MatteoPetrioli 524 Posted April 18, 2019 12 hours ago, eleonora said: Ho notato che da quando ho iniziato a usare biobizz, non tutti i giorni e non in dosi massicce, ho visto che crescevano di più, o forse è una mia impressione. A parte questo le piante del Boss non le batte nessuno. 👍🌶 Non credo sia un'impressione il Bio Grow l'ho usato l'anno scorso e ho fatto un test con 4 pianrtine della stessa varietà: l'ho somministrato solo a 3 lasciandone 1 irrigata con sola acqua. A distanza di 2 settimane quella irrigata con sola acqua era più basso di diversi centimetri (cerco di ritrovare la foto). Che dosaggi utilizzi? Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 18, 2019 2 cc per litro e poi sono passata a 3 cc per litro. E tu che dosaggio hai utilizzato? Share this post Link to post Share on other sites
MatteoPetrioli 524 Posted April 18, 2019 37 minutes ago, eleonora said: 2 cc per litro e poi sono passata a 3 cc per litro. E tu che dosaggio hai utilizzato? più o meno uguale. Avevo iniziato con 1 cc e poi ho incrementato. Comunque i prodotti Biobizz sono ottimi ed essendo fertilizzanti organici il rischio di bruciare le radici è molto più basso. Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 25, 2019 Aggiornamento 4 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 26, 2019 Una mia amica si è fatta portare da un suo conoscente senegalese, un frutto del Baobab, dato che mi ha detto che lui si reca sovente in Senegal, potrei farmi portare qualche peperoncino locale. In un topic di qualche anno fa, si era parlato di Habanero , ci sono altre varietà interessanti ? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted April 26, 2019 In quella zona d'Africa si trovano principalmente habanero e piri-piri (C.frutescens simile al Malagueta), ma val sempre la pena chiedere qualche frutto o seme. Qualche anno fa ho coltivato un baobab per un paio di stagioni Al secondo inverno era un po' malaticcio (batteriosi) e l'ho lasciato all'aperto, ma non ha resistito (come prevedibile). Una pianta che può crescere a dismisura e non resiste al gelo, non ha futuro dalle mie parti Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 26, 2019 La mia amica ha deciso di seminarlo.. boh? Ha un mini giardino non so come possa pensare di farlo crescere. Allora provo a chiedere se mi porta dei semi. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted April 26, 2019 1 hour ago, eleonora said: La mia amica ha deciso di seminarlo.. boh? Ha un mini giardino non so come possa pensare di farlo crescere. Allora provo a chiedere se mi porta dei semi. Quando sarà bello grande, può disporre i vasi sui rami 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 26, 2019 Mi ha fatto troppo ridere la frase: lo pianto in un vaso piccolo così non cresce troppo. Share this post Link to post Share on other sites
RocotoD 747 Posted April 26, 2019 5 hours ago, Lonewolf said: Una pianta che può crescere a dismisura Interessante la piantina di baobab, si nota subito la base molto larga rispetto alla sommità. Ricordo di aver visto piante adulte nei documentari in TV, fusto molto sviluppato rispetto alla chioma. Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 27, 2019 10 hours ago, RocotoD said: Interessante la piantina di baobab, si nota subito la base molto larga rispetto alla sommità. Ricordo di aver visto piante adulte nei documentari in TV, fusto molto sviluppato rispetto alla chioma. Infatti sono molto belle, solo che è difficile farle crescere in un vaso piccolo. Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 27, 2019 Il regalo che mi farò per il mio compleanno. Con T led 26 w estrattore e timer.🤗 1 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 951 Posted April 28, 2019 Ti consiglio il T-led VEG, non BLOOM, è a luce tendenzialmente più fredda e per le prime fasi indoor è più indicata. Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 28, 2019 Martedì glielo dico, visto che la montano loro, hanno detto che mettono un estrattore per l'aria e un timer.... per la luce mi hanno consigliato quella che ho scritto, ma se ne conoscevo una migliore di dirglielo. Spero che sia un buon acquisto... Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted April 28, 2019 Se prendi quella growbox, che non è molto alta (60cm), ti sconsiglio di acquistare lampade molto potenti. Meglio un pannellino fai da te a strisce led o quelli cinesi che uso io, da avvicinare o allontanare alle piante in base alle esigenze e che coprono una superficie maggiore.. Considera che è una growbox concepita per far crescere i cloni di canapa, che poco dopo vengono trasferiti in growbox più grandi, mentre tu ci fai crescere i peperoncini finché lo spazio te lo concede. Dopo tre mesi, tra - altezza delle luci e dei supporti per il montaggio - altezza dei vasi - ulteriori spessori come vassoi, ecc ti ritrovi le piantine appiccicate alle luci e, se sono troppo forti, le incenerisci. Inoltre, con un pannellino, copri una superficie maggiore della growbox. Questo è l'ultimo ripiano della mia, abbastanza simile come volume (solo il ripiano, la grow box è molto più grande): 68cm totali dal ripiano alla parte alta della growbox 45cm di distanza tra le luci e il ripiano dimensioni del ripiano 68x40 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 28, 2019 Dicono che si usano dei riflettori, pensi che sia troppo? È per questo che mi hanno proposto quel tipo di lampada. Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 28, 2019 Piccole plantule crescono 4 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted April 28, 2019 34 minutes ago, eleonora said: Dicono che si usano dei riflettori, pensi che sia troppo? È per questo che mi hanno proposto quel tipo di lampada. Io chiederei al tuo amico/a elettricista di farti un pannello su misura (es: 36x56) con un bel po di strisce led, quattro moschettoni, quattro catene o carrucole e sei a posto. Risparmi e vai sul sicuro per quanto riguarda la compatibilità delle lampade con i peperoncini. Quella lampada costa (da quel che ho visto online) 70 euro + riflettore + estrattore + alimentatore per l'estrattore... Il negoziante sta facendo il suo mestiere: vendere. Prendi solo la growbox e un termometro/igrometro con la sonda. Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 28, 2019 Esatto, tutta la grow box con luci, estrattore timer viene 150 euro. Il mio elettricista mi ha montato le strisce led per la mia scatola.... ovviamente non ci ho fatto caso subito, altrimenti non sarei imbranata come sono, adesso che non la uso più ho visto le strisce che mi ha messo, non sono a luce fredda e nemmeno impermeabili sono andata al negozio per chiedere spiegazioni e lui ha detto che andava bene così. Infatti la temperatura era di 15/17 ° e le piantine hanno stentato non poco a crescere. 😑 Share this post Link to post Share on other sites
dudi162 379 Posted April 28, 2019 Ammazza come crescono, complimenti 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 28, 2019 Aspetta, nella 1° foto ci sono 2 piante che mi hanno regalato, già grandi, tutte le altre sono le mie. Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted April 28, 2019 Ciao Eleonora,vedi che crescono e anche bene,quelle della prima foto cosa sono? Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted April 28, 2019 Un 7 pod e uno Scorpion Chocolate.. anche le tue, quelle di Lonewolf e di Chocolatorang sono grandi, quelle seminate da me faticano ancora un pochino. 🤗 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,520 Posted May 4, 2019 Adesso Sono da travasare nei vasi definitivi? Tranne le ciabatte da casa.🙄 1 Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted May 4, 2019 5 hours ago, eleonora said: Sono da travasare nei vasi definitivi? Ti sei trasferita in Sicilia? Share this post Link to post Share on other sites