il finale! Video su YouTube: TMr8fkPboLg Alessandro e Umberto 5 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted November 20, 2015 Video su YouTube: dyQJH615KwA I love you Bucket!!! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted November 21, 2015 Video su YouTube: B_3TlrZLpQ0 balls.....to the wall! Yeahhh Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted November 21, 2015 Video su YouTube: V2Z-aj0Ojyc Uhuuuuuu!!! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted November 23, 2015 Video su YouTube: fSOaDxdhED8 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 5, 2015 Oggi.... facciamoci un pò del male....... qualche canzone dell' amore avvelenato..... Video su YouTube: videoseries Video su YouTube: hwJi2S2yyTc 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted December 9, 2015 https://youtu.be/Kn-uQ0jBWV4 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted December 9, 2015 https://youtu.be/4B_UYYPb-Gk?list=RDl-O5IHVhWj0 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,623 Posted December 24, 2015 Video su YouTube: U6-PAKOt7sM Video su YouTube: Auc23qz6QhE 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted December 26, 2015 Ed ora un brano che non c'entra niente...ma oggi l'ho ascoltato 100 volte (o quasi), perchè mi fa stare bene, mi da energia come quando avevo 10 anni Video su YouTube: b1NmPFgdt6Y 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 28, 2015 Oggi voglio postare un sentimento un pò "profondo" per lo meno per come la vedo io. Io ho a che fare per lavoro con molti paesi stranieri..... ed il mio lavoro si basa molto anche sulla capacità di relazionarsi con culture (anche religiose), storie, concetti e modi di interpretare i comportamenti molto diversi da quelli che sono "usuali" per noi italiani. Dato che penso che una "infarinatura" delle culture con cui hai a che fare sia fondamentale per potersi relazionare nel modo migliore e capirsi l' un l' altro mi sono documentato leggendo molto per conto mio, e da fonti diverse (perché se ci si riferisce solo alle fonti italiane è palese che l' interpretazione della "realtà" rischia di essere per forza di cose "filtrata" da una lente "di parte" - lo dico in modo asettico, è ovviamente vero anche quando si parla dell' Italia con lenti "esterne"). Ho maturato la forte convinzione che una (delle molte) ricchezza del nostro paese sia la diversità che abbiamo per motivi "storici". Questa diversità è talvolta fonte di incomprensioni ed anche di "chiusure" (in casi estremi), ma alla fine il "vero" miracolo italiano è dato dal fatto che ognuno riesce a mantenere le proprie caratteristiche mantenendo però la possibilità (grazie anche alla innata "flessibilità italiana") di poter comunicare ed accettare tali diversità. Purtroppo ci sono anche molti difetti.... però riconosciamo anche i nostri punti di forza. La lingua (o il dialetto, anche se talvolta "tecnicamente" il termine è utilizzato non correttamente) è secondo me l' espressione massima della cultura di un popolo. Noi abbiamo parecchie lingue diverse (dialetti si dice, ma spesso sono lingue... il toscano è un dialetto forse dell' italiano, ma se si parla - ad esempio - del genovese o del siciliano .. sono proprio lingue diverse). Un paio di giorni fa è morto forse il "massimo cantore del vernacolo (volgare) toscano", ma non voglio menzionare lui in questo post. Io ho fatto il militare a Genova città molto diversa da Firenze, ma che anche per questo io amo) e De Andrè ha scritto canzoni meravigliose in lingua genovese... ma non voglio menzionarlo in questo post. Ho fatto una vacanza estiva a Dubrovnik (in Croazia) e prendendo il sole sulla spiaggia avevo a sinistra una coppia che parlava in una lingua che non capivo, ed a destra un' altra coppia che parlava in Croato .... io mi sono reso conto che capivo un pò di quello che veniva detto in Croato ma niente di quello che diceva l' altra coppia....... poi dopo un pò ho realizzato che la coppia che non capivo parlava...in Napoletano (e quante canzoni meravigliose sono state cantate in quella lingua)... ma oggi posto altro. C'è in cantautore che si esprime una lingua "nordica" che io ho apprezzato molto...... la lingua è il laghé.... https://www.youtube.com/watch?v=ymwCmZ1Vlts Detto questo.... è ovvio che la Toscana è nettamente meglio della zona del lago di Como (ma anche di ogni altra parte del mondo) Comunque.... l' unione fa la forza e le diversità danno solo valore aggiunto. Dobbiamo essere orgogliosi (riconoscendo e cercando di migliorare i difetti) della nostra nazione. 6 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 3, 2016 Beh..... non so se l' avevo già postata..... ma questi sono tutti veramente grandi........ ne manca solo uno... Video su YouTube: fCP2-Bfhy04 E poi.... una ricorrenza particolare...... 48 anni fa David Gilmour entra a far parte dei Pink Floyd ! Evvai allora con una delle top song....che ricorda il suo predecessore.... Video su YouTube: 3j8mr-gcgoI 5 Share this post Link to post Share on other sites