RocotoD 747 Posted April 23, 2019 Piante abbastanza avanti! La pianta sulla sx nell'ultima foto è il Purple flowered vero? Vedo foglie tondeggianti come nella mia. 1 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted April 23, 2019 54 minutes ago, RocotoD said: La pianta sulla sx nell'ultima foto è il Purple flowered vero? Vedo foglie tondeggianti come nella mia. Credo di si. Ci sono almeno un paio di Purple Flowered in quel gruppo di piante Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted April 23, 2019 @eleonora Le svernate che si risvegliano.. e attendono un cambio vaso (scusate le foto "mosse", ma c'è un gran vento oggi) Yaki Blue Fawn 2018 Pimenta da Neyde 2017 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted April 23, 2019 Purple Flowered Buone Mulata 3 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted April 23, 2019 Rocoto Brown ..e i suoi fratelli 2 Share this post Link to post Share on other sites
RocotoD 747 Posted April 23, 2019 1 hour ago, kapto said: Credo di si. Come credi di si? Sei su Pepperfriends! Non hai messo i cartellini? 😁 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 23, 2019 2 hours ago, kapto said: @eleonora Le svernate che si risvegliano.. e attendono un cambio vaso (scusate le foto "mosse", ma c'è un gran vento oggi) Yaki Blue Fawn 2018 Pimenta da Neyde 2017 I miei preferiti..... ❤❤❤❤❤❤ Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted April 23, 2019 1 hour ago, RocotoD said: Come credi di si? Sei su Pepperfriends! Non hai messo i cartellini? 😁 Si, ma c'è un intreccio di rami di baccatum, in quel punto della serra 😁 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted April 30, 2019 Ieri apro la serra, che ho reso "anti insetto", e cosa trovo? una pianta di Albanian Red Hot con le foglie mangiate Bruchi? Ma come diavolo sono entrati? Le piante di peperoncino stavano nellagrowbox, prima della serra - impossibile che siano entrati dei bruchi nel gb Le piantine di insalata, le ho ispezionate bene, prima di travasarle. Ispeziono lapianta di Albanian Red Hot, ma non c'è nessun bruco A quel punto capisco: Non sono bruchi ma chiocciole!?? Sotto le pedane di legno, che ho messo nella serra, ci doveva essere una chiocciola. Ne avevo trovate un paio molto piccole, mentrepulivo le pedaneprima di metterle nella serra, evidentementeme ne era sfuggita una. Dopo averla cercata ovunque per due giorni, la trovoquesta mattina, che riposava nel vaso di uno dei Rocoto Brown, ovviamente, dopo aver banchettato con le sue foglie tutta la notte?? Sto fio de na... Video su YouTube: jj5pTOwLwvY 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
RocotoD 747 Posted April 30, 2019 7 hours ago, kapto said: chiocciole Altro bel problema di cui se ne parla poco! Lo scorso anno le ho combattute con un antilumaca che non è buono da usare per ortaggi quindi lo cospargo intorno ai vasi ostacolando così chiocciole e limacce (lumache senza guscio). Ancora non lo uso, infatti ho già qualche foglia bucherellata. 1 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted May 1, 2019 La primavera continua da farsi attendere, quindi ho rimontato una delle vecchie serrette per ospitare le piante che andranno in regalo (riservando la nuova serra solo alle mie piante). Con tre serre, il mio piccolo giardino sembra una tendopoli Restano ancora in growbox una dozzina di piante. Una volta date via le piante in eccesso, smonterò le serrette più piccole, ma lascerò la serra più grande con alcune piante, ritardando alcuni travasi finali, per far allegare il maggior numero possibile di fiori in serra anti insetto e ottenere un bel po di semi isolati, senza ricorrere ai sacchetti (che potrei comunque usare successivamente). Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted May 10, 2019 On 5/2/2019 at 12:46 AM, kapto said: La primavera continua da farsi attendere, quindi ho rimontato una delle vecchie serrette per ospitare le piante che andranno in regalo (riservando la nuova serra solo alle mie piante). Con tre serre, il mio piccolo giardino sembra una tendopoli Restano ancora in growbox una dozzina di piante. Una volta date via le piante in eccesso, smonterò le serrette più piccole, ma lascerò la serra più grande con alcune piante, ritardando alcuni travasi finali, per far allegare il maggior numero possibile di fiori in serra anti insetto e ottenere un bel po di semi isolati, senza ricorrere ai sacchetti (che potrei comunque usare successivamente). Ricordati di smontare la grow box. 😂 1 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted May 17, 2019 Jamy (ancora in vaso da 12cm) Gorogong Hot Lemon Aleppo Lanterna De Foc 4 Share this post Link to post Share on other sites
MatteoPetrioli 524 Posted May 17, 2019 Bella roba Kapto, complimenti! Una domanda quando hai seminato? Hot Lemon e Jamy li ho seminati anche io, ma ancora nessun frutto allegato: Hot Lemon pienissimo di fiori, mentre Jamy ha biforcato ma ci sono solo dei timidi boccioli. Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted May 17, 2019 57 minutes ago, MatteoPetrioli said: Una domanda quando hai seminato? Hot Lemon e Jamy li ho seminati anche io, ma ancora nessun frutto allegato: Hot Lemon pienissimo di fiori, mentre Jamy ha biforcato ma ci sono solo dei timidi boccioli. I C.baccatum e i C.chinense, la vigilia di Natale (abbastanza presto per i baccatum). Share this post Link to post Share on other sites
RocotoD 747 Posted May 17, 2019 2 hours ago, kapto said: Gorogong Goronong. Già hai i primi frutti di stagione, farai un bel raccolto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted May 17, 2019 41 minutes ago, RocotoD said: Goronong. Doh! Che svista. E' la più precoce dei chinense, nonostante abbia avuto diversi problemi indoor, è piena di frutticini : 43 minutes ago, RocotoD said: Già hai i primi frutti di stagione, farai un bel raccolto. Spero di fare anche un bel raccolto di semi puri: Sono tutte in serra protetta da zanzariera. Domani taglio delle cannucce e si inizia a mettere i contrassegni sui frutti allegati. 1 Share this post Link to post Share on other sites
RocotoD 747 Posted May 17, 2019 Non far interferire i rami delle diverse varietà altrimenti ibridazione in corso. 😉 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted May 17, 2019 1 hour ago, RocotoD said: Non far interferire i rami delle diverse varietà altrimenti ibridazione in corso. 😉 Nelle situazioni più "strette" alterno tra piante non compatibili. 2 Share this post Link to post Share on other sites
L0rdn40 3,924 Posted May 17, 2019 6 hours ago, kapto said: Hot Lemon Quindi l’hot lemon ha rami sottili anche in fase avanzata, confermi? Comunque piante bellissime! Mi piace tantissimo questa! On 4/23/2019 at 8:19 PM, kapto said: Share this post Link to post Share on other sites
MatteoPetrioli 524 Posted May 17, 2019 4 hours ago, kapto said: I C.baccatum e i C.chinense, la vigilia di Natale (abbastanza presto per i baccatum). Eh io ho seminato l’11 di gennaio... cerco di recuperarti 😀 comunque quel Jamy é veramente bello spero esploda anche il mio appena arriverà il bel tempo Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted May 17, 2019 47 minutes ago, L0rdn40 said: Quindi l’hot lemon ha rami sottili anche in fase avanzata, confermi? Ne ho due e una terza l'ho data via questa settimana, tutte abbastanza sottili, almeno per ora. 52 minutes ago, L0rdn40 said: Mi piace tantissimo questa! Buena Mulata: La più bella varietà di C.annuum che sto coltivando questa stagione. Seconda in classifica Naga Jolokia Purple, varietà veramente particolare: esile ed elegante foto di qualche settimana fa: 3 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted May 17, 2019 Jay's Peach Ghost Scorpion 1 Share this post Link to post Share on other sites