DaMNeD 65 Posted March 17, 2020 bella quella piantina dove hai trovato i semi del mutante? Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 18, 2020 9 hours ago, DaMNeD said: bella quella piantina dove hai trovato i semi del mutante? Me li ha passati un amico,forse in passato era un po' più difficile ma adesso i semi si trovano facilmente,in stagione voglio provare a fare degli incroci con il mutante 1 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 20, 2020 Anche per il c.rhomboideum nuovi germogli e nuovi boccioli 6 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 21, 2020 Fiore di rocoto Tatiana 8 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 28, 2020 Explosive ember x big black mama 3 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 28, 2020 Cambiamento di colore nel fiore di explosive ember x big black mama,il primo fiore è fiorito in light box con luce artificiale,il secondo con luce naturale in condizioni di poca luce solare diretta 4 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 28, 2020 Chiltepin cappuccino(c.annum var.glabriusculum) x cabaca Peach(c.chinense) Mi piace molto il portamento di questa pianta,di tutti i semi che avevo ottenuto solo questo ha germinato e dato questa piantina. ************************************* Chiltepin National Park tikal Guatemala (c.annum var glabriusculum)x Pearl White (c.chinense) Questa è sempre lo stesso incrocio ma la pianta l'ho capitozzata per dargli una crescita diversa 3 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 28, 2020 C.praetermissum Cumari minas Gerais 4 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 28, 2020 C.annum (da vedere se sarà un var glabriusculum o un annum) C.baccatum purple flower 3 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted March 28, 2020 Che belle le tue piante.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 28, 2020 3 hours ago, eleonora said: Che belle le tue piante.. Grazie Eleonora,a dire il vero non sono molto soddisfatto quest'anno,non ho potuto gestirle come volevo indoor poi nella fretta di metterle fuori e questa brutta situazione in cui siamo non sono riuscito a procurarmi il terriccio e i prodotti giusti,cresceranno comunque ma avrei voluto gestire la coltivazione diversamente Share this post Link to post Share on other sites
DaMNeD 65 Posted March 28, 2020 36 minutes ago, leo72 said: Grazie Eleonora,a dire il vero non sono molto soddisfatto quest'anno,non ho potuto gestirle come volevo indoor poi nella fretta di metterle fuori e questa brutta situazione in cui siamo non sono riuscito a procurarmi il terriccio e i prodotti giusti,cresceranno comunque ma avrei voluto gestire la coltivazione diversamente Con una decisione a sorpresa il Governo, dietro richiesta della ministra dell'Agricoltura Teresa Bellanova, ha deciso di aprire alla commercializzazione dei prodotti florovivaistici. Per i negozi che vendono piante in vaso, fiori, semi, fertilizzanti e altri prodotti per il giardinaggio sarà così possibile riaprire i battenti. E agli italiani sarà concesso di andare ad acquistarli in negozio A quanto pare il governo ti ha ascoltato 2 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 28, 2020 1 hour ago, DaMNeD said: Con una decisione a sorpresa il Governo, dietro richiesta della ministra dell'Agricoltura Teresa Bellanova, ha deciso di aprire alla commercializzazione dei prodotti florovivaistici. Per i negozi che vendono piante in vaso, fiori, semi, fertilizzanti e altri prodotti per il giardinaggio sarà così possibile riaprire i battenti. E agli italiani sarà concesso di andare ad acquistarli in negozio A quanto pare il governo ti ha ascoltato Questo mi era sfuggito,grazie per l'informazione Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 952 Posted March 28, 2020 6 hours ago, leo72 said: Explosive ember x big black mama Questa dal vivo dev'essere un tesoro, se avrai semi puri a fine stagione prenoto! 😁 2 Share this post Link to post Share on other sites
DaMNeD 65 Posted March 28, 2020 5 minutes ago, leo72 said: Questo mi era sfuggito,grazie per l'informazione l'hanno presa ierisera la decisione di riaprire quel settore 1 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 28, 2020 1 hour ago, Piccadillo said: Questa dal vivo dev'essere un tesoro, se avrai semi puri a fine stagione prenoto! 😁 La pianta è davvero bella,si denotano le caratteristiche di entrambi i genitori,sono molto curioso di vederla quando sarà esposta al sole diretto,il fogliame che già al momento è di un verde scuro molto intenso dovrebbe ulteriormente scurirsi e ovviamente di vedere il frutto,intanto incrocio le dita che tutto vada bene. Per i semi piccaadillo ovviamente non ci sono problemi,se i frutti mi daranno i semi come spero che sia te li mando volentieri,magari ricordamelo quando sarà il momento perché non è che abbia una memoria di ferro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 952 Posted March 28, 2020 Io no!!😁 Me ne sono innamorato alla prima foto. Così come altre di altri coltivatori del forum. Bravi voi e belle le piante! Alé! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 30, 2020 On 3/28/2020 at 9:49 PM, Piccadillo said: Io no!!😁 Me ne sono innamorato alla prima foto. Così come altre di altri coltivatori del forum. Bravi voi e belle le piante! Alé! Grazie piccadillo Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted March 30, 2020 Qualche giorno di pazienza ancora e anche questo dovrebbe schiudersi 2 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted April 3, 2020 chiltepin National Park tikal Guatemala x Pearl White 1 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted April 7, 2020 ripartenze: galapagoense al terzo anno Flexuosum C.tovarii C.cardenasii 1 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted April 7, 2020 Ogni tanto c'è qualche frutto dalla forma curiosa 2 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted April 12, 2020 Con l'innalzamento delle temperature minime le piante hanno aumentato il ritmo di crescita,anche le più piccole e le mezzane Olho de mutum Cumari Minas Gerais Chumbinho Altre.. 2 Share this post Link to post Share on other sites