In un vaso (proprio sul bordo) nell' Orto dei Magi è nata questa piantina che io non so identificare con certezza. E' eccezionale vedere come è cresciuta proprio sul bordo di un vaso dove c'è una pianta (apparentemente morta, quella "paglia" che copre tutta la superficie del vaso sono le foglie secche). La natura è proprio meravigliosa, le piante nascono in posti veramente inaspettati. Penso sia un wild, ma non lo so identificare con certezza (ma sicuramente qualcuno lo saprà fare spero).   Intanto alcuni dati:   La pianta è alta 85 cm dalla base alle foglie piu' alte. Larghezza massima della chioma 85 cm Prima biforcazione a 55 cm dalla base C'è qualche butto laterale (pochi), forse anche per il posto dove è nata I fiori sono piccoli, della dimensione piu' o meno di quelli di un Chiltepin  Ci sono due frutticini allegati, molto piccoli (sotto le foto).   Per il resto credo si veda tutto dalle foto per cui non mi dilungo (ho cercato di allegare documentazione fotografica il piu' esaustiva possibile)   Pianta     Fiori e boccioli     Frutti     La domanda è: riuscite ad identificarla ?   Grazie mille a tutti coloro che interverranno   Carlo