dudi162 379 Posted July 19, 2018 questa potrebbe essere cayenna o paprika questo non è il lemon drop ma dopo essere un po' cresciuto mi sembra il santa fe grande vista del mini balcone invaso da pepper questa anche cayenna o paprika, non so distinguere le piante lingua di fuoco jalapeno Qualche frutto dovrei riuscire a recuperarlo a breve, gli altri come trinidad m.s. habanero scotch bonnet sono rimasti abbastanza piccoli, speriamo entro fine stagione di recuperare qualcosa. Per il prossimo anno invece pensavo di svernare qualche pianta, vedremo quali 1 Share this post Link to post Share on other sites
dudi162 379 Posted July 28, 2018 sesto potrebbe essere il lemon drop? Ha fatto fiori bianchi con macchioline verdi diavolicchio calabrese Altro diavolicchio che nelle prime fasi di vita ha subito un'ampurazione Questo lo conosciamo bene anche se qualche fiore tende a seccare con tutto il gambo Ed infine queste due piantine misteriose Tutto sommato mi ritengo soddisfatto della mia esperienza, sicuramente prossimo anno la ripeterò forse addirittura in orto, tra due settimane per ferie scenderò in Calabria a trovare i miei nonni che i peperoncini li coltivano da quando sono nati, manderò sicuramente qualche foto. Share this post Link to post Share on other sites
dudi162 379 Posted August 8, 2018 Come promesso ecco qualche foto off topic, qualcuno riesce a capire la specie? 1 Share this post Link to post Share on other sites
dudi162 379 Posted August 17, 2018 ecco qualche foto dell'orto dei nonni in calabria, mentre oggi sono tornato a genova questo sotto dovrebbe essere mazzetto calabrese 2 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 18, 2018 On 8/8/2018 at 4:17 PM, dudi162 said: Come promesso ecco qualche foto off topic, qualcuno riesce a capire la specie? La specie si, si tratta sicuramente di Capsicum annuum Bellissime le treccione di peppers appesi alla veranda Share this post Link to post Share on other sites
kapto 840 Posted August 21, 2018 I bellissimi annum sulle trecce, mi sembrano due varietà o la stessa varietà "non isolata". Share this post Link to post Share on other sites
dudi162 379 Posted September 2, 2018 On 8/21/2018 at 6:58 PM, kapto said: I bellissimi annum sulle trecce, mi sembrano due varietà o la stessa varietà "non isolata". Scoprire la verità è un mistero visto che sono semenze ripianare di anno in anno da decenni Invece qui uno dei miei piccoli raccolti, pochi ma pur sempre soddisfacenti Lingua di fuoco Diavolicchio calabrese Hot lemon Santa Fe grande Cayenna Share this post Link to post Share on other sites
dudi162 379 Posted September 3, 2018 Oggi sono alle prese con una nuova infestazione di afidi (credo) ho appena dato il succes della bayern a base di spinosad, speriamo di risolvere, ecco due foto, scusate per la qualità inoltre ho finalmente trovato un cambio di colore ai trinidad moriva scorpion tendente all'arancio mentre dovrebbero essere rossi, che dite sono maturi o diventeranno rossi? tra l'altro non sembrano neanche tanto conformi come forma Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 4, 2018 On 8/8/2018 at 4:17 PM, dudi162 said: Come promesso ecco qualche foto off topic, qualcuno riesce a capire la specie? dove è stata scattata la foto? dovrebbe essere zafarano (peperone) di Senise, utilizzato per ottenere i "peperoni cruschi" (cruschi sta per secchi) Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted September 6, 2018 On 9/3/2018 at 6:57 PM, dudi162 said: inoltre ho finalmente trovato un cambio di colore ai trinidad moriva scorpion tendente all'arancio mentre dovrebbero essere rossi, che dite sono maturi o diventeranno rossi? tra l'altro non sembrano neanche tanto conformi come forma Guarda: sono il primo ad ammettere di essere ignorante come una capra ma quelli hanno forse più parentela con le melanzane che con i Trinidad Moruga Scorpion. Assomigliano molto ai miei BOH che dovrebbero essere dei Jamaica Scotch Bonnet... forse. Se sono i miei, comunque, sono molto buoni ☺️ Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 6, 2018 Concordo, Jamaican Scotch Bonnet oppure Mushroom pepper (che forse sono la stessa cosa) Share this post Link to post Share on other sites
dudi162 379 Posted September 8, 2018 Possibilissimo allora che siano gli scotch bonnet visto che avevo anche piantato quelli ecco svelato l'arcano Share this post Link to post Share on other sites
dudi162 379 Posted November 30, 2018 Oggi con mio grande stupore sono andato a vedere le mie due superstiti della stagione 2018 portate indoor (scala condominiale), con mia sorpresa ho visto che il diavolicchio sta mettendo nuove foglie mentre il cayenna sembra andato in letargo, ho qualche altra pianta ancora in balcone ma Temo che con questo freddo non se la stiano passando poi troppo bene diavolicchio: Cayenna: Share this post Link to post Share on other sites