kapto 840 Posted June 9, 2019 Pianta di Royal Black dello scorso anno, abbandonata in un misero vaso da 18cm in un angolo del giardino. 😍 4 Share this post Link to post Share on other sites
RocotoD 747 Posted June 9, 2019 On 6/8/2019 at 7:35 PM, kapto said: Cheiro roxa Wow! La mia unica pianta sta biforcando ora, vedo già dei piccoli boccioli. 6 hours ago, kapto said: Pianta di Royal Black dello scorso anno, abbandonata in un misero vaso da 18cm in un angolo del giardino. Se le lasci allo stato naturale senza curarle a volte sembra crescano meglio. 2 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted June 10, 2019 Chiletepin Cappuccino x Naga Morich Cappuccino (F1) - (by @Oban 2 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted June 10, 2019 Cool! Ha la costrizione anulare tipica dei C.chinense, vero? A questo punto sono curioso del colore, la mia pianta di Chiltepin Cappuccino x Bhut Jolokia Mulatto (F1) ancora non apre il primo fiore. 😕 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted June 10, 2019 29 minutes ago, Oban said: Ha la costrizione anulare vero? Si 30 minutes ago, Oban said: A questo punto sono curioso del colore Anche la forma. Sbaglio o c'è una rughetta sul frutticino? Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted June 10, 2019 38 minutes ago, kapto said: Anche la forma. Sbaglio o c'è una rughetta sul frutticino? Video su YouTube: 5GsUFDdpYoA Spoiler Video su YouTube: Rbqwqf8F494 2 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted June 10, 2019 una botta? Sarà successo un Sabato di Martedì notte Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted June 11, 2019 Lanterna de Foc Lazzaretto Abruzzese Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted June 11, 2019 Altro amichetto (Steatoda Grossa) Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted June 15, 2019 A proposito del Capsicum flexuosum: Portandoli fuori dalla serra, ho notato due curiose nascite all'interno di uno dei due vasi: Le piante erano nella serra con zanzariere alle aperture, non può essere arrivato un seme da qualche altra pianta Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted June 15, 2019 Chiletepin Cappuccino x Naga Morich Cappuccino (F1) - (by @Oban) inizia a vedersi un pochino di Naga? Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted June 15, 2019 1 minute ago, kapto said: Chiletepin Cappuccino x Naga Morich Cappuccino (F1) - (by @Oban) inizia a vedersi un pochino di Naga? Belluccio! Sarà interessante vedere su che colore virano e se la piccantezza supera quella del Wild impiegato come madre per l'incrocio. 7 minutes ago, kapto said: A proposito del Capsicum flexuosum: Portandoli fuori dalla serra, ho notato due curiose nascite all'interno di uno dei due vasi: Le piante erano nella serra con zanzariere alle aperture, non può essere arrivato un seme da qualche altra pianta Partono dalle radici, a conferma di ciò, non v'è traccia di cotiledoni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted June 15, 2019 4 minutes ago, Oban said: Partono dalle radici, a conferma di ciò, non v'è traccia di cotiledoni. Confermo che, quando li ho strappati, erano parte delle radici della pianta principale Ho altri due Flexuosum allora 1 2 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 11, 2019 @Oban sembra che il tuo ibrido Judy's Blue Mistery x Jamy (F1) abbia ereditato la produttività del jamy : ps: Le foto non rendo l'idea di quanti frutti ci sono su questa pianta Ho 3 piante di questo ibrido: 2 hanno fiori e dimensioni della pianta riconducibili al July, con frutti rossi o arancioni, simili al Jamy 1 ha fiori prevalentemente bianchi, talvolta con qualche leggera sfumatura viola, ma la pianta ha l'aspetto compatto e più basso del Jamy. La pianta in foto (del primo tipo) è in un vaso da 30 cm (saranno 15-17lt), le altre due sono ancora in vasi intermedi da 18cm (5-6lt), ma hanno prodotto ugualmente molti frutti. Tempo 1 -2 settimane e ho i semi per gli F2 delle due piante con i fiori viola. Dall'ibrido con i fiori bianchi ho già raccolto i frutti isolati(sono quelli nel bicchiere): 1 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 11, 2019 Bih Jolokia #1 Habanero Big Sun Goronong Lazzaretto Abruzzese Albanian Red Hot 4 Share this post Link to post Share on other sites
marcello79 279 Posted July 12, 2019 On 6/15/2019 at 8:29 PM, kapto said: Confermo che, quando li ho strappati, erano parte delle radici della pianta principale Ho altri due Flexuosum allora Sembrano agrumi basta che strofini le foglie e si sente l'odore. 1 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 12, 2019 5 hours ago, marcello79 said: Sembrano agrumi basta che strofini le foglie e si sente l'odore. L'occhio del "siciliano" Mi sono scordato di raccontarvi questa "storia": Ad un certo punto ho realizzato che si trattava di agrumi, ma non capivo come fossero finiti nel vaso dei Flexuosum cresciuti indoor con terriccio Biobizz... poi ho capito: Con l'acqua acidificata Sono limoni!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 20, 2019 Albanian Red Hot con un bellissimo corking😍 2 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 20, 2019 Chiletepin Cappuccino x Naga Morich Cappuccino (F1) by @Oban Frutti estremamente lenti a maturare. Finora sono maturato solo un paio di piccoli frutti, probabilmente partenocarpici Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 20, 2019 Offtopic Girasole Evening Sun (grazie @Oban, sono bellissimi) 3 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 20, 2019 Royal Black Era un doppione dello scorso anno. Come ho scritto nei post precedenti, è stata svernata involontariamente, perché abbandonata in un angolo del giardino, in un vaso minuscolo. Cambiato il vaso con un 27cm (generosissimo, rispetto a dove è cresciuta e svernata) , con semplice terriccio Universale. Tra le varietà di C.annuum ornamentali che ho coltivato, la ritengo la più bella: - meravigliosi fiori viola - foglie scurissime, con casuali, quanto meravigliose variegature viola, crema e verde chiaro. IMHO più bello del variegato/purple flash 2 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted July 27, 2019 Sembrerà strano, ma solo oggi ho fatto la conta delle piante: esattamente 40 piante di peperoncino, in un giardino di 30mq Neanche il gatto ci passa più Rocoto volante 5 Share this post Link to post Share on other sites