Vincer 4,834 Posted July 10, 2020 10 hours ago, scotti said: 9 Luglio 2020 Questo fine settimana bisogna (bisognerebbe) abbandonare la paura. Tutori per tutti e tutti ai loro posti Spettacolare!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted July 12, 2020 On 7/9/2020 at 9:09 PM, scotti said: 9 Luglio 2020 Questo fine settimana bisogna (bisognerebbe) abbandonare la paura. Tutori per tutti e tutti ai loro posti Ma hai finito tutti i tutori preparati negli anni passati?🤪 Curi quella distesa di piante ad altissimi livelli, bravo! On 7/9/2020 at 9:10 PM, scotti said: Bungalore Black Wippet Tail Mi piace questa varietà, molto! Isoleresti un frutto per me?😲 On 7/9/2020 at 9:18 PM, scotti said: Albanian Red Hot Ottima pezzatura, varietà eccezionale. Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 12, 2020 Bravissimo! ps hai mp Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted July 12, 2020 Gran coltivazione, come sempre! Problemi con il temporale e il vento di ieri? Guardando il radar, forse ha solo sfiorato la tua zona Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted July 13, 2020 Il Bungalore Black Wippet Tail ha foglie scure? E il fiore ho visto che è viola. Se ti avanzassero un paio di semi mi posso prenotare? Come sapore com'è? Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 13, 2020 On 7/9/2020 at 9:30 PM, RocotoD said: L'ordine all'ordine del giorno. Complimenti e saluti Gerry! Grazie, ciao Dario On 7/9/2020 at 10:21 PM, eleonora said: Complimenti! Grazie Eleonora Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 13, 2020 On 7/10/2020 at 8:09 AM, Vincer said: Spettacolare!!! Ciao Vincenzo Ciao Vincenzo, grazie On 7/12/2020 at 11:11 AM, Oban said: Ma hai finito tutti i tutori preparati negli anni passati?🤪 Purtroppo si, mi sono rimaste parecchie piantine, e non ho avuto il coraggio di eliminarle. Non so cosa sia, ma nonostante il numero considerevole, non riesco a buttare nemmeno quelle messe peggio. ( il prossimo anno devo regolarmi) On 7/12/2020 at 11:11 AM, Oban said: Curi quella distesa di piante ad altissimi livelli, bravo! Mi impegno, dedico parecchio tempo, ma "altissimi livelli" non è esatto, "faccio quello che posso" è meglio On 7/12/2020 at 11:11 AM, Oban said: Mi piace questa varietà, molto! Isoleresti un frutto per me?😲 Certamente si. Spero di riuscirci, però purtroppo devo fare una correzione: si chiama Bangalore Wippet's Tail Black, e non conosco la sua storia, anni fa avevo coltivato quello rosso. Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 13, 2020 On 7/12/2020 at 11:11 AM, Oban said: Ottima pezzatura, varietà eccezionale. Sono d'accordo, tanti nomi per un peperoncino generoso 19 hours ago, Lonewolf said: Gran coltivazione, come sempre! Problemi con il temporale e il vento di ieri? Guardando il radar, forse ha solo sfiorato la tua zona Ciao Claudio, esatto, ieri sono stato fortunato, Ogni volta che piove è uno spauracchio Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 13, 2020 6 hours ago, eleonora said: Il Bungalore Black Wippet Tail ha foglie scure? E il fiore ho visto che è viola. Se ti avanzassero un paio di semi mi posso prenotare? Come sapore com'è? Si , ha foglie scure , le piantine piccole erano abbastanza delicate, adesso vediamo come si sviluppa, lo coltivo per la prima volta. Devo ancora assaggiati, non sono ancora maturi e a dir la verità non so come sarà il colore dei frutti maturi. Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 13, 2020 Oban Surprise #1 3 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted July 13, 2020 3 hours ago, scotti said: Purtroppo si, mi sono rimaste parecchie piantine, e non ho avuto il coraggio di eliminarle. Non so cosa sia, ma nonostante il numero considerevole, non riesco a buttare nemmeno quelle messe peggio. ( il prossimo anno devo regolarmi) Ormai hai tutori per più di un centinaio di piante, perché mai dovresti regolarti in futuro. Ad maiora! 3 hours ago, scotti said: Mi impegno, dedico parecchio tempo, ma "altissimi livelli" non è esatto, "faccio quello che posso" è meglio Diciamo pure che il tuo "faccio quel che posso" coincide con gli altissimi livelli di un coltivatore standard. Ad ogni modo vedo piante in ottima forma ma ancora poco sviluppate e non proprio così cariche di frutti, il meglio deve ancora venire. 3 hours ago, scotti said: Certamente si. Spero di riuscirci, però purtroppo devo fare una correzione: si chiama Bangalore Wippet's Tail Black, e non conosco la sua storia, anni fa avevo coltivato quello rosso. E tu chiedi a Oban che è in grado di dirimere tutti i tuoi dubbi. La storia di questa varietà la trovi su questo sito, più che affidabile: http://www.chileplanet.eu/schede/Bangalore Whippet's Tail Black.html Maturerà in rosso. Video su YouTube: pOqH7L-1BWc 2 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 14, 2020 20 hours ago, Oban said: La storia di questa varietà la trovi su questo sito, più che affidabile: E' stato proprio Nicola di Chileplanet a regalarmi i semi Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 14, 2020 Yalova Charleston by Piccadillo 2 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 14, 2020 Pimenta Morango 4 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 14, 2020 Black Namaqualand 2 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 14, 2020 Barbados Il primo frutto è gigante 3 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 14, 2020 Oban Surprise # 2 3 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted July 14, 2020 47 minutes ago, scotti said: Pimenta Morango Meraviglia Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted July 16, 2020 On 7/14/2020 at 8:52 PM, scotti said: Pimenta Kathumby Black Share this post Link to post Share on other sites