Jump to content
eleonora

Secondo anno

Recommended Posts

leo72
48 minutes ago, eleonora said:

@leo72 il clima è quello tipico di Torino,  quindi non proprio caldo,  adesso ci sono 11° gradi fuori e 21 in casa.

sei molto più al nord rispetto a me, qua' adesso saranno 22-24 gradi..fuori e in casa perché è tutto aperto,in annate normali le piante che tengo in veranda o nell'orto reggono bene fino novembre e talvolta anche dicembre,la stagione qua' è molto lunga :)

eleonora
2 hours ago, leo72 said:

sei molto più al nord rispetto a me, qua' adesso saranno 22-24 gradi..fuori e in casa perché è tutto aperto,in annate normali le piante che tengo in veranda o nell'orto reggono bene fino novembre e talvolta anche dicembre,la stagione qua' è molto lunga :)

Quindi fa troppo freddo per metterle fuori?

leo72
27 minutes ago, eleonora said:

Quindi fa troppo freddo per metterle fuori?

Sì,con 11 gradi non le metterei fuori

eleonora

Ancora :lazy: nella light box 

leo72
18 minutes ago, eleonora said:

Ancora :lazy: nella light box 

Metterle fuori con temperature così ancora basse non gli gioverebbe,anche se usassi una serretta da balcone tipo quella che ho io con una temperatura di 11 gradi non ti porterebbe migliori risultati,aspetta ancora un po'...da maggio poi c'è tempo per metterle all'esterno

eleonora

☺☺☺☺☺☺

La signora che ci affitta l'appartamento ha detto che il balconcino che affaccia dall'altro lato della casa, non viene usato da NESSUNO,  quindi se voglio posso usarlo io per le piante,  di conseguenza spazio in più,  scusatemi, ma volevo condividere con voi la mia gioia!!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍

• Like 3

leo72
7 minutes ago, eleonora said:

☺☺☺☺☺☺

La signora che ci affitta l'appartamento ha detto che il balconcino che affaccia dall'altro lato della casa, non viene usato da NESSUNO,  quindi se voglio posso usarlo io per le piante,  di conseguenza spazio in più,  scusatemi, ma volevo condividere con voi la mia gioia!!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍

👍io avrei da sbolognare un po' di piantine:whistling:

• Like 1

eleonora
1 hour ago, leo72 said:

👍io avrei da sbolognare un po' di piantine:whistling:

Guarda che se vuoi posso offrire ospitalità alle tue piantine,  ma, ripeto MA, non mi assumo la responsabilità di una loro precoce dipartita,  considerando come stanno crescendo le mie.  :lol2:

Epsilon
8 hours ago, leo72 said:

se usassi una serretta da balcone tipo quella che ho io con una temperatura di 11 gradi non ti porterebbe migliori risultati

A me oggi prima che me ne accorgessi, la temperatura nella serretta è arrivata a 50° (sonda nel terriccio )

leo72
3 hours ago, Epsilon said:

A me oggi prima che me ne accorgessi, la temperatura nella serretta è arrivata a 50° (sonda nel terriccio )

Pure la mia raggiunge temperature troppo elevate,se non la apro faccio fritte le piante

eleonora
8 hours ago, Epsilon said:

dove trovo la serretta che usi tu?

leo72

eleonora
1 minute ago, leo72 said:

Tipo questa la uso per fare il light box,questa invece è quella che ho all'esterno

IMG_20190330_161358.jpg

Quella che ho postato io andrebbe bene da mettere sul balcone? 

leo72
2 hours ago, eleonora said:

Quella che ho postato io andrebbe bene da mettere sul balcone? 

6 hours ago, eleonora said:

Si va bene,Combinano le forme a seconda delle esigenze e dello spazio a disposizione ma più o meno sono uguali,se decidi di acquistarla fissala bene perché se tira molto vento volano via che è una bellezza

• Thanks 1

Epsilon
8 hours ago, eleonora said:

dove trovo la serretta che usi tu?

Visto che l'ho fatta io direi... a casa mia?!? 😄

• Haha 2

alfreiole
On 3/28/2019 at 9:44 PM, kapto said:

Direi che è presto anche per un vaso intermedio.

Generalmente si osservano le radici (visibili mettendo il bicchiere controluce) e si travasa quando hanno riempito il panetto di terra o fuoriescono dai buchi sotto i bicchieri.

Nel prossimo travaso puoi usare un terriccio fertilizzato come il Biobizz All Mix

questo terriccio lo trovate nei centri agricoli o lo comprate online .

ne parlate tutti bene e lo vorrei provare anch'io .

ciao e grazie:)

alfreiole

scusa eleonora se ti ho rubato per un attimo il tuo topic ciao

kapto

@alfreiole grow shop e negozi per idroponica o online, su Amazon o siti per idroponica (...).

È un ottimo terriccio, ma non fa miracoli... e costa tanto 😉

eleonora

Io sto usanto i prodotti della biomizz e  funzionano. Sia come terriccio che come fertilizzanti ho preso  Biogrow. Biobloom ,Topmax e Bio Heaven. 

eleonora

@alfreiole nessun problema di invasione, anzi...

🙂

.

MatteoPetrioli
1 hour ago, eleonora said:

Io sto usanto i prodotti della biomizz e  funzionano. Sia come terriccio che come fertilizzanti ho preso  Biogrow. Biobloom ,Topmax e Bio Heaven. 

L'anno scorso anche io ho comprato i prodotti BioBizz e ti confermo che sono ottimi (avevo preso il try pack su Amzon BioGrow, BioBloom, TopMax). Il Bio Heaven non l'ho mai usato, ma dato il costo mi sembra eccessivo per i peperoncini. Un mio amico lo usa per gli Agrumi e per quelli magari può valerne la pena.

• Like 1

Oban
12 hours ago, kapto said:

@alfreiole grow shop e negozi per idroponica o online, su Amazon o siti per idroponica (...).

Pur non avendolo mai provato (e probabilmente non lo farò mai per questioni economiche), ho visto risultati incoraggianti nelle coltivazioni che ho osservato in questi anni.

12 hours ago, kapto said:

È un ottimo terriccio, ma non fa miracoli... e costa tanto 😉

Direi elevatissimo, un costo spropositato in confronto a terriccio professionali che sono un po' più difficoltosi da reperire ma che costano dai 7€ ai 10€ al sacco da 70 L o 80 L:

I terricci da growshop, Biobizz o Atami costano in media 15 € a sacco da 50 L, spesso anche più, arrivando a costare anche il quadruplo di substrati utilizzati dai vivaisti.

Certo, se si coltivano poche piante o si utilizzano tali "terricci da boutique" esclusivamente per la semina ed i primi rinvasi, ha senso prenderli in considerazione.

• Like 1

kapto
13 minutes ago, Oban said:

Direi elevatissimo, un costo spropositato in confronto a terriccio professionali che sono un po' più difficoltosi da reperire ma che costano dai 7€ ai 10€ al sacco da 70 L o 80 L:

Concordo al 100%, ma il problema è trovarli, questi terricci professionali. Dalle mie parti, nei vivai, trovo solo terricci universali o il Compo, che viene venduto allo stesso prezzo (6-7 euro un sacco da 20l) dei vari Biobizz o Atami <_<

18 minutes ago, Oban said:

Certo, se si coltivano poche piante o si utilizzano tali "terricci da boutique" esclusivamente per la semina ed i primi rinvasi, ha senso prenderli in considerazione.

Io, generalmente, li uso per la fase indoor e per i rinvasi intermedi. 👌