joefish 5,021 Posted April 18, 2020 Ciao Gerri, come stai? Ho fatto una cosa simile alla tua per proteggere i favolosi incroci di Oban che sto coltivando per la selezione. Qui era al primo strato. Poi l'ho rifatta meglio mettendo molta piu' plastica. Mi potresti dire che plastica usi? E dove la prendi anche se in questo periodo e' una domanda giusto per sapere. Io ho usato la pellicola per alimenti, facendo diversi giri e rinforzando con del nastro adesivo da imballaggio trasparente. Ma appena e' arrivato il mio famoso vento si e' sbrindellata tutta. e le piante all'interno tutte bruciate fortunatamente non in maniera irreversibile. Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted April 19, 2020 19 hours ago, joefish said: Mi potresti dire che plastica usi? Ciao Giuseppe Uso la pellicola in plastica per imballaggi, faccio anchi'io diversi giri, e poi faccio qualche giro con nastro adesivo trasparente. Non si rompe molto facilmente, anzi è molto resistente, però è molto elastica e con vento forte puo sbattere contro le piantine. Aiuta molto ma non da una garanzia al 100%. Si prende nelle ferramenta, sono rotoli un pò grossi, ma servono per parecchi anni. Per le scottature sono anch'io sempre in difficoltà, non tutte le varietà sono uguamente sensibili ai primi giorni di sole, e anche esponendo gradualmente qualche piantina soffre più di altre. Però prima o dopo bisogna pure iniziare. Ciao 1 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted April 19, 2020 On 4/18/2020 at 7:22 AM, Alexrm said: Wow! 23 hours ago, Rapace said: Che bello ! Ciao ragazzi ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted April 19, 2020 2 hours ago, scotti said: Ciao Giuseppe Uso la pellicola in plastica per imballaggi, faccio anchi'io diversi giri, e poi faccio qualche giro con nastro adesivo trasparente. Non si rompe molto facilmente, anzi è molto resistente, però è molto elastica e con vento forte puo sbattere contro le piantine. Aiuta molto ma non da una garanzia al 100%. Si prende nelle ferramenta, sono rotoli un pò grossi, ma servono per parecchi anni. Per le scottature sono anch'io sempre in difficoltà, non tutte le varietà sono uguamente sensibili ai primi giorni di sole, e anche esponendo gradualmente qualche piantina soffre più di altre. Però prima o dopo bisogna pure iniziare. Ciao Ok grazie! Quanto e' largo il rotolo che usi? Perche' credo che quello da cucina sia troppo stretto e funzioni peggio. Cmq a me le bruciature sono dovute al vento che disidrata completamente le foglie. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted April 20, 2020 Topic spettacolare e organizzazione impeccabile, come sempre! Share this post Link to post Share on other sites
Alex.87 142 Posted April 20, 2020 Una legione di peppers😁😅 Complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted April 20, 2020 5 hours ago, Lonewolf said: Topic spettacolare e organizzazione impeccabile, come sempre! 5 hours ago, Alex.87 said: Una legione di peppers😁😅 Complimenti! Grazie On 4/19/2020 at 4:49 PM, joefish said: Ok grazie! Quanto e' largo il rotolo che usi? Perche' credo che quello da cucina sia troppo stretto e funzioni peggio. Cmq a me le bruciature sono dovute al vento che disidrata completamente le foglie. E' alto 50 cm, è molto, molto più resistente di quello da cucina 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 25, 2020 Che spettacolo!!!! Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted April 29, 2020 On 4/25/2020 at 9:53 PM, eleonora said: Che spettacolo!!!! Grazie, ma finora non è che ci sia molto da vedere, parto sempre un pò tardi 9 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted May 25, 2020 Ultima settimana Maggio 2020 Finiti quasi tutti i rinvasi provvisori. (Quasi) 10 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted May 25, 2020 Sempre uno spetacolo!!! Ciao VIncenzo Share this post Link to post Share on other sites
RocotoD 747 Posted May 25, 2020 Foglie verdissime e lucide, segno di ottima salute! Le retine sono contro le cimici e per l'isolamento? Share this post Link to post Share on other sites
miscio 250 Posted May 26, 2020 complimenti, una coltivazione veramente notevole! Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted May 26, 2020 21 hours ago, Vincer said: Sempre uno spetacolo!!! Ciao VIncenzo Grazie Vincenzo 2 hours ago, miscio said: complimenti, una coltivazione veramente notevole! Grazie, da sfoltire però 19 hours ago, RocotoD said: Foglie verdissime e lucide, segno di ottima salute! Le retine sono contro le cimici e per l'isolamento? Ciao Dario, solo per isolare i primi frutti, tra una settimana dovrò toglierle. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 27, 2020 grande Gerri. Il mago senza trucchi della coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted June 3, 2020 On 5/27/2020 at 2:59 AM, Alexrm said: grande Gerri. Il mago senza trucchi della coltivazione Ciao Alex un saluto anche al papi 10 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted June 3, 2020 Ripeto: Mago senza trucchi. Un vero fenomeno ! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 3, 2020 Gerri....ogni volta riesci a stupirmi....coltivazione eccezionale!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted June 4, 2020 Che dire? Numero 1! Virus permettendo, ho la fortuna di poter vedere questa meraviglia anche dal vivo Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 6, 2020 WOW Mi è caduto il labbro vedendo la parata di peppers schierata. Quasi Quasi svengooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted June 10, 2020 On 5/25/2020 at 6:41 PM, scotti said: per curiosità, sono sacchetti già fatti o li hai chiusi tu? e nel caso, come hai fatto? Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted June 10, 2020 1 hour ago, Piccadillo said: per curiosità, sono sacchetti già fatti o li hai chiusi tu? e nel caso, come hai fatto? Sono stati fatti con la macchina per cucire, da una "sarta", io li ho preparati tagliati a misura, mia sorella li ha cuciti. On 6/6/2020 at 4:51 PM, Rapace said: WOW Mi è caduto il labbro vedendo la parata di peppers schierata. Quasi Quasi svengooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo On 6/4/2020 at 8:57 AM, Lonewolf said: Che dire? Numero 1! Virus permettendo, ho la fortuna di poter vedere questa meraviglia anche dal vivo On 6/4/2020 at 5:07 AM, Frenzgyn said: Imponente! On 6/3/2020 at 10:51 PM, Vincer said: Gerri....ogni volta riesci a stupirmi....coltivazione eccezionale!!! Ciao Vincenzo On 6/3/2020 at 10:06 PM, Alexrm said: Ripeto: Mago senza trucchi. Un vero fenomeno ! Grazie a tutti Oggi però giornatina "grigia", Poteva andare peggio... però... 2 Share this post Link to post Share on other sites