Toolshed 4,341 Posted April 18, 2018 On 14/4/2018 at 1:54 PM, joefish said: Io arrivo a roma alle 8:50, lascio parte delle piante a Dario e aspetto gli altri. non so se hai piante per altri pepperfriends (forse oban?), al limite me le posso incollare tutte io quando vengo in stazione per parcheggiarle a casa mia fino alla vostra partenza. lo dico solo per evitare la rottura di portarsi roba in giro nel corso della giornata.... Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted April 18, 2018 9 minutes ago, Toolshed said: Gli "ospiti" Peppe, Claudio e Carlo, che hanno maggiori disagi dovendo arrivare e ripartire, preferiscono pranzare in zona mostra, zona stazione o qualche altra parte? Così restringiamo il campo per la ricerca del ristorante! Non ho particolari problemi, ci possiamo anche spostare se il posto e' migliore. Io arrivo alle 8:50 e riparto alle 20:25, tutto il tempo in mezzo e' per stare con voi e i Pink Floyd 4 minutes ago, Toolshed said: non so se hai piante per altri pepperfriends (forse oban?), al limite me le posso incollare tutte io quando vengo in stazione per parcheggiarle a casa mia fino alla vostra partenza. lo dico solo per evitare la rottura di portarsi roba in giro nel corso della giornata.... si certo, sarebbe meglio, ho tante cose da portare oltre le piante. Quando sapremo se @Oban viene o meno ci organizziamo. Le piante dell'orto sono sicure! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,623 Posted April 18, 2018 24 minutes ago, Toolshed said: Gli "ospiti" Peppe, Claudio e Carlo, che hanno maggiori disagi dovendo arrivare e ripartire, preferiscono pranzare in zona mostra, zona stazione o qualche altra parte? Così restringiamo il campo per la ricerca del ristorante! Mi sembra indifferente, dalla Stazione al MACRO sono solo un paio di km, 15 minuti a piedi. Il mio treno per il ritorno e' alle 19:15, c'e' tutto il tempo ... Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted April 18, 2018 1 hour ago, joefish said: si certo, sarebbe meglio, ho tante cose da portare oltre le piante. Quando sapremo se @Oban viene o meno ci organizziamo. Le piante dell'orto sono sicure! vabe, visto che tanto vengo lì in stazione, qualsiasi cosa vuoi parcheggiare a casa mia no problem. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,623 Posted April 18, 2018 1 hour ago, joefish said: Quando sapremo se @Oban viene o meno @Oban Ho alcune "cose" per te, non puoi mancare ... Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted April 18, 2018 Tra le cose che devo portare ci sono le provette per i borsellini. oltre i romani che le avranno in loco, preparo una busta anche per l'Associazione? Chi altro e' interessato alle provette supplementari? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted April 18, 2018 4 hours ago, joefish said: Tra le cose che devo portare ci sono le provette per i borsellini. oltre i romani che le avranno in loco, preparo una busta anche per l'Associazione? Chi altro e' interessato alle provette supplementari? Si, ne mancano 21, se riesci a portarle bene, altrimenti faremo al prossimo incontro. Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted April 19, 2018 On 18/4/2018 at 8:53 AM, Toolshed said: Gli "ospiti" Peppe, Claudio e Carlo, che hanno maggiori disagi dovendo arrivare e ripartire, preferiscono pranzare in zona mostra, zona stazione o qualche altra parte? Così restringiamo il campo per la ricerca del ristorante! In pratica nessuno ha urgenza di ripartire subito dopo pranzo, ragion per cui potete trovare anche un ristorante un po' più fuori mano, meno turistico insomma, magari vicino ad una fermata metro, per agevolate gli spostamenti. On 18/4/2018 at 8:58 AM, Toolshed said: non so se hai piante per altri pepperfriends (forse oban?), al limite me le posso incollare tutte io quando vengo in stazione per parcheggiarle a casa mia fino alla vostra partenza. lo dico solo per evitare la rottura di portarsi roba in giro nel corso della giornata.... On 18/4/2018 at 9:09 AM, joefish said: Non ho particolari problemi, ci possiamo anche spostare se il posto e' migliore. Io arrivo alle 8:50 e riparto alle 20:25 Io cerco di essere a Tiburtina per 8:00 oppure 8:50, vorrei prima passare al mercato Esquilino per acquistare un po' di frutti freschi di Rocoto e Aji Amarillo. Se non ricordo male posso scendere alla fermata della metro della Linea B "Cavour" per raggiungere Piazza Vittorio senza cambiare linea metropolitana, è solo un po' più distante dal mercato. Ad ogni modo se riesco ad arrivare alle 8:00, ho il tempo per raggiungere Termini ed aspettare Joefish che scende con sfogliatelle e cuoppi ancora caldi. Quote @Oban Quote Le piante dell'orto sono sicure! Le piante che ho seminato a Gennaio sono tutte in vasi grandi, difficile portare per l'orto PF ma ad inizio Aprile ho seminato gli ultimi Jalapeno ed un po' di Cayenne Marocco, li porto e poi vedete cosa farne. On 18/4/2018 at 10:41 AM, Toolshed said: vabe, visto che tanto vengo lì in stazione, qualsiasi cosa vuoi parcheggiare a casa mia no problem. Un paio di chili di mele piccanti me le porto volentieri a spasso per Roma, ma se riusciamo a lasciare il tutto dopo la visita all'Esquilino, non sarebbe affatto male, siamo un po' stretti coi tempi ma per le 10:30 dovremmo essere al Macro. Per visitare il terrazzo dello spirito e del tempo, dobbiamo prenotare? On 18/4/2018 at 10:43 AM, Lonewolf said: @Oban Ho alcune "cose" per te, non puoi mancare ... Conto di esserci, ovviamente, anche se non posso averne la certezza. Hai optatato per il libro con dedica? Non posso che esserne onorato! Mi porto lo zainetto allora. On 18/4/2018 at 10:55 AM, joefish said: Chi altro e' interessato alle provette supplementari? Grazie, le ho già. 20 hours ago, Stefania said: Si, ne mancano 21, se riesci a portarle bene, altrimenti faremo al prossimo incontro. Stefania devo ordinare un paio di varietà di semi, puoi aggiungere anche un cappellino PF Nero, uno Bianco ed una T-shirt, se ti fidi di Lonewolf, preferisco la consegna a mano. Ti scrivo il PM quanto prima. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,623 Posted April 19, 2018 15 minutes ago, Oban said: il libro con dedica? Si, anche Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 19, 2018 9 hours ago, Lonewolf said: Si, anche LO VOGLIO ANCHE IO ! A proposito... dato che siamo sullo stesso treno.... che faccio porto scacchiera e orologio ? 1 Share this post Link to post Share on other sites
andrea93 68 Posted April 19, 2018 8 minutes ago, Rapace said: LO VOGLIO ANCHE IO ! A proposito... dato che siamo sullo stesso treno.... che faccio porto scacchiera e orologio ? Nel caso voglio la telecronaca in real time! Nel caso ne porto una anche io e parte la quadriglia... 😂 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 19, 2018 On 9/4/2018 at 7:07 PM, Toolshed said: eccomi! non vorrei fare il difficile ma...che tipo di cucina e che fascia di prezzo? propongo: romano, 25-30 euro (se l'intenzione è fare un pranzo vero, e non solo una cacio e pepe veloce per tutti). Per me va bene quello che decidete voi. Mi fido dei romani ed io vorrei mangiare romano, anche veloce va bene (sono della filosofia di mangiare le cose del posto, che sicuramente qua non trovo "autentiche" nello stesso modo). Ho una buona esperienza di Milano (8 anni di vita li'). Trovi di tutto, però se rimani su risotto con l' ossobuco o sulla cassoela non sbagli.... mentre invece una volta mi hanno fatto mangiare "a forza" uno (pseudo) lampredotto........ lasciamo perdere (ma non è una critica, è normale che centinaia di anni di cultura culinaria del posto abbiamo un peso, ad ognuno il suo ). Mi rimetto alle vostre decisioni comunque, va bene ogni cosa. On 18/4/2018 at 8:53 AM, Toolshed said: Gli "ospiti" Peppe, Claudio e Carlo, che hanno maggiori disagi dovendo arrivare e ripartire, preferiscono pranzare in zona mostra, zona stazione o qualche altra parte? Così restringiamo il campo per la ricerca del ristorante! No problem per me e Lorella, cerchiamo solo di poter fare le cose con una certa "calma", senza correre. Piuttosto, vorrei capire come funziona a Roma. A Milano è quasi sempre un problema avere un passaggio, a Firenze è abbastanza normale che chi ha la macchina accompagni gli altri alla stazione o all' Hotel o a casa (ovviamente la dimensione della città è diversa ed anche i servizi). A Roma come funziona ? Qualcuno puo' aiutare a raggiungere la mostra ? (comunque al limite seguo Lonewolf........ e magari ci perdiamo tutti e due, anzi tutti e tre perché c'è anche Lorella) Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 19, 2018 3 minutes ago, andrea93 said: Nel caso voglio la telecronaca in real time! Nel caso ne porto una anche io e parte la quadriglia... 😂 Grande ! Proponi una partita a quadriglia ? Non sarebbe male, chi fa il quarto ? (oltre la scacchiera anche due orologi però) Sicuramente se giochiamo a quadriglia anche gli spettatori si divertiranno.... il gioco di scacchi piu' frenetico che conosca 1 Share this post Link to post Share on other sites
andrea93 68 Posted April 19, 2018 Purtroppo non ho l'orologio, ma posso vedere se c'è un'app... Lo so, non è come quello meccanico ma sempre meglio di nulla Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 19, 2018 33 minutes ago, Rapace said: sono della filosofia di mangiare le cose del posto Sottoscrivo! 33 minutes ago, Rapace said: risotto con l' ossobuco Ahhhh....che golosità...e come me lo faceva la mia mamma!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 19, 2018 8 minutes ago, andrea93 said: Purtroppo non ho l'orologio, ma posso vedere se c'è un'app... Lo so, non è come quello meccanico ma sempre meglio di nulla CLAUDIO !!!! Tu avrai 1 orologio giusto ? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,623 Posted April 19, 2018 1 hour ago, Rapace said: LO VOGLIO ANCHE IO ! Non si tratta di quello che pensi (vedrai) Comunque ho ancora 6-7 libri, posso portarli se qualcuno e' interessato. (NB. E' in corso la preparazione di una nuova edizione) Quote A proposito... dato che siamo sullo stesso treno.... che faccio porto scacchiera e orologio ? Non credo abbiamo il posto vicino, ma comunque la scacchiera non serve ... giochiamo alla cieca (PS. Ho solo un GROSSO orologio analogico Gardè, il modello usato nei mondiali ... negli anni 80!) Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 20, 2018 7 hours ago, Lonewolf said: Non credo abbiamo il posto vicino, ma comunque la scacchiera non serve ... giochiamo alla cieca (PS. Ho solo un GROSSO orologio analogico Gardè, il modello usato nei mondiali ... negli anni 80!) Si vede che viaggi poco in treno Il posto si puo' barattare Il Garde' è un classico Share this post Link to post Share on other sites
andrea93 68 Posted April 20, 2018 9 hours ago, Lonewolf said: Non si tratta di quello che pensi (vedrai) Comunque ho ancora 6-7 libri, posso portarli se qualcuno e' interessato. (NB. E' in corso la preparazione di una nuova edizione) Non credo abbiamo il posto vicino, ma comunque la scacchiera non serve ... giochiamo alla cieca (PS. Ho solo un GROSSO orologio analogico Gardè, il modello usato nei mondiali ... negli anni 80!) se ti può consolare è quello usato ancora oggi per i giochi studenteschi... hanno metà orologi digitali super fighi e metà orologi enormi, grossi e preistorici (molti trattati male)... per fortuna ai nazionali ci sono solo quelli digitali per l'incremento su mossa Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted April 20, 2018 On 19/4/2018 at 12:23 PM, Oban said: o cerco di essere a Tiburtina per 8:00 oppure 8:50, vorrei prima passare al mercato Esquilino per acquistare un po' di frutti freschi di Rocoto e Aji Amarillo. Se non ricordo male posso scendere alla fermata della metro della Linea B "Cavour" per raggiungere Piazza Vittorio senza cambiare linea metropolitana, è solo un po' più distante dal mercato. Ad ogni modo se riesco ad arrivare alle 8:00, ho il tempo per raggiungere Termini ed aspettare Joefish che scende con sfogliatelle e cuoppi ancora caldi. Daniele, Peppe, fateci sapere a che ora arrivate che ci possiamo vedere appena arrivate. Io posso venire a tiburtina e prendere Daniele e poi venire a termini, ancora non so se vengo in macchina o in metro Share this post Link to post Share on other sites
andrea93 68 Posted April 20, 2018 Il problema lì è il parcheggio... Dalle parti del macro è impossibile parcheggiare, in compenso si raggiunge facilmente con i tram che passano da policlinico Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted April 23, 2018 buondi numero dei partecipanti per il pranzo? in caso di mancanza di ulteriori proposte, oggi provo a prenotare alla vecchia roma per le 13.30. Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted April 23, 2018 Per quel che so io: sicuri: Lonewolf Rapace Joefish Toolshed Leonardo stefanet andrea93 da confermare: Oban + Amico kapto carbonella umberm alexrm Share this post Link to post Share on other sites